ETC Natural Gas

Neo con st'aria che tira col gas, meglio pochi maledetti e subito, almeno finche' non prende la giusta direzione

ma ...... forse ci siamo :)

rompesse anche l'altra ribassista intorno ai 3,53-3,54 allora faccio festa :)
l'avevo ceduto al volo perche' ho gia 7 mini in mano..ed è da paura, con quello facevano 8 e vuol dire avere in mano 2 maxi.
cmq nn mollo il gas, vediamo come si comporta, se mi fa andare in gain, bene, altrimenti lo rollo su giugno e poi vedo.

si si fai bene

vedo che questo post e' seguito da molti (ieri ho letto 48, oggi 42), ma pochi scrivono, non avete paura siete liberi di parlare qui :)

il contango si spalma sulle quotazioni nel momento in cui il future entrante si porta sulle quotazioni del future uscente.

es: metti che il roll venga fatto a questi prezzi, si esce da GEN a 3.47 e si entra a 3.52 .. se una volta terminato il roll, marzo scende a 3.47 e gennaio rimane a 3.47 eccoti servita la perdita da contango.

Grazie delle risp

ci capisco ancora poco di contango

da qualche parte mi pareva d aver letto che fosse una perdita sull etc causata dal fatto che va a " comprare" il nuovo future.....con quotazioni ovviamente superiori.....

Contrario della backwardation

per ora fibo 50% fa da resistenza al rialzo, ma la struttura sembra una 5 onde,ed ora siamo nella 3 se continua a salire oppure nella 4 se torna ascendere, vedremo

1323191432screenshot20111206at6.09.12pm.png

Grazie delle risp

ci capisco ancora poco di contango

da qualche parte mi pareva d aver letto che fosse una perdita sull etc causata dal fatto che va a " comprare" il nuovo future.....con quotazioni ovviamente superiori.....

Contrario della backwardation
infatti compra sempre o quasi a prezzi piu' alti, ma la perdita si verifica quando il contratto tende ad allinearsi al contratto liquidato. e praticamente accade quasi sempre. pensa al roll che è stato fatto a ottobre. uno sfacelo. il lev si trovava sopra 0.153 guarda dove ha poggiato il culo :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto