ETC Natural Gas

Gip,metti qualcosa di provocante anche tu....

Dunque
facciamo l'analisi della tua situazione e dell'attuale situazione gas.

1) Hai un loss importante e devi tentare il tutto per tutto
2) In questo momento il levgas è uno dei pochi asset che può offrire un potenziale ritorno con rapporto rischio rendimento interessante ed in un periodo relativamente breve
3) Swichando tutto il rimanente (circa 46000 euro) sul lev ed ipotizzando di essere così bravo da azzeccare i minimi ( che potrebbero essere vicini , entro il mese in corso ) potresti garantirti un recupero di 15000 euro almeno entro gennaio.
4) Fossi io al tuo posto mi chiederei : mi sento in grado di reggere le tensioni derivanti da una cifra così importante "investita" in un prodotto così volatile e difficile da gestire?

Bene
se alla domanda 4 hai risposto SI
allora attendi i probabili minimi che verranno e poi punta tutte le fiches (CONSAPEVOLE CHE COMUNQUE UN RISCHIO C E')

Fossi al tuo posto al 70% forse lo farei.
(ti dirò che sto aspettando di liquidare 2 titoli azionari che ho in ptf sotto del 40% per giocarmi la pari somma sul lev gas nel tentativo di recuperare qualcosa)

Ovviamente il post non era indirizzato a maxgas, mi scuso, ho sbagliato la citazione.

Ultima modifica:
Dunque
facciamo l'analisi della tua situazione e dell'attuale situazione gas.

1) Hai un loss importante e devi tentare il tutto per tutto
2) In questo momento il levgas è uno dei pochi asset che può offrire un potenziale ritorno con rapporto rischio rendimento interessante ed in un periodo relativamente breve
3) Swichando tutto il rimanente (circa 46000 euro) sul lev ed ipotizzando di essere così bravo da azzeccare i minimi ( che potrebbero essere vicini , entro il mese in corso ) potresti garantirti un recupero di 15000 euro almeno entro gennaio.
4) Fossi io al tuo posto mi chiederei : mi sento in grado di reggere le tensioni derivanti da una cifra così importante "investita" in un prodotto così volatile e difficile da gestire?

Bene
se alla domanda 4 hai risposto SI
allora attendi i probabili minimi che verranno e poi punta tutte le fiches (CONSAPEVOLE CHE COMUNQUE UN RISCHIO C E')

Fossi al tuo posto al 70% forse lo farei.
(ti dirò che sto aspettando di liquidare 2 titoli azionari che ho in ptf sotto del 40% per giocarmi la pari somma sul lev gas nel tentativo di recuperare qualcosa)

Ovviamente il post non era indirizzato a maxgas, mi scuso, ho sbagliato la citazione.

Fatte queste considerazioni aggiungerei che data l'alta volatilità della materia dovresti comunque prepararti a gestire varie uscite ed entrate cercando di portare a casa i gain quando ci sono per rientrare poi.
Cosa assolutamente difficile da attuarsi nonchè fonte di stress ed impegno notevole.
(ogni operazione che si fa è fallibile e possibile di pentimenti e rimuginamenti angoscianti)

ho leggicchiato velocemente le ultime 2-3 pagine, sentendo parlare di posizioni notevoli.. secondo me diversificare è la prima regola.. al limite una posizione notevole su un singolo prodotto la si può anche avere ma per un periodo di tempo limitatissimo, intendo preferibilmente intraday, o al massimo per un over day che non superi le tre unità...
la diversificazione riduce i rischi logicamente..

io aspetto a comprare a 11,77-11,82.... se ci arriva questa settimana..
altrimenti rivaluto la cosa per entrate eventualmente anche inferiori nel prosieguo se dovesse confermarsi il trend discendente..
e inserisco stop stretto, in modo che non vi siano bruciori a posteriori (inteso come tempo successivo ehehehhehe-lo so che qualcuno aveva pensato a parte anatomica)
amici miei, vi saluto

Ultima modifica:
ciao a tutti, nel 1992 amato ha fatto la patrimoniale al 0,6 % quando lo

spread sul bund arrivò a 800.

adesso monti dovrebbe fare una patrimoniale a circa 1,5 % per

raccogliere 300 miliardi ( 200 per ridurre debito italiano e 100 per lo

stimolo all'economia ).

la mia opinione è che i partiti che appoggiano monti approveranno la

suddetta patrimoniale solo quando lo spread sarà a 800, FTSE MIB 12000

e unicredit sotto 0,45 il tutto potrebbe avvenire entro il 31/12/2011.

cosa ne pensate ?

