ETC Natural Gas (59 lettori)

Starchild

Forumer attivo
buongiorno a tutti...
Speriamo che ci sia questa risalita.... Io temo che , aspettandosela un pò tutti, venga smorzata sul nascere.....
 

simone rosso

Forumer attivo
CHART OF THE YEAR: Differenziale rendimento Bond Vs Equity


Scritto il 30 dicembre 2011 alle 09:40 da Dream Theater
mirino.jpg
In ambito intermarket ci sono quelle correlazioni che sono all’apparenza banali, ma troppo spesso vengono sottovalutate o poco considerate.
E una delle correlazioni intermarket più semplici ma tra le più importanti è quella tra i dividendi pagati dalle azioni ed i rendimenti del mercato obbligazionario.
Onde evitare ciance inutili, andiamo all’analisi. Prendiamo il grafico del rendimento cedolare delle azioni dello SP 500 e mettiamolo a confronto con il rendimento delle obbligazioni corporate investment grade (Moody’s Corporate Baa Bond Yield).
Come vedete, c’è sempre stata una forte correlazione tra le obbligazioni e le azioni in merito ai dividendi pagati.
Nella storia però ci sono stati diversi momento dove questa correlazione un po’ saltava ed il differenziale di rendimento andava decisamente a favore dell’azionario. Questi momenti storici, visualizzabili nel grafico in verde, sono stati segnalati con dei cerchietti bianchi.
Grafico: Earnings Vs Yields

dividend-yield-sp500-spx-corporate-bonds-1024x853.jpg
Dal grafico noterete che è abbastanza normale trovare il rendimento dei corporate investment grade superiore al dividendo medio pagato dall’Spoore.
Ma poi…attenzione.
Guardate il grafico verde. E poi guardate il grafico dello Spoore.
E rispondete a questa domanda: cosa succede dopo che lo spread supera il 2% (200bp)?
Succede che dopo pochi mesi lo spread tende a normalizzarsi e torna a scendere. Basta guardare cosa accade al grafico verde dopo i cerchietti bianchi. E la conseguenza per le borse?
Impossibile negare l’evidenza. Si vedono sempre delle correzioni forti degli utili distribuiti e conseguentemente delle correzioni (QUOTAZIONI) molto importanti.
Del doman non v’è certezza, come diceva Lorenzo De’ Medici. Ma questo grafico di certo può suggerirci qualcosa di buono…
 

mister gain

così non va' babbo natale
ovviamente io volevo vendere per saltare sul silver.. e non l'ho fatto!!!

altro limite degli etc
A contrattazioni chiuse il mercato rimane aperto, chiude e poi riapre.
Non fai in tempo a entrare o vendere che in lev ti ritrovi il +- 10% come.ridere



Comunque qui il problema serio e' sto ca...z di gas
 
Ragazzi, come regalo per queste feste vi Porgo i miei 150.000 pezzi a MENO SESSANTASEI,QUARANTANOVE con pmca 0,28.
Buon termine a tutti.Il mio è già arrivato da mò..
 

Users who are viewing this thread

Alto