ETC Natural Gas (96 lettori)

foo fighter

Forumer storico
il GAZ, non credo ci sia bisogno di dirlo, comunque confermo inizio nuovo T+1 e mensile. E' stato corretto l'atteggiamento prudente di uscire dallo short (apparentemente a posteriori) prematuramente. Per lo stesso motivo sto flat, io su sti livelli long non vado alla prima scureggia invertono e fanno -15% in due giorni.
 

foo fighter

Forumer storico
Fatto molto Importante:

GOLD ha superato la mm 200, si consolida il long. Peccato non averci creduto. Tuttavia attenzione: il mio indicatore dell'annuale suggerirebbe che in realtà il ciclo è partito il 27 giugno 2013. Quindi s è chiuso il primo semestrale il 19 dicembre e ora sarebbe partito il secondo. Siamo a metà del settimo mese, quindi margine di salita ne ha ancora, però, se la lettura ciclica è corretta, dovremmo aspettarci un massimo non troppo dissimile dal precedente a quota 1431, per poi ripiegare presumibilmente su un minimo vicino a 1100 - 1180. Se il max precedente fosse rotto di slancio avrei dei seri dubbi su questa centratura. Per quanto mi riguarda questo potrebbe essere un annulae di raccordo prima della vera inversione.

Da un punto di vista Elliottiano, potrebbe mancare una gamba ribassista all'appello. Quindi quella incorso potrebbe essere una 4 di classe cycle o intermediate strutturata come una ABC di carattere flat.
 

foo fighter

Forumer storico
Per quanto riguarda il copper, siamo a ridosso della mm 200, e vicini alla ribassista. Personalmente mi aspetto che a breve riparta una ulteriore gamba riba per chiudere il mensile, shortabile, Ad ogni modo per il momento monitoro e sto flat. Se rompe al rialzo la riba, cambia tutto.
 

foo fighter

Forumer storico
intanto onda 4 (di classe infima) in corso sul gaz, segue poi la 5 riazista. Dovremmo toccare almeno quota 5.5 - 5.6 dollari, ma attendiamoci pure ulteriori estensioni.
Inoltre: annuale inverso ormai sta scadendo come tempo... Vedremo se in primavera i frutti matureranno (e cadranno)
 

cobra2407

Forumer storico
Ciao ragazzi, avrei una domanda x neo o foo o chiunque mi voglia e sappia rispondere.. Gli etc se nn sbaglio riflettono il prezzo del future di una materia prima.. Facciamo l esempio del gas che è' quello che al momento mi interessa.. Future di marzo quota 5,4 circa quello di aprile ben 70 cent meno quindi 4,7 maggio giugno sui 4,64 circa a luglio torna il cotango e siamo a 4,69.. Quello che vorrei sapere l etc sul gas che future prende in considerazione attualmente!? Se fosse marzo uno short ora sarebbe da suicidio considerato che fra una settimana circa cesserebbe di esistere e ci beccheremmo una sberla nei denti.. Quindi chi e' così gentile da farmi capire quando rolla l etc e sul che future rolla.. Grazie 1000 ciau
 

mr. takeprofit

Forumer storico
Ciao ragazzi, avrei una domanda x neo o foo o chiunque mi voglia e sappia rispondere.. Gli etc se nn sbaglio riflettono il prezzo del future di una materia prima.. Facciamo l esempio del gas che è' quello che al momento mi interessa.. Future di marzo quota 5,4 circa quello di aprile ben 70 cent meno quindi 4,7 maggio giugno sui 4,64 circa a luglio torna il cotango e siamo a 4,69.. Quello che vorrei sapere l etc sul gas che future prende in considerazione attualmente!? Se fosse marzo uno short ora sarebbe da suicidio considerato che fra una settimana circa cesserebbe di esistere e ci beccheremmo una sberla nei denti.. Quindi chi e' così gentile da farmi capire quando rolla l etc e sul che future rolla.. Grazie 1000 ciau

Il LNGA ha questo sottostante

Dow Jones-UBS Natural Gas Subindex: INDEXDJX:DJUBSNG quotes & news - Google Finance

è lui che rolla


Tra qualche giorno (o ora) sapremo se sarà marzo a scendere oppure aprile a salire

Forse si incontreranno a metà strada

Di certo, per LNGA le vicissitudini di marzo sono totalmente ininfluenti
 

Donzauker

Forumer attivo
Ciao ragazzi, avrei una domanda x neo o foo o chiunque mi voglia e sappia rispondere.. Gli etc se nn sbaglio riflettono il prezzo del future di una materia prima.. Facciamo l esempio del gas che è' quello che al momento mi interessa.. Future di marzo quota 5,4 circa quello di aprile ben 70 cent meno quindi 4,7 maggio giugno sui 4,64 circa a luglio torna il cotango e siamo a 4,69.. Quello che vorrei sapere l etc sul gas che future prende in considerazione attualmente!? Se fosse marzo uno short ora sarebbe da suicidio considerato che fra una settimana circa cesserebbe di esistere e ci beccheremmo una sberla nei denti.. Quindi chi e' così gentile da farmi capire quando rolla l etc e sul che future rolla.. Grazie 1000 ciau

ciao, io uso il calendario del Nymex per l'ultimo giorno di contrattazione
http://www.energysolutionsinc.com/ace-files/NYMEX_Calendar.pdf

quindi dal 26/2 si passa su aprile...e dovrebbe essere vantaggioso per i long
 

Users who are viewing this thread

Alto