ETC Natural Gas

Comunque stamattina mi girano a 1000 per come hanno portato su il wti.
E dire che a 2,10 stavo per entrare sull etc ma poi mi son convinto che nel contesto sarebbe potuto anche andare piu' sotto dei 78 $.
Che pirla sono stato. Ieri quotava 3,30!

.....gia' a 90 $ solo due settimane fa mi sembrava eccessivo e guarda ora dove ca...o l han portato

buondi a tutti

vedo che c'e' un po' di sconforto nell'aria

ho visto il nuovo minimo del gas che dire, stanno facendo strage di long, ma anche di short con le varie botticine al rialzo, oramai sono esperti di finte e controfinte

e dire che le avevamo gia viste in passato ma ogni volta ci meravigliamo di come riescano a fregarci, forse come dicevamo all'inizio era meglio aspettare un segnale deciso ? ma quale sarebbe ? c'e' stata una bella candela verde ad inizio mensile e tutti pensavamo fosse quello, poi c'e' stato lo strappo successivo con arrivo in zona 3,77 poi addirittura altro strappo fino quasi a 4,00$ ma noi non ci avevamo creduto ma allora chi ci dice che il prossimo sara' quello vero ?

devo dire che giocano con maestria, chi era short su uno di quei strappi ha ceduto (credo che il 90% lo abbia fatto) e molti sono entrati long, poi hanno deciso di domare la bestia e farlo scendere piano piano ma intanto sono arrivati a 3,56$ e pensate che molti long non abbiamo gia ceduto ?

e' tutto un gioco per loro mentre per noi sono soldi e purtroppo non avendone tanti come i loro noi non possiamo giocarci piu' di tanto, mentre loro possono mediare e mediare e mediare e mediare e volendo mediare ancora, noi invece dopo 3-4-5 abbiamo finito le cartucce.

L'unica cosa che dico e' che bisogna avere pazienza ed aspettare il momento che i giochi veri inizieranno, allora li potremo dire la nostra nel bene e nel male.

Ripeto per chi ha pmc alti tipo 0,18-0,20-0,25 non sara' facile ma forse riusciremo soffrendo a recuperare i torti subiti.

Buon gas a tutti :)

Chiusura di ieri in sofferenza
temperature next week in media o anche sopra nel centro sud usa
Unico lumicino du speranza per pross sett e' il dato rigs uscito.

Mia personalissima view :
La prossima settimana si fanno nuovi minimi
I compratori sembra vogliano aspettare i veri saldi....prima non comprano.
Nel frattempo i prezzi si caricheranno a molla.
Quando iniziera' lo shopping sara' violento per non perdersi i prezzi migliori.

Ma l inverno non deve deludere le aspettative.
Gia' con l inverno da record dell anno scorso sappiamo come e' andata.

Abbiamo voluto portarci a casa l animale, ora dobbiamo sperare che si faccia domare ....e che non ci azzanni.
Comunque come giustamente notava mister neo a parte gipango mi pare che nessuno abbia esposizioni considerevoli quindi nulla di drammatico e compatibilmente con le proprie risorse direi gestibile.

Dito nella piaga mi sembra di essere l ultimo della classe ,,,,,:sad::sad::sad::sad:

Mister ,,,pensi che potra ' scendere ancora di tanto ......? Perche' se scende sotto i 0.10 allora sta volta ci provo ,,,,ricompro la stessa somma investita in passato e fan,,,,,il gas... (cioe' prima o poi ritornera' a salire)

sul crude non so a che gioco stanno giocando, portarlo a 100$ senza veri motivi non ha senso

questa e' sola speculazione, anche perche' agli americani il crude alto non conviene

qui secondo me siamo arrivati alla frutta, il dolce passo, il caffe' gia preso grazie, fra poco arriva l'ammazza caffe' anche perche' se non fosse (ovvero superasse abbondantemente i 100$) vorrebbe dire che il trend di medio-lungo e' cambiato e sarebbe un dramma :)

ripeto motivi veri non ne vedo per un crude a 100$ per me e' solo speculazione, quando qualcuno si accorgera' che non ci sono fondamenta allora iniziera' il crollo (almeno spero) e secondo me ci siamo quasi

Ultima modifica:
scusa gipango non volevo.
E assoluto rispetto.
....solo ho visto il post che hai scritto ieri e devo dire che hai posizioni notevoli.

guarda che era una battuta ,,,,,,:d in qualche maniera ,,,con i consigli del forum ce la faro' a ridurre la perdita ,,,,,,comunque complimenti per la tua riflessione ,,,e' proprio come hai detto tu ,,,,siamo nelle mani di una mafia mangiasoldi ,,,,,finte contro finte ,,,loro comandano ,,,,,ma prima o poi devono invertire se no il giocattolo si rompe ,,,e restano all asciutto,,,,,( e' come un tavolo di roulette ,,,,,se esce sempre il numero vuoto ,,,,,,prima opoi la gente cambia tavolo)

Mister ,,,pensi che potra ' scendere ancora di tanto ......? Perche' se scende sotto i 0.10 allora sta volta ci provo ,,,,ricompro la stessa somma investita in passato e fan,,,,,il gas... (cioe' prima o poi ritornera' a salire)

Non voglio escludere a priori che prima di ripartire non possa scendere ancora di un 8-10%...
Gennaio a 3,68 gia' e' basso in questo periodo dell anno
ma il mercato del gas e' terribile ed e' meglio non farsi certezze.

Per me gennaio non dovrebbe perdere ancora piu' del 3-5% quindi lev sotto i 12
Ma ripeto meglio non farsi troppe certezze

diciamo che nella mia testa mi son preparato al peggio che potrebbe essere un buon 15% in meno sul lev rispetto alla chiusura di ieri

la cosa che ho notato sia sul lev che sul etf ,,,che gli ultimi 2 rialzi ,,,seri sono stati di 7 punti.......ora probabilmente etf lunedi aprira a 0.121 0.1180 accetto un ritocco a 0.10 quindi ,,,purtroppo penso che 0.17 sia il picco long invernale ,,,,,,che ne pensate????

la cosa che ho notato sia sul lev che sul etf ,,,che gli ultimi 2 rialzi ,,,seri sono stati di 7 punti.......ora probabilmente etf lunedi aprira a 0.121 0.1180 accetto un ritocco a 0.10 quindi ,,,purtroppo penso che 0.17 sia il picco long invernale ,,,,,,che ne pensate????

Innanzitutto c e' da aspettare a vedere come riapre
dovesse rimanere sui livelli di chiusura di ieri con cambio invariato il lev dovrebbe riaprire circa a -1,5%

come picco massimo quello che indichi potrebbe essere verosimile ma io preferisco sempre ipotizzare i target in modo pessimistico

Users who are viewing this thread

Back
Alto