ETC Natural Gas (24 lettori)

mavtop

Forumer storico
per citare clicca sui bottoni "Quota" o "+Quota" a seconda se vuoi metterla sopra o sotto la citazione (se ricordo bene)
 

NEO_99

Forumer storico
Ciao Neo, grazie per il benvenuto a casa tua!!:)
Non metto la citazione al tuo messaggio perchè ancora non ci ho capito come si fa, ma ci sarà tempo per studiare.
Volevo solo dirti che mi dispiace per la tua situazione (anche la mia fa schifo - 18000,00 euro). Da te ho appreso le poche cose che so, contango, roll, Rigs e.t.c pure a lossare.....:):):)! Scherzi a parte questo 3d è l' unica cosa bella della mia esperienza col GAS. Oggi nel mio sconforto ho sentito la necessità di scrivermi per ringraziarvi tutti!!
Teniamo duro almeno fino a Febbraio poi...?
Grazie
purtroppo il mio difetto è esagerare... complice una nevicata malefica, mi ha fatto esporre in modo vertiginoso..e con i mini ci si fa' male..molto male..altrimenti nn sarei stato preoccupato..se fosse stato 1 e nn 10 :wall::wall::wall:

se nn tagliano..è dura..
è anche vero che il tempo è pazzo e potrebbe arrivare il gelo quando meno te lo aspetti.. ma questo clima dovrebbe durare fino a novembre :D:wall::wall::wall:
 

MAVI74

Nuovo forumer
Neo, ho passato qualche giorno in montagna per le ferie, e tutti i ragazzi del posto erano d' accordo che questanno l' inverno entrerà in Febbraio e Marzo. Potrebbe essere anche negli USA? Io ci voglio sperare.
 

mavtop

Forumer storico
ripeto normalmente quelle candele avvengono in fase di inversione (ma mica sempre ?? non c'e' una regola fissa lo sai bene :) )

pero' se ci sono quelle candele in quella modalita' allora si dovrebbe avere un cambio di trend

ripeto pero' che col gas, non vedo queste candele,

ovvero per un cambio di trend da Bearish (DOWNTREND) a Bullish (UPTREND) ci vogliono 3 candele LONG di seguito e

1) ogni candela deve aprire sopra la chiusura della candela precedente (idealmente a meta' della candela precedente)

2) deve chiudere al di sopra della chiusura precedente facendo un nuovo massimo (rispetto alla candela precedente)

per il cambio da Bullish a Bearish le chiusure devono essere al di sotto e fare un nuovo minimo (rispetto alla candela precedente)
 

bulldog

Nuovo forumer
12:44 PM Natural gas continues to slide, off another 3% today amongst abundant supplies and a mild winter. With pipelines full, Goodrich Petroleum (GDP -6%) is just flaring gas off as it drills for oil. "Nearly all U.S. gas drilling is uneconomic," says Jon Wolff, expecting significant declines in production this year. "The market needs a rest," says CHK CEO Aubrey McClendon. Comment!
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
probabilmente l'83 è un errore nell'articolo.. magari potrebbe essere 0.83 rispetto alla cifra iniziale

Si credo anch'io. Però lo spirito dell'intervento è quello di sottolineare che le analisi che leggo sono sempre parziali, non riescono a tener conto del sistema nel suo complesso. Un esempio: ho letto che il wheat e il corn americano sono andati giù di brutto. Se uno volesse fare un investimento su questi dovrebbe avere la pazienza di fare le seguenti ricerche:
1) statistiche di produzioni in relazione alle temperature medie invernali e risoondere statisticamente alla seguente domanda inverno + caldo ----> + produzione o inverno + caldo ----> meno produzione?
2) Paesi in cui si esporta grano USA , situazione delle produzioni.
3) Consumo interno di cereali, relazione tra consumo e situazione dei salari ( cioè i cereali sono un prodotto di sostituzione , più povertà meno tipi di prodotti A e più tipi di prodotti B)

Ecc. Io credo che uno studio serio su queste questioni abbasserebbe moltissimo gli errori . Il problema che i grandi finanzieri hanno le risorse e gli uffici studi e noi ci moviamo come gattini ciechi.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto