ETC Natural Gas (97 lettori)

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
purtroppo la colpa è del 99% che ha lasciato il potere in mano all'1% ..
circondare il palazzo.. minarlo, sarebbe un buon passo verso una nuova generazione


e visto che ho un poco di tempo da gestirmi commento anche 1/99 (non x te neo)

credo sia possibile che il rapporto 1 a 99 sia vero. ha 15 anni fa no? per me ci stanno facendo indignare(?) su un falso scopo.
ma come. le banche, le assicurazioni e certe categorie non hanno lucrato in questi anni con leggi fatte per auitarle e fregarci?
pensiamoci. i mille euro servono per tracciare il sommerso o per fare operazioni costose in cc o bancomat?:down::down::down:
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
poi finisco

qualche giorno or sono il petrolio era a 103 e benzina e gasolio alle stelle

oggi a 94,6 è calato qualche cosa?

le liberazioni che bersani voleva vuole e vorrà portano a questo?

a beh! si beh!


buon natale a tutti
 

mavtop

Forumer storico
il vero problema e' che non c'e' concorrenza

quelli che producono benzina/diesel/gas sono sempre quelli sono loro che decidono il prezzo, poi ci si aggiunge pure le accise dello stato, alla fine ai benzinai rimane quel 2-3% su cui operare

la liberalizzazione e' una favola sulla benzina/diesel/gas ci saranno 7-10 societa' che estraggono e tu che vuoi liberalizzare, la verita' e' che ci vogliono energie veramente alternative e per tutti a costi bassi anche se magari l'efficenza non e' del 90% ma a costi bassi

un pannello solare fotovoltaico da 1mq te lo mettono almeno 1000 euro ci vogliono almeno 20mq per ottenere 3 kwatt chi se lo puo' permettere ? inoltre non puoi usarla, ma devi darla all'Enel ed usi la loro che pero' ti danno a prezzo vantaggioso, ma c...o la produco io e devo usare la loro ? poi quella in piu' te la pagano "forse" ed in 10 anni "forse" ti ripaghi i soldi dell'impianto ed il mutuo che hai preso per farlo ?

Purtroppo tutto e' in mano di Lobby, ci sono le Lobby sul petrolio, sulle telecomunicazioni e per ogni settore ci sono Lobby, se qualcuno prova a fare qualcosa di diverso viene annientato c'e' poco da fare

Guardate la storia anche Italiana e' gia tutto scritto come funziona

L'unica speranza e' il popolo, che si deve ribellare e pretendere:

per i politici
1) stipendi da 5.000 a 10.000 euro al max
2) diminuizione dei parlamentari (meta' degli attuali)
3) niente privilegi, entrate gratis, cene gratis, aerei gratis, autoblu, ecc. ecc. (tutto su rimborso spese dopo presentazione delle ricevute, con i mezzi piu' economici treno-autobus-metro-volo Classe Econoica, andate in mezzo alla gente buffoni, cosi magari qualcuno vi da pure due schiaffi in fiaccia o vi sputa addosso per quanto fate schifo)
4) bonus a fine anno se hanno fatto quello che hanno dichiarato altrimenti restituzione del 50% dello stipendio
5) in pensione come le altre persone, con le stesse modalita' di calcolo
6) in caso venga provato che un politico abbia commesso qualche reato importante (che ne so per esempio truffa ai danni dello stato, omicidi, ecc. ) galera immediata, rimozione della carica politica, restituzione di tutti i soldi presi come politico fino ad allora, non puo' piu' essere rieletto, non puo' piu' far parte di qualsiasi forza politica
7) un solo lavoro ed un solo stipendio (quello vecchio se vjuole puo' lasciarlo o prendere aspettativa)

Non voglio neanche parlare della manovra o di altro, sto cercando di starne fuori, voglio leggerla solo dopo l'approvazione finale del senato e poi decidero' come incazzarmi
 

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
La Wolfe Wave che si è formata mi sembra molto regolare.

13243777741.gif
 

mavtop

Forumer storico
ora parliamo del gas invece

sull'orario notiamo che sta arrivando sulla tline ribassista di brevissimo, vedremo se riuscira' a superarla, cmq il cambio di trend in LONG di brevissimo sarebbe confermato sopra al max precedente intorno ai 3,20$ circa

1324377818screenshot20111220at11.40.52am.png


sul daily notiamo che ieri ha rotto la tline ribassista di brevissimo (segnalino LONG) MA io aspetterei a cantar vittoria, almeno fino alla rottura della 2a ribassista posta appunto sui 3,20$

1324377945screenshot20111220at11.43.43am.png


che dire, secondo me potremmo il condizionale e' d'obbligo, essere sul punto di svolta (ovviamente bisogna vedere le stime di domani ed i rigs di venerdi) pero' potremmo essere al capolinea del gas, potremmo aver fatto il minimo dell'anno ed ora ripartire

ovviamente servono conferme che per ora non abbiamo ancora

ecco la fase attuale con segnata la fine di onda b blu (da confermare ovviamente). Se cosi fosse dovremmo partire per onda c con un target finale intorno ai 4,0-4,5$ da confermare dopo la creazione della prima onda rialzista e ribassista

il primo rialzo dovrebbe fermarsi sulla linea blue rtatteggiata intorno ai 3,7,-3,8$ dipende da quanto ci mette a ripartire. Con oggi siamo alla barra 22 come dice foo, abbiamo ancora da 2 a 10 gg per chiudere il mensile e magari l'annuale.

ecco la view attuale

1324378719screenshot20111220at11.57.20am.png


ed infine la solita view generale di sempre

1324378754screenshot20111220at11.48.05am.png
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
cmq per chi e' OUT o chi ha ancora cip da sparare questo potrebbe essere il momento buono per farlo almeno un CIP

capito GIP ? dato che tu hai un pmc di 0,13 forse dovresti mediare ora

poi ad ognuno le proprie scelte, ovviamente come sempre
 

mavtop

Forumer storico
sitauzione wheat, dopo la fase SHORT precedente, sembra esserci girato LONG nel brevissimo, come si nota ha rotto diverse tline ribassiste sull'orario

1324379904screenshot20111220at12.16.35pm.png


ora la conferma del LONG di brevissimo l'abbiamo anche sul daily, dove ha rotto la tline ribassista di brevissimo, la sua conferma sul breve si avrebbe con la rottura della tline ribassita superiore insieme alla resistenza posta intorno ai 614$ MA attenzione potrebbe tornare giu da quel livello in caso che la fase SHORT di medio-lungo sia ancora attiva

1324380008screenshot20111220at12.16.46pm.png


purtroppo non ho l'analisi ciclica poiche' non la trovo piu' e mi ci vuole del tempo per rifarla (mah mistery di prorealtime) cosi come i vari mensili, intermedi ed annuali, quindi mi fermo qui

cmq io direi long fino alla tline ribassista almeno, se rotta insieme alla resistenza ed ad un nuovo max, allora potremmo avere inversione di trend in LONG di breve-medio
 

Users who are viewing this thread

Alto