ETC Natural Gas

ho appena letto la delibera 26/08/2011 SHORT AZIONI ITALIANE

su :

w.cicliegann.finanza.com

dopo l'entrata in vigore della delibera si possono avere o mantenere

posizioni SHORT solo se a copertura di posizioni LONG.

le posizioni SHORT su azioni italiane, aperte prima della entrata in vigore

della stessa delibera, si possono mantenere,ridurre ma non incrementare.

verrà applicato anche alle PUT,CW, XBEAR .......

secondo me, questa è una notizia CALL che potrebbe dare una spinta a FTSE

MIB con possibile target a 18000.

ciao Simone....
dopo il crollo verticale dei mercati un rimbalzo è quasi scontato, ma lo sarebbe anche senza il provvedimento, anzi il crollo del dax di giovedi è stato imputato ( tra le tante notizie ) anche a quella di voler prolungare il blocco dello short selling....
personalmente nn credo a questi tipi di provvedimenti, primo perche sono di carattere locale e secondo sono ancora piu' inutili se presi a babbo morto...
cmq sia.. noi rimaniamo nel mirino.

fino a quando durerà il divieto di acquistare posizioni short?
e soprattutto mi pare di aver capito che anche short nat gas sia vietato, giusto?
o è possibile comprarne fino ad un massimo pari al valore della posizione long?
:-?

Ciao ch4
Di short nat gas ne puoi comprare quanto vuoi.
Non ha nulla a che vedere con il divieto di short a protezione o presunta tale.....sui titoli.....

Ciao ch4
Di short nat gas ne puoi comprare quanto vuoi.
Non ha nulla a che vedere con il divieto di short a protezione o presunta tale.....sui titoli.....

grazie mille e perdonate la mia ignoranza! purtroppo ho anche qualche xbear mib e penso che quello sia coinvolto...

intanto il gas sembra aver ignorato bellamente tempesta, bernanke e il rimbalzo positivo...

a guardare i grafici sembra che il levgas si stia comportando esattamente come l'anno scorso, il tutto anticipato di una decina di giorni... prima di sprofondare l'anno passato ci sono stati 10 giorni di piattume (26 ago-23 sett) e ora sembra che sia indeciso dal 18 ago... vediamo cosa succede a metà settembre...

Puoi comprare anche le quote xbear
il punto era impedire le vendite allo scoperto sui titoli azionari

17:43 - Irene sta provocando inondazioni senza precedenti nello stato del Vermont, mettendo in difficoltà l'intera popolazione. A sottolineare i danni gravissimi della tempesta nelle località colpite è stato il presidente Barack Obama che, intervenendo dal giardino della Casa Bianca, ha parlato di "un'alluvione enorme". E ha aggiunto: "Ci vorrà tempo per riprendersi da un uragano della potenza di Irene".

Manovra:salta contributo solidarieta'

Sara' sostituito da intervento su pensioni

29 agosto, 18:46

ANSA) - ROMA, 29 AGO - Abolizione del contributo di solidarieta' che sara' sostituito con un intervento sulle pensioni. E' quanto stabilito, secondo quanto si apprende, nel corso del vertice di maggioranza ad Arcore.

PENSIONI, CALCOLO SOLO EFFETTIVI ANNI LAVORO - Calcolo delle pensioni soltanto in base agli "effettivi anni di lavoro". E' quanto stabilito nel corso della riunione di maggioranza ad Arcore. Il calcolo per il raggiungimento degli anni di anzianità, viene spiegato da fonti di maggioranza, non dovrebbe più tener conto degli anni di servizi militare prestato e degli anni universitari. "Verranno scorporati", mantenendo immutato l'attuale regime previdenziale. Gli anni in questione, però, verranno computati per il calcolo della pensione

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto