ETC Natural Gas (68 lettori)

cort

Forumer storico
signori buon giorno, è un piacere leggervi.
grazie mav ed a tutti per le ottime analisi.
personalmente senza alcuna analisi ritengo che la riduzione de prezzo oil, unito alla riduzione dei rigs (ora gas e fra breve anche oil), unito alla congiuntura caldo e possibili uragani potrebbero spingere il prezzo gas durante questi mesi sino almeno a 3$. mi chiedo a volte se è solo speranza la mia o logica e buon senso.
un saluto a tutti
a mio avviso il detto che il Mercato abbia sempre ragione non significa che viva necessariamente e sempre di logica:ciao:
 

mavtop

Forumer storico
Copper Future

aggiornamento copper:

siamo nel 2o T-1 del nuovo mensile iniziato il 4 giugno, infatti la struttura successiva a tale data un T-1 al rialzo ci indica che un nuovo cilo a 15 giorni e' iniziato e tale ciclo non puo' essere contenuto nel mensile che era in corso, quindi nuovo T+1 e nuovo T+2.

Una conferma a tal proposito dovrebbe arrivare con la rottura della swing rialzista sul T+2 e con la chiusura del Tracy al rialzo.

Cosa mi aspetto ?

Stiamo andando a concludere il Tracy in atto e mi aspetto una ripartenza in UPTREND per il successivo Tracy, mi aspetto un nuovo Max (minimo sull'inverso) in area temporale 19 giugno.

Ho chiuso anche il 1o intermedio sull'inverso dopo 54gg poiche' abbiamo avuto sia un nuovo TOP (prezzo) che successivamente un T+1 al rialzo (tempo), quindi nuovo intermedio inverso.

Ricordo a tutti che avendo avuto per gli intermedi la sequenza

1o intermedio rialzo
2o intermedio ribasso

le possibili soluzioni sono

3o rialzo
4o ribasso

3o ribasso
4o ribasso

o

3o ribasso (se fanno un 3 tempi)

Per ora e' tutto




 

NEO_99

Forumer storico
signori buon giorno, è un piacere leggervi.
grazie mav ed a tutti per le ottime analisi.
personalmente senza alcuna analisi ritengo che la riduzione de prezzo oil, unito alla riduzione dei rigs (ora gas e fra breve anche oil), unito alla congiuntura caldo e possibili uragani potrebbero spingere il prezzo gas durante questi mesi sino almeno a 3$. mi chiedo a volte se è solo speranza la mia o logica e buon senso.
un saluto a tutti
Buonasera a Tutti !
purtropp per il gas nn vedo rialzi vistosi se nn in ottica di trading stretto.

solo eventi o notizie bullish possono dare una svolta.

ieri sera mi sono guardato le varie posizioni putt/call e vedo ben difficile andare oltre i 3$ ..

credo che il range sia tra 2.15 2.75 con valori man mano piu alti ma riferiti alle ascadenze prossime ( quindi con contango incorporato ).
 

NEO_99

Forumer storico
trovo molto interessante il cotton , prezzo crollato rispetto ai massimi e backwardation .
prezzi interessanti anche cacao e caffe, ma per il caffe' il contango è notevole..

rame e alu da tener presenti.
 

NEO_99

Forumer storico
Venezuela sara' colpito da tempesta economica (BofA)
Ora: 13/06/2012 19:03
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Il calo dei prezzi del petrolio potrebbe penalizzare uno
dei maggiori produttori di greggio, il Venezuela, nell'anno delle elezioni
presidenziali. Lo afferma Bank of America Merrill Lynch, avvertendo che il
deficit/Pil del Paese potrebbe salire al 9% del Pil quest'anno,
costringendo a un drastico aggiustamento fiscale nel 2013 attraverso i
tagli alla spesa e la svalutazione della divisa nazionale. "La
combinazione di questi due eventi provochera' una forte contrazione del
Pil" che potrebbe raggiungere il 7,4% se l'Eurozona collassasse, conclude
la banca.
 

kleinklepura

Forumer storico
Buonasera a Tutti !
purtropp per il gas nn vedo rialzi vistosi se nn in ottica di trading stretto.

solo eventi o notizie bullish possono dare una svolta.

ieri sera mi sono guardato le varie posizioni putt/call e vedo ben difficile andare oltre i 3$ ..

credo che il range sia tra 2.15 2.75 con valori man mano piu alti ma riferiti alle ascadenze prossime ( quindi con contango incorporato ).
Salve Neo come stai?Condivido la tua idea riguardo la sola reale possibilita' di rivedere quotazioni interessanti sul nat-gas, solamente in caso di catastrofe naturale ............ma il mio intuito mi trascina nel credere che quest' Estate qualcosa di non trascurabile avverra' nel Golfo del Messico ,saluti.:up:
 

gipango

Forumer storico
Salve Neo come stai?Condivido la tua idea riguardo la sola reale possibilita' di rivedere quotazioni interessanti sul nat-gas, solamente in caso di catastrofe naturale ............ma il mio intuito mi trascina nel credere che quest' Estate qualcosa di non trascurabile avverra' nel Golfo del Messico ,saluti.:up:


Quoto ,,,,,,me lo sento anch io .......
 

NEO_99

Forumer storico
Salve Neo come stai?Condivido la tua idea riguardo la sola reale possibilita' di rivedere quotazioni interessanti sul nat-gas, solamente in caso di catastrofe naturale ............ma il mio intuito mi trascina nel credere che quest' Estate qualcosa di non trascurabile avverra' nel Golfo del Messico ,saluti.:up:

Ciao Klein, è un piacere rileggerti ;)

diciamo che ora siamo vicini alla fascia bassa, ci potrebbe essere margine per fare del gain... ( ovviamente per chi entra su questi prezzi ).
guardando le posizioni in essere sulle opzioni è difficile pensare a prezzi oltre i 3$ ...
solo qualcosa di imprevisto puo' fare tanto...
quindi altra estate a caccia del cigno nero ;)
 

NEO_99

Forumer storico
21:40 DJ Egan-Jones Downgrades Spain to CCC+ From B
Testo: NEW YORK--Egan-Jones slashed its rating on Spain for the fourth time in just over a month Wednesday, further pushing the country into junk status.
The ratings firm cut its rating on Spanish debt to CCC+ from B, with a negative outlook. The downgrade comes just two weeks after Spain's rating was lowered to B from double-B-minus by Egan-Jones. Earlier in May, Egan-Jones lowered Spain's rating two notches to double-B-minus from double-B-plus, which was preceded by Egan-Jones cutting Spain's rating by one notch and into junk territory.
While Egan-Jones, which is smaller than the world's three big ratings firms--Standard & Poor's, Moody's Investors Service and Fitch Ratings-- considers Spanish debt junk, all three of the larger ratings firms still see Spain as investment grade.
In its cut, Egan-Jones said the country continues to be weakened by government debt, citing a deficit of 9.6%, as well as a 1.7% decline in gross domestic product. Egan-Jones added that the country's unemployment level of 24.4% is also concerning. Additional bank losses and possible depositor withdrawals from the banking system add to the country's already weak fiscal position.
"Spain is short about EUR50 [billion] per year for social payments, EUR35+ [billion] per year for interest, and an additional EUR30 [billion] for asset growth," wrote Egan-Jones.
Following the decision from Egan-Jones, the euro dipped to $1.2568 from $1.2577 before the decision.
Egan-Jones increased its one-year default probability to 18% from 15% for the country.
 

Users who are viewing this thread

Alto