ETC Natural Gas

A ragà dopo anni di post ancora non sapete quanto costa produrre lo shale gas? :D

1324075077d1t3b.jpg

Wood Mackenzie: Playing a smart shale gas hand - Oil & Gas Financial Journal

Un saluto a tutti, qualcuno di voi forse si ricorda di me.

L'anno scorso sono rimasto gassato alla grande con un loss del 30% del capitale.

Venerdi scorso sono rientrato e ora ho di nuovo il mio lnga con un bel -11%.

Speriamo in bene...

Ciao sgasato... mannaggia.. ci sei ricascato... è proprio verò che il gas è una droga...

la stessa cosa vale per me ovviamente!!! :lol::lol::lol:

US natgas rig count hits 23-month low-Baker Hughes

Fri Dec 16, 2011 6:07pm GMT

Print | Single Page
[-] Text [+]

NEW YORK, Dec 16 (Reuters) - The number of rigs drilling for natural gas in the United States slid by two this week to a 23-month low of 818, the seventh straight weekly decline, data from oil services firm Baker Hughes showed on Friday. Horizontal rigs, the type most often used to extract oil or gas from shale, jumped 33 to a record high 1,184, eclipsing the previous record of 1,157 hit six weeks ago. (Graphic: r.reuters.com/dyb62s ) (Reporting by Joe Silha)

US natgas rig count hits 23-month low-Baker Hughes | Energy & Oil | Reuters

Hai produttori interessa che il prezzo del future sia quanto stabilito dal loro contratto nel periodo di scadenza del future che hanno in portafoglio. Negli altri periodi il prezzo fa quello che vuole dato che è una questione puramente speculativa.

ma che fine hanno fatto lodo e tamba ?

volevo sapere se stavano ancora SHORT su crude, copper e silver

insomma volevo notizie dai possibili gainers :)

dato che noi lossiamo e' bello avere notizie anche da chi potrebbe gainare

almeno ci rassicurano un po'

Salve... ero attaccato alla canna del gas:)
Scherzi a parte... uscito in gain da SSIL giovedì ma ne avevo poche con un 8% (e volevo rientrare long per venerdì ma non l'ho fatto..perchè sono pirla:))
Uscito con 3/4 delle quote da SCOP in gain di un 5 %. Oggi sono rientrato LCOP perchè secondo me 2-3 giorni risale e poi crolla sotto i famosi 3 $.
CRUDE ancora dentro SOIL e sono circa in pari. (considetando che il primo cip l'ho preso il 3 ottobre che era a 76 $... non male:) ).

Oggi ho pure avuto la billante idea di entrare LONG sul FTSEMIB(max 2-3 giorni)... e fin prima che i dement.. di S&P aprissero bocca ero pure verde..:(

GAS solita merd.. ormai non guardo neanche più sarò sotto del 30%..:(

EDIT: dimenticavo.. ultima cosa.. OKKIO allo Stop loss sugli ETC short...con pochi scambi se entra lo stop ad un valore X, vi potete trovare anche un X-1% sul venduto... :(

Ultima modifica:
esatto tamba era proprio quello che avevo detto ieri

gli Stop Loss o Take Profit vanno usati su titoli/etf/etc molto liquidi

normalmente gli SHORT scambiano pochi volumi (100.000 sono gia tanti per questi titoli) mentre quelli LONG (leva x 2) sono molto gettonati e quindi con spread basso (tra domanda/offerta) e milioni e milioni di volumi scambiati quindi molto liquidi

normalmente uso stop loss o take profit proprio sui LONG anche perche' ripeto piu' pericolosi da gestire (senza contare l'eventuale contango)

esatto tamba era proprio quello che avevo detto ieri

gli Stop Loss o Take Profit vanno usati su titoli/etf/etc molto liquidi

normalmente gli SHORT scambiano pochi volumi (100.000 sono gia tanti per questi titoli) mentre quelli LONG (leva x 2) sono molto gettonati e quindi con spread basso (tra domanda/offerta) e milioni e milioni di volumi scambiati quindi molto liquidi

normalmente uso stop loss o take profit proprio sui LONG anche perche' ripeto piu' pericolosi da gestire (senza contare l'eventuale contango)

Buongiorno a tutti,
si si, è per quello che lo ho sottolineato di nuovo..

Io sono entrato LCOP perchè guardando il grafico giornaliero secondo me dovrebbe rintracciare (fare una pullback)(..ma che figo parlo :)..magari non sono i termini giusti ma fa fico:) ) un paio di giorni..

salve lorsignori
tempi bui
ma da qui a fine anno mi sa proprio che incrementerò, forse già la prossima settimana.
a mio rischio e pericolo
devo cercare di salvare il culetto
A) per le quote rimaste dentro (in loss del 20%)
B) per le quote liquidate tempo addietro

speriamo che quello che per ora è un fastidioso bruciore non diventi qualcosa di più grosso

...bruciore in che zona!?!? haahah :):)
Scherzi a parte.. a guardare il grafico del LNGA vien da piangere... ma soprattuttto da mangiarsi le palle! Sembra una pista di discesa libera!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto