buon giorno.......mi è venuto un dubbio ,,,,ma non sara' mica che in USA si sta verificando una "pulizia etnica " da parte dei colossi del energia a discapito di quelle piccole imprese che hanno investito nel famigerato shale -gas..... ????
Mi spiego meglio ,,,,se è vero che hanno scoperto di avere gas per il porco ,,,sotto terra......volete che in America ,,,proprio li ,,,questi permettano a TANTI di buttarsi nel business....????? Visto che non possono impedirlo fisicamante hanno deciso di sopprimere i prezzi sotto il limite consentito ,,,cosi automaticamente fanno fallire i piccoli e si riprendono il mercato ,,,,,una volta chiusi i pozzi e fallite un bel po' di aziende ,,,allora potranno RECUPERARE inventando qualche news o facendo saltare qualche deposito ,,,,per poi AUMENTARE il prezzo e rientrare della eventuale perdita.
Non so forse anzi sicuramente vaneggio ,,,,ma ormai sono mesi che cerco di mettermi nei panni di questi bastardi e ragionare come loro ,,,,,,e questa potrebbe essere una visione del attuale situazione e del motivo di questi prezzi ,,,a saldo ,,,,anche perche' vorrei tanto sapere da qualcuno che segue il gas come mai 4 o 5 anni fa valeva 10 $ e piu' ,,,,,,,non scaldavano mica il polo nord,,,,