ETC Natural Gas (24 lettori)

pincopallin

Forumer attivo
A parte speculazioni varie, penso che il "timone" in grado di muovere il prezzo del gas in su o in giu siano le previsioni metereologiche. Tutto il resto (dati scorte, dati rigs etc) e' gia scontato dal precedente movimento del titolo, e puo' comportare solo lievi correzioni.
Dobbiamo sperare che si siano sbagliati nel prevedere un mite Gennaio per NY, Chigago & Family .. altrimenti raccoglieremo le briciole :(

le previsioni trovano il tempo che trovano,gioco di parole possono indovinare una settimana ma poi sono tutte cagate quele che dicono ..guardate che l'inverno è appena iniziato.
 

okkione

Nuovo forumer
che pmc hai okkione?

Ciao Rob,
io ho etfs ngas a 0,251 (50.000 pz)
sono il classico tipo del " qui siamo sul minimo, entro...." :lol:
Pero' non ho fretta ...se contango sara' non credo che ci brucera' troppo capitale.
Invece penso che il picco invernale non sia ancora arrivato ...resto dentro bello aggrappato a sto cavallo e aspetto.
 

rob

Guest
stagionalmente parlando e' vero, l inverno e' appena iniziato ma ritengo che in un certo senso da meta' gennaio si inizi a ragionare piu' sull uscita dall inverno....quindi attenzione
 

rob

Guest
il gas ad ogni modo quest anno mi sembra stia vivendo una situazione tutta sua, probabilmente causata piu' da un abbondanza produttiva che nn da tutti gli altri fattori
 

okkione

Nuovo forumer
le previsioni trovano il tempo che trovano,gioco di parole possono indovinare una settimana ma poi sono tutte cagate quele che dicono ..guardate che l'inverno è appena iniziato.


pinco, non dico che le previsioni siano giuste o sbagliate ma penso che in base ad esse i grandi investori calcolano il consumo di gas a breve termine, e cosi le scorte previste. Nel far cio comprano o vendono determinando il prezzo del gas.
Mi sembra un discorso di buon senso suffragato dalle ultime direzioni prese dal titolo ai dati su scorte e rigs, opposte a quelle che ognuno si aspetterebbe..
 

rob

Guest
ottimo okkione hai le idee chiare
come dici e' ben possibile che il picco delle quotazioni nn sia ancora arrivato
magari come l anno scorso settimana piu o settimana meno arrivera' in gennaio.
certo e' che l andamento degli ultimi 3 mesi nel suo insieme, mi fa essere a questo punto molto cauto.
 

okkione

Nuovo forumer
il gas ad ogni modo quest anno mi sembra stia vivendo una situazione tutta sua, probabilmente causata piu' da un abbondanza produttiva che nn da tutti gli altri fattori

Su questo concordo. Facciamo attenzione a veder troppo Gennaio come crollo del gas rischiando di vendere sui minimi...
Faccio presente cmq che lo scorso anno il crollo e' iniziato dopo la meta' di Febbraio.
 

Starchild

Forumer attivo
ragazzi, avevo un link bellissimo che non trovo più .. sull'andamento storico del prezzo del gas ... non è che qualche anima gentile lo ri propone?
Grazie!
 

okkione

Nuovo forumer
ottimo okkione hai le idee chiare
come dici e' ben possibile che il picco delle quotazioni nn sia ancora arrivato
magari come l anno scorso settimana piu o settimana meno arrivera' in gennaio.
certo e' che l andamento degli ultimi 3 mesi nel suo insieme, mi fa essere a questo punto molto cauto.


io le idee chiare su gas ????? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
la verita' e' che faccio, o cerco di fare, tre ragionamenti supportati da una buona dose di ottimismo...sperando di aver ragione.
Cmq una cosa e' certa....la componente speculativa che sempre premia i grossi e inkiappetta i piccoli e' sempre attiva su tutti i titoli, e su gas
e' ancora piu' attiva ....
e se aspettasse Gennaio a far partire il titolo ??????
 

Users who are viewing this thread

Alto