Fatte queste considerazioni aggiungerei che data l'alta volatilità della materia dovresti comunque prepararti a gestire varie uscite ed entrate cercando di portare a casa i gain quando ci sono per rientrare poi.
Cosa assolutamente difficile da attuarsi nonchè fonte di stress ed impegno notevole.
(ogni operazione che si fa è fallibile e possibile di pentimenti e rimuginamenti angoscianti)

grazie Mister la tua opinione è interessante,,,,,,(speciamente la parte che riguarda la emotivita' di gestire la cosa ) ,,,,qualcosa sicuramente DEVO fare ,,,,,,anche se lascio una buona fetta ,,sul campo di battaglia ,,,e giusto lottare ,,prima di lasciare tutto al nemico ,,,quindi ,,,sperando che il periodo sia quello giusto ,,,,,mi faro' degli obbiettivi mirati di entrata e uscita,,,,sulle varie onde....magari tenendomi ,,,,"pessimista" sui vari rialzi ,,, credo che comunque nel forum ci siano parecchie indicazioni per farlo ,,,, grazie di nuovo ,,,,

stimolo all'economia ).

cosa ne pensate ?

Io penso che si sono gia' resi conto della situazione ,,,,,,quindi non hanno piu' tanto da dire o da proporre,,,,,lunedi sara' approvato il maxiemendamento e le borse faranno +5 % ....non conviene ne all Italia ne al Europa ,,(pensiero esclusivamente personale)

grazie Mister la tua opinione è interessante,,,,,,(speciamente la parte che riguarda la emotivita' di gestire la cosa ) ,,,,qualcosa sicuramente DEVO fare ,,,,,,anche se lascio una buona fetta ,,sul campo di battaglia ,,,e giusto lottare ,,prima di lasciare tutto al nemico ,,,quindi ,,,sperando che il periodo sia quello giusto ,,,,,mi faro' degli obbiettivi mirati di entrata e uscita,,,,sulle varie onde....magari tenendomi ,,,,"pessimista" sui vari rialzi ,,, credo che comunque nel forum ci siano parecchie indicazioni per farlo ,,,, grazie di nuovo ,,,,

Figurati Gipango

hai detto bene, la mia e' solo una opinione e qui ci sono veterani della materia da quel che ho capito.

....a parole e' sempre tutto semplice
quando si tratta di premere sulla tastiera e mettere dentro i din din non lo e' altrettanto.
Spero per te e per tutti noi che nell arco dei prossimi due mesi o piu' mantenga le aspettative di rialzo

stimolo all'economia ).

cosa ne pensate ?

ti dirò che purtroppo non mi sembra un'ipotesi irrealizzabile. Non parlo dei 12000 che non saprei, ma per il fatto che i nostri politicanti potrebbero riuscire anche ad impantanare Monti... la mia idea sul mib è questa:
1321109383ftsemibindex.png

può anche darsi che lun e mar si vada su sull'entusiasmo per monti ma a meno che non andiamo a toccare i 16000 prima e i 17000 poi in pochi giorni, per me improbabile, andiamo sotto i 14700... il peggio è che se si zoomma di più, anche il movimento partito il 23 settembre sarà al ribasso, quindi entro fine dicembre potremmo scendere sotto i 13200 di quest'estate...

e se vogliamo spingerci ancora più in là con le speculazioni previsionali, io credo che il fondo lo toccheremo per marzo 2012...

Users who are viewing this thread

Back
Alto