ETC Natural Gas (50 lettori)

Draco

Nuovo forumer
Scusa Cort, potrei anche condividere la tua operatività, ma dire che klein sia inconfutabilmente il più simpatico della gangl, (come la chiami tu) mi pare onestamente fuori luogo... e ti spiego perchè!

Neo_99 Kuelo Foo Fighter Acetrato Rommel Dremond Sbancotutto Jackkinoparson Lodo Rob EmmeEmme Mottarello Mik Ducciopa Zio Paperone GPelu Pierfransis Enigma741 Rubacuori EzraWest Sgasato Popolone jackall e tanti altri che mi sono dimenticato di menzionare e con loro mi scuso dove li posizioni in fatto di simpatia?

Sicuramente prima di te spero:up:


Per Klein:
Anche secondo me sei un personaggio e perchè no simpatico, ma come tanti altri qui nel forum.

Il rispetto reciproco nella comunicazione viene prima di tutto.

Buona domenica
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Gente,

Felice di vedervi tutti "gasati" e questa volta nel senso comune! :D

Non voglio fare il guastafeste, però secondo me non siamo ancora al rialzo decisivo e finale. Io lunedì ho deciso di entrare, ma penso che questo rialzo si fermerà penso prima di venerdì prossimo (forse già mercoledì o giovedì) a quota 0,375 e li forse io mi fermerò. Secondo me poi probabilmente riscendiamo sotto 0,3 ed in seguito ricominceremo a risalire fino a quello che per me è il target finale, attorno agli 0,45. Se farà di più pazienza, per me andrà bene così. Quest'anno hanno iniziato più tardi la risalita. L'anno scorso hanno fatto un doppio rialzo uno a settembre e uno a dicembre con in mezzo un ribasso importante. Mi domando se succederà ancora. Io penso e spero di sì ma con tempi forse più corti. Queste potrebbero essere delle occasioni d'oro per chi ha un pmc alto per riposizionarsi e magari uscire in gain anche senza che il titolo tocchi quote impossibili...

Questa è la mia view, o perlomeno quello che mi dice l'analisi che ho fatto. Ho deciso di postarvela per mettervi all'erta, con la solita avvertenza che NON sono certo un guru!
:ciao: e buona Domenica!
 
Ultima modifica:

kleinklepura

Forumer storico
e' gia mattino nella terra del mekong e tralasciando i discorsi di simpatia -antipatia prettamente virtuali ,inizio a non compiacermi di quest'ottimismo di massa che ritrovo non solo sul forum d'investire oggi ,l'unico nel quale intervengo direttamente ma anche su altri ,cui mi limito alla lettura,lo stato d'animo della maggioranza delle persone o per essere piu' chiari in termini borsistici (che nessuno se' la prenda) del parco buoi e' sempre il medesimo ottimismo o pessimismo esagerato a volte scellerato e quasi sempre a secondo dei diversi casi , in entrambi i sensi fuori luogo,proveniamo da un ribasso di proporzione considerevole e sino a 3 sedute passate il morale da disfattismo waterlooniano e' passato ad uno sprint d'esaltazione frenetica paragonabile a quella dei Greci quando con l'inganno del cavallo espugnarono Troia ,se' mai avvenne.......................siamo a 0'30 rammento non a 0'42 quota indicativa che per i piu' rappresenta almeno il recupero del danaro investito, considerando la media del possibile pmc di suddetto forum e d'altri generalizzando .Concludendo dato che non siamo ancora in sella a quel famoso o meglio fantasioso cavallo Omeriano ,cerchiamo di restare con i piedi per terra sicuramente meglio che cadere dal destriero e subirne le conseguenze ...............non valutatemi in chiave di iettatore o monatto Manzoniano ma credo sia doveroso rimettervi in riga e rammentarvi che anche dopo un 'ingente rimbalzo come quello cui abbiamo assistito nell'ultima ottava ,resta al momento puramente tecnico.Solo il passaggio del livello 4'4'4-4'50 potrebbe segnalarci un reale inizio d'inversione ,per questo rinnovo il mio appello di continuare a stringere i denti e restare in trincea ,i facili o fasulli entusiasmi spesso sono il frutto di grandi illusioni che precludono e conducono ad inaspettate delusioni! (Io sono long con pmc a 0'32'65 ,i miei target sono alti ne' siete al corrente ma l'esperienza m'insegna che anche quando una possibile svolta in chiave ottimistica si raffigura e' sempre meglio non eccedere in facili entusiasmi e restare cautamente moderati).
 

kleinklepura

Forumer storico
Cavallo Omerico intendevo .............il non aver ancor dormito mi confonde la mente,approfitto di quest'ultimo post per salutare calorosamente l'amico Cort e rivolgo un augurio di una serena Domenica a tutto il forum.
 

rob

Guest
per klein e cort
una info per cortesia : qual e' l isin del xbr mib dove volete puntare?
se nn ho capito male si tratta di uno short sul nostro indice giusto?
 

