Oggi ho parlato con un operatore di una banca , il tipo mi è stato indicato ,,in quanto molto preparato ( tutto da vedere) comunque ,,,mi ha comfermato che il trend del gas è ribassista , tranne qualche qualche evento possa farlo rimbalzare,,( Neo e max lo dicono da mo ,,,,bella scoperta) Quello che ha aggiunto pero' mi ha dato alcune speranze,,,,,,riguardo la gang americana che sfrutta gli etf per far grano ,,,,sia bear che bull....Lui sostiene che le scorte e il rallentamento dell economia influiscono in parte ,,,,quando la gang del gas d accordo con i politici decidera' di cambiare trend ,,,avremo un inversione fortissima e prolungata,,,,ovviamente quando è tutto da scoprire,,,,,,,resta il fatto che lui il future a 2 $ non lo vede tanto possibile per le ripetute resistenze e sotto una certo prezzo ,,,non conviene piu' estrarre una cippa alle varie compagnie ,,,,,questo è quello che mi ha detto ,,,,,,ha dimenticavo ,,mi ha consigliato di vedere e ricomperare piu basso solo con una differenza del 10 % se no non conviene ,,,,, mah ....ascoltare piu' campane fa bene ,,,tanto sono gia' rintronato di mio.....