ETC Natural Gas

An exchange traded fund that invests in natural gas futures fell to a new all-time low on Tuesday as trading volume in the ETF has picked up lately.
U.S. Natural Gas Fund (NYSEArca: UNG) was fractionally negative on Tuesday but pared its loss after touching a low of $6.36 a share.
The commodity ETF ended 2011 with a loss of about 46% as lower natural gas prices and contango in the futures markets weighed on the fund.
Yet in the options market, bullish call buyers have surfaced recently in U.S. Natural Gas Fund, according to Street One Financial.
Amid colder weather forecasts for much of the Northeast U.S., the call buyers are “likely making a play on higher natural gas prices for the near term,” Street One said. “We point out that UNG traded very heavy volumes late last week and plunged to multi-year lows.”
The ETF “invests in near-month natural gas futures contracts trading on the NYMEX in an attempt to proportionately track the price of natural gas,” Morningstar writes in a profile of the fund.
“On many levels, market liquidity and the absence of carrying costs make using futures a better way to invest in natural gas than owning the commodity directly,” the investment researcher noted. “Investors should still endeavor to understand the implications of futures trading because substantial risk is involved and performance will not necessary follow the spot markets.”
buonasera Neo.
con la mia traduzione nn ho capito bene cosa dicesse dell'etf ......

Non ce niente da fare ,,,,,,mi sa che quest anno vedremo la fine ,,,del natgas......qui non se ne viene fuori ,se non con un loss ,mostruoso ,,,,,,DEVO DECIDERMI A VENDERE TUTTO

buonasera Neo.
con la mia traduzione nn ho capito bene cosa dicesse dell'etf ......
parla di UNG il fondo piu grosso che investe nel gas ...( questo rolla mese con mese ) praticamente ha toccato il minimo storico con forti volumi....

ma da quel che ne ho capito ci sono molte call sul fondo...forse scommettono su una ripresa nel breve periodo..

calcola che la mia traduzione è pari alla tua :D

Scusa Neo ,,,una domanda,,,,ma quando il gas era a 8 $ ....o il shale non era cosi attivo ,,,quelli che lo estraggono a costo 0 dal petrolio non c erano gia' ???? Mica lo buttavano via,,,,,,,

parla di UNG il fondo piu grosso che investe nel gas ...( questo rolla mese con mese ) praticamente ha toccato il minimo storico con forti volumi....

ma da quel che ne ho capito ci sono molte call sul fondo...forse scommettono su una ripresa nel breve periodo..

calcola che la mia traduzione è pari alla tua :D
grazie .......
comunque quest'anno l'inverno in ritardo ci ha distrutto :wall:.
adesso sembra sia arrivato il freddo ma le scorte saranno sempre alte...

supporti/resist............ pivot

1325616263pipot.gif

Scusa Neo ,,,una domanda,,,,ma quando il gas era a 8 $ ....o il shale non era cosi attivo ,,,quelli che lo estraggono a costo 0 dal petrolio non c erano gia' ???? Mica lo buttavano via,,,,,,,
lo estraggono dallo shale oil piu che altro.. e poi solo 1 anno fa' c'erano la meta' dei pozzi oil...solo che con i casini internazionali e la possibilita' di questa tecnologia si sono buttati sull'oil, cosi in USA hanno gas a prezzi stracciati che ad ogni dollaro in meno fanno risparmiare 3.7mld di $ le aziende chimiche ed industriali...ed in oltre un crude che costa molto meno del brent...cosa che fino a qualche tempo addietro era l'esatto contrario.

grazie .......
comunque quest'anno l'inverno in ritardo ci ha distrutto :wall:.
adesso sembra sia arrivato il freddo ma le scorte saranno sempre alte...
infatti..se nn cambiano le politiche energetiche e/o i produttori nn chiudono in massa ..ci si ritrova sopra ad una bolla di gas.
solo che ci sono di mezzo investimenti miliardari da parte dei grossi della chimica e un gas stracciato ne favorisce l'invesimento in terra USA anziche andare all'estero.. quindi: energia a basso costo e posti di lavoro made in USA ...
cosi loro ne usciranno dalla crisi...e noi staremo a guardare come si affonda.

il nostro governo investe in stipendi da favola e auto blu...miliardi se ne vanno in queste 2 cose.

e l'energia ???? e chi se ne fotte !

Users who are viewing this thread

Back
Alto