mik

Forumer attivo
guarda fOO ..io da un po' di gg so positivo...la rottura dell canale discendente in pratica l'avevam vista tutti e due.;)...poi dare consigli e' sempre difficile...dipende dai tempi che uno si da , dalla percentuale di portafoglio che vuole investire ecc ecc..lo sai meglio di me;)....IO RESTO DELL' IDEA CHE QUESTO ( ETC LEV. O NON LEV ) E' UN PRODOTTO DI MIERDA ma mi ci vorrebbero due pagine per cercare di documentare la mia decisione...e sinceramente ne avrei anche poca voglia...secondo me c'e' molto di meglio sui mercati.......poi tutto dipende da quello che uscira' da stoquazzo de Q2:-o...perche' continuo a parlare di formula ottima per il gas con dollaro forte ( e questo si sa;))..con gelo ( e questo lo si capisce;))...e di LISTINI ROSSI?....perche ' sono convintissimo che se la decisione presa sul quantitative easing non soddisfera' i mercati...il dollaro potrebbe apprezzarsi , le borse scendere e una bella fetta di liquidita e' speculazione potrebbe finire su uno dei pochi strumenti rimasti bassi, con ampi margini ,e che comunque avrebbe un suo senso logico in vista dell' inverno....QUAL'E?:D...INDOVINA?:D.....:V:V...anche perche' era in stato di ipercompressione:-o...una fiammata dei volumi e di soldi farebbe inoltre innescare una corsa a far saltare short stop e a ricoprirsi con le conseguenze che pui ben presto immaginare:lol::lol::lol::up:
come detto gg fa...a me interessa un quazzo se il gas sara' sopravvalutato o no sui fondamentali...interessa capire se potra' intercettare parte della gran massa di liquidita' che dovesse uscire dai mercati secondo il ragionamentoi di cui sopra....:-o...come vedi e' tutto relativo...ma almeno un'idea in testa ce l'ho;)..e intanto siam quasi a 4$:up::ciao:


ciao kuelo !
concordo in pieno con la tua visione ( tutto si deciderà col qe2 )
mi permetto di aggiungere solo una considerazione,oltre alla quantità di denaro che verrà immessa ( 200/ 500/ 1000 milioni.....)
è altresi importante i tempi con cui verrà immessa ( tutta e subito o diluita nel tempo )
mia personalissima visione è che la cifra sarà più o meno quella promessa (500) PERO'.....diluita in più tranche ( coi da permettere ulteriore spazio di manovra in caso di casini.....
questo si tradurrà in un "piccolo storno" dei mercati e scesa del dollaro ( unito anche alle elezioni) per poi risalire pronti per rally natalizio.

detto questo ( e in ogni caso ci si riparlera il 3 novembre per avere certezze ) apro discussione ponendo domanda a te e a tutti su questo meraviglioso forum..
quali titoli ( o settori ) potranno poi beneficiare ( post storno se avverrà !!!!) ?
ovvio il nostro gas subito, ma perche non proviamo a "pensare" a cosa ripartirà subito dopo ?

secondo il mio modestissimo parere i bancari ( maggiormente italiani, gia bastonati alla grande nell ultimo periodo )
a voi la parola amici...........


P.S. qualcuno conosce strumento ( che non sia il future che non conosco )
per shortare lo sugar ??
GRAZIE..
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao kuelo !
concordo in pieno con la tua visione ( tutto si deciderà col qe2 )
mi permetto di aggiungere solo una considerazione,oltre alla quantità di denaro che verrà immessa ( 200/ 500/ 1000 milioni.....)
è altresi importante i tempi con cui verrà immessa ( tutta e subito o diluita nel tempo )
mia personalissima visione è che la cifra sarà più o meno quella promessa (500) PERO'.....diluita in più tranche ( coi da permettere ulteriore spazio di manovra in caso di casini.....
questo si tradurrà in un "piccolo storno" dei mercati e scesa del dollaro ( unito anche alle elezioni) per poi risalire pronti per rally natalizio.

detto questo ( e in ogni caso ci si riparlera il 3 novembre per avere certezze ) apro discussione ponendo domanda a te e a tutti su questo meraviglioso forum..
quali titoli ( o settori ) potranno poi beneficiare ( post storno se avverrà !!!!) ?
ovvio il nostro gas subito, ma perche non proviamo a "pensare" a cosa ripartirà subito dopo ?

secondo il mio modestissimo parere i bancari ( maggiormente italiani, gia bastonati alla grande nell ultimo periodo )
a voi la parola amici...........


P.S. qualcuno conosce strumento ( che non sia il future che non conosco )
per shortare lo sugar ??
GRAZIE..

i bancari stan facendo meno utili del previsto ( e parlo soprattutto di quella che dovrebbe essere la loro attivita' principale...non certo il trading :-o) e prcio' io ci andrei coi piedi di piombo....per il resto ritengo inutile rompersi la capoccia oggi su quello che sara' il Q2...aspettiamo e vediamo..( e credo che e' quello che faran anche i mercati :cool:)mancan pochi gg. ormai....infine...a quel che so' non esiste etc short sullo sugar...dovresti avere piatta che ti consenta di tradare direttamente il futures...cosa che a me non interessa per motivi gia' detti:ciao::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto