ETC Natural Gas

Vabbe', con i rigs in pratica non e' successo niente.
Il dato sostanzialmente e' comunque pro quotazioni.
Gennaio sta a 3,90 , valore che reputo comunque interessante, la prossima settimana credo entrero' con qualche decina di migliaia di quote. vediamo i valori di lunedi.
Intanto negli states fa freddino ma con temp un po' sopra la media.

Vabbe', con i rigs in pratica non e' successo niente.
Il dato sostanzialmente e' comunque pro quotazioni.
Gennaio sta a 3,90 , valore che reputo comunque interessante, la prossima settimana credo entrero' con qualche decina di migliaia di quote. vediamo i valori di lunedi.
Intanto negli states fa freddino ma con temp un po' sopra la media.

vabbè... io speravo di mediare qualcosina ancora a 0,1410.. ma non ci arriviamo mi sa... Cmq possiamo dire che a questo punto i 0,125/0,13 sono scongiurati?!?(qualcuno parlava di "shortone" tra qualche giorno)

Altra domanda "extra gas"... Se dovesse cadere un governo (ndr...si dimette il Berlusca).. si sale a razzo o si scende di brutto secondo voi!?
Buon weekend a tutti.

Ciao tamba
a mio parere in assenza di dati scorte o rigs particolarmente positivi o viceversa negativi, il gas potrebbe oscillare ancora in un trading range equivalente ad un +- 5%.
Questo almeno fintantoche' non arrivera' una scossa.
Il problema sta nell' operare con l etc in quanto come sappiamo molti movimenti interessanti avvengono a mercato chiuso.

A mio parere da qui a fine mese si potrebbe cercare di sfruttare le oscillazioni entrando ed uscendo dal lev.

Riguardo alla politica come ben sappiamo questo governo rappresentato dal sig. berlusconi non ha piu' alcun credito a livello internazionale.
Potrebbe anche starci una prima reazione negativa figlia dell'incertezza mapoi probabilmente i mercati valuterebbero positivamente un uscita di scena del cavaliere.
C'e' anche da dire che purtroppo la situazione italiana ed internazionale in questo momento e' talmente difficile e complicata che non sarebbe facile per nessun governo trovare i rimedi.
L italia e' in declino , il ritorno alla crescita sara' molto difficile.

vabbè... io speravo di mediare qualcosina ancora a 0,1410.. ma non ci arriviamo mi sa... Cmq possiamo dire che a questo punto i 0,125/0,13 sono scongiurati?!?(qualcuno parlava di "shortone" tra qualche giorno)

Altra domanda "extra gas"... Se dovesse cadere un governo (ndr...si dimette il Berlusca).. si sale a razzo o si scende di brutto secondo voi!?
Buon weekend a tutti.
una defenestrazione dell'idiota avrebbe un impatto positivo.. lo spread scenderebbe e anche la borsa recupera... quanto duri l'effetto dipendera' da chi poi dovra' fare i provvedimenti..

è solo colpa dell'evidita' ....ha piovuto poke ore ha allagato genova...
è frutto dell'abusivismo, della cementificazione dell'incuria ..il tutto avvallata da chi ci governa ...
un paese che sprofonda sotto ogni aspetto.
un paese di mignotte e ladri..

la natura si riprenderà sempre ciò che che le è stato tolto.

il dax e quindi anche gli altri mi sa che hanno ancora il mensile in chiusura. Deve chiudere il 7 (sarebbe il 32 esimo giorno, quindi il limite!), altrimenti è sbagliato il conteggio dei mensili. la probabile quota è 5700 circa. Da li forse si può tentare un longhino.... Ma per me poi fa un altro mensile al ribasso, ma la sua prima parte è up

secondo me il mensile del mib è finito dopo le mazzate di settimana scorsa... finirlo domani dopo il rimbalzo degli ultimi giorni vorrebbe dire arrivare sotto i 14700 in un solo giorno... ciò non toglie che potrebbe comunque essere ancora in chiusura, ma richiederebbe ancora 2-3 gg...
1320494597ftsemibindex.png

quello che sembra chiaro è che xbear ha voglia di salire...
1320494658lyxoretfxbearftsemib.png

comunque siamo in chiusura di un ciclo di 3/4 gg quindi lunedì il mib dovrebbe scendere sotto il min di venerdi...

per quanto riguarda il gas, credo che ormai possiamo dire che siamo nella correttiva a,b,c visto che non credo che lunedì possa superare i max di lun 31. il prossimo target potrebbe essere intorno ai 3,70$.
1320494920naturalgasfull1211future.png

ciò sarebbe confermato da fatto che è partito un nuovo mensile (quindi temporaneo rialzo) dello short.
1320495008etfsshortnaturalgas.png

personalmente, rimango dell'idea che dopo aver visto come apre lunedì sia una buona idea mettersi short per qualche giorno...

ATTENZIONE !

LUNEDì POTREBBE ESSERCI UNA GIORNATA DA PANICO...
ORA VI POSTO UNA NOTIZIA RIPORTATA DA JT_LIVINGSTON ( TRADER ITALIANO A CHICAGO )

Questa news appena appresa da zerohedge potrebbe veramente scatenare un bel caos lunedi mattina. Secondo l’interpretazione della lettera inviata dal CME group a tutte le FCM, il nuovo margine di mantenimento dei future e opzioni su future e’ appena stato portato allo stesso livello del margine iniziale.
In soldoni significa che da lunedi mattina tutte le posizioni su future e opzioni su future dovranno essere marginate con il 25% in piu’ di soldi. UN’ENORMITA’!!!
Se cosi’ fosse lunedi potremmo assistere alla madre di tutte la MARGIN CALL.
Attenzione pertanto che se l’interpretazione di zerohedge fosse corretta lunedi sara’ soprannominato “liquidation day”.
Allacciate le cinture che a partire da domenica sera sara’ mare in tempesta.
In bocca al lupo!

ECCO ANCHE IL LINK

MARGIN CALL!!! |

3,70$ è a spanne la fine del ritraccio secondo elliott ma i movimenti di questi tempi non sono figure tradizionali perciò rimarrei molto cauto. se però fosse così poi avremmo un rialzo oltre i max di lun 31...

dal punto di vista dei cicli però la situazione è molto incerta, la domanda è quando è iniziato questo benedetto mensile. io credo che sia iniziato il 18, dopo una figura ciclica chiamata lingua di bayer, che di solito introduce i nuovi cicli.

la vera questione è che se il ciclo è iniziato in quel momento (e il ciclo dovrebbe essere al rialzo) dovremmo avere il massimo nella sua seconda parte... io mi aspetterei dei movimenti come quelli tra il 18 e 2 novembre, con una candela verde improvvisa... prima però potremmo anche scendere ben sotto i 3,70, anche 3,6 o 3,5.

in sostanza, raccomando estrema cautela. penso che i prossimi giorni saranno short, ma bisogna sempre stare in allarme per repentini cambiamenti...

cmq ultimamente pensavo di cominciare ad analizzare il natgas (non lev) di borsaitaliana, perchè molti dei movimenti del future americano vengono sfalsati dal cambio e dalla differenza di fuso orario... il natgas dovrebbe essere un riferimento più affidabile per il lev.

spero di essere stato utile

PS quindi per domani ci si aspetta un armageddon? che si vada veramente sotto i 14700, in un solo giorno? :titanic:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto