ETC Natural Gas (99 lettori)

mavtop

Forumer storico
Cotton Future

aggiornamento cotton:

la nuova modalita' grafica e' attiva gia per il cotone (poche cose da spostare dato che l'analisi e' iniziata da pochi giorni), la nuova modalita' grafica dovrebbe essere piu' comprensibile per tutti (anche per me).
Il ciclo inverso si trova sopra al grafico, mentre il ciclo normale si trova sotto, in quanto il ciclo normale opera sui minimi, il ciclo inverso invece sui massimi (sarebbero minimi se uno invertisse di 180 gradi il grafico stesso).
Spero che cosi sara' piu' chiaro per tutti, altrimenti fatemi notare cosa non e' chiaro che ve lo spiego.

ci troviamo gia nel 2o T-1 del nuovo mensile, infatti il 1o T-1 e' stato al rialzo indicando appunto che un nuovo T+1 e' iniziato, dato che tale T+1 non puo' rientrare temporalmente nel mensile passato diamo per iniziato un nuovo T+2 (un Tracy rialzista confermera' l'ipotesi).

la rottura della swing rialzista del T+3 ci indica che un nuovo intermedio e' inziato, ma dobbiamo attendere che il tempo faccia il suo lavoro ovvero che si verifichi anche che il T+1 sia al rialzo.

Cosa mi aspetto ?

Qualche altro giorno di UPTREND oggi-domani e dopo domani al massimo e poi si scende a chiudere il Tracy in atto, questo dovrebbe comportare sul ciclo inverso almeno un altro T-1 al ribasso (rialzo appunto sul normale).

Per chi fosse LONG deve tenere sotto controllo le swing ribassiste la cui rottura sono un segnale di inversione del ciclo in questione.



http://www.investireoggi.it/forum/a...odities-screen-shot-2012-06-12-4.12.58-pm.png


 
Ultima modifica:

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
che p...e

ci mancava solo il vento a darci da fare.

qui non si capisce più se l'impressione di andare in barca è dovuta a terremoto, vento, disastri economici o litigate con la moglie....


un saluto a tutti
 

mavtop

Forumer storico
cavolo lodo pure tu nella zona sismica

mi spiace per voi tutti

sarebbe meglio che fossero le litigate con le mogli, magari gli fai un regalino e risolvi :)
 

kleinklepura

Forumer storico
che p...e

ci mancava solo il vento a darci da fare.

qui non si capisce più se l'impressione di andare in barca è dovuta a terremoto, vento, disastri economici o litigate con la moglie....


un saluto a tutti
Ti sono vicino caro LODO,rammento che sei di Sassuolo o se non erro nelle vicinanze...........l' Emilia e' costituita da gente concreta e volenterosa sicuramente ritornerete presto ad essere un fiore all'occhiello del nostro Paese,invito tutti gl'Italiani a soggiornare per le ferie minimo un w.end in questa splendida terra,ricca di cultura ,profumi ,sapori e tanta storia e sollecito vivamente a solidarizzare con i fratelli EMILIANI , tramite un semplice bonifico bancario presso BANCA INTESA SANPAOLO IT73L0306905061 100000000671.GRAZIE INFINITE.
 
Ultima modifica:

kleinklepura

Forumer storico
Salve,mirando il grafico con maggiore attenzione riguardo gl'ultimi movimenti in essere, potremmo assistere ad una reale reazione del future solo in area 2'11 o ancora piu' in basso leggermente sotto i 2 $...........riguardo la statistica sono 7 anni post Katrina che non assistiamo durante l'Estate ad un consistente uragano di concreta intensita' in suddetta area (MEXIC GULF),il mio intuito mi conduce a pensare che quest'anno potrebbe avvenire qualcosa d'infausto,ovvio non mi auguro che avvenga cio' che prefiguro ,mi limito a ragionare da investitore provando a considerare i pro e i contro...........salute e bene.
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

aggiornamento crude:

dal 4 giugno sembrerebbe iniziato un nuovo mensile, il condizionale e' d'obbligo, tale mensile se confermato sarebbe gia al ribasso.

La struttura Tracy del nuovo mensile e' al ribasso quindi mi aspetto che anche tutti i successivi lo siano, se cosi non fosse allora la struttura che ha preso vita dal 4 giugno e' da considerarsi parte del mensile precedente.

Questo purtroppo solo il tempo ce lo dira'.

Quindi ricapitolando abbiamo ancora due ipotesi

1a) nuovo mensile iniziato al ribasso, quindi TOP gia fatto e si continua a scendere ancora

2a) nuovo mensile ancora non iniziato e ne avremo conferma con un Tracy al rialzo e con il superamento della swing a 87,03$

Temporalmente avremo un nuovo Max intorno al 19 giugno (corrisponderebbe con un minimo sull'inverso).




 

Luk-

Nuovo forumer
signori buon giorno, è un piacere leggervi.
grazie mav ed a tutti per le ottime analisi.
personalmente senza alcuna analisi ritengo che la riduzione de prezzo oil, unito alla riduzione dei rigs (ora gas e fra breve anche oil), unito alla congiuntura caldo e possibili uragani potrebbero spingere il prezzo gas durante questi mesi sino almeno a 3$. mi chiedo a volte se è solo speranza la mia o logica e buon senso.
un saluto a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto