ETC Natural Gas (47 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Buongiorno Neo, riguardo il contango per i prossimi mesi mi dai delle delucidazioni ?Grz.:up:
scusate ma mi son perso dei post... scusate di nuovo se non vi ho risposto.

riguardo al gas il contango è sempre molto alto.. a parte settembre che non dista molto...ma poi si andra' su novembre e quelli invernali sono pesanti se nn vengono seguiti da rialzi.
 

NEO_99

Forumer storico
aggiornamento cotton:

la nuova modalita' grafica e' attiva gia per il cotone (poche cose da spostare dato che l'analisi e' iniziata da pochi giorni), la nuova modalita' grafica dovrebbe essere piu' comprensibile per tutti (anche per me).
Il ciclo inverso si trova sopra al grafico, mentre il ciclo normale si trova sotto, in quanto il ciclo normale opera sui minimi, il ciclo inverso invece sui massimi (sarebbero minimi se uno invertisse di 180 gradi il grafico stesso).
Spero che cosi sara' piu' chiaro per tutti, altrimenti fatemi notare cosa non e' chiaro che ve lo spiego.

ci troviamo gia nel 2o T-1 del nuovo mensile, infatti il 1o T-1 e' stato al rialzo indicando appunto che un nuovo T+1 e' iniziato, dato che tale T+1 non puo' rientrare temporalmente nel mensile passato diamo per iniziato un nuovo T+2 (un Tracy rialzista confermera' l'ipotesi).

la rottura della swing rialzista del T+3 ci indica che un nuovo intermedio e' inziato, ma dobbiamo attendere che il tempo faccia il suo lavoro ovvero che si verifichi anche che il T+1 sia al rialzo.

Cosa mi aspetto ?

Qualche altro giorno di UPTREND oggi-domani e dopo domani al massimo e poi si scende a chiudere il Tracy in atto, questo dovrebbe comportare sul ciclo inverso almeno un altro T-1 al ribasso (rialzo appunto sul normale).

Per chi fosse LONG deve tenere sotto controllo le swing ribassiste la cui rottura sono un segnale di inversione del ciclo in questione.






forse mi son rifatto a questo post....di un paio di giorni addietro... cosi vedendo piantato sui 75/76 ho preferito cedere e aspettare un ritraccio per rientrare lev... ma appena ceduto ha strappato a 78 ...
 

kleinklepura

Forumer storico
scusate ma mi son perso dei post... scusate di nuovo se non vi ho risposto.

riguardo al gas il contango è sempre molto alto.. a parte settembre che non dista molto...ma poi si andra' su novembre e quelli invernali sono pesanti se nn vengono seguiti da rialzi.
Figurati Neo,Grz della risposta ,ti auguro un gradevole inizio di giornata.:up:
 

mavtop

Forumer storico
forse mi son rifatto a questo post....di un paio di giorni addietro... cosi vedendo piantato sui 75/76 ho preferito cedere e aspettare un ritraccio per rientrare lev... ma appena ceduto ha strappato a 78 ...

era di qualche gg dietro infatti lo avevo aggiornato ieri mattina proprio, dicendo che non vedevo inversioni quindi trend al rialzo

vabbe' succede dai

comunque un consiglio per tutti

usate la rottura delle swing per uscire

se siete LONG usate quelle ribassiste, se rotte al ribasso generano l'allarme

se siete SHORT usate quelle rialziste, se rotte al rialzo generano l'allarme

ricordo solo che le swing sono un campanello d'allarme quindi o vendete tutto oppure meta' e l'altra la lasciate correre

se volete operare sul ciclo T+1 (12-16gg) allora dovete usare la swing sul T+1

se volete operare sul ciclo T+2 (24-36-42gg) allora dovete usare la swing sul T+2

se operate sul ciclo T+3 (64-96gg) allora dovete usare la swing sul T+3

infatti se notavi sul T+1 ciclo inferiore (senza contare i superiori) non c'era stata rottura quindi no segnale di uscita

Ripeto mi spiace per la tua uscita
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Originalmente inviato da mavtop
aggiornamento crude:

dal 4 giugno sembrerebbe iniziato un nuovo mensile, il condizionale e' d'obbligo, tale mensile se confermato sarebbe gia al ribasso.

La struttura Tracy del nuovo mensile e' al ribasso quindi mi aspetto che anche tutti i successivi lo siano, se cosi non fosse allora la struttura che ha preso vita dal 4 giugno e' da considerarsi parte del mensile precedente.

Questo purtroppo solo il tempo ce lo dira'.

Quindi ricapitolando abbiamo ancora due ipotesi

1a) nuovo mensile iniziato al ribasso, quindi TOP gia fatto e si continua a scendere ancora

2a) nuovo mensile ancora non iniziato e ne avremo conferma con un Tracy al rialzo e con il superamento della swing a 87,03$

Temporalmente avremo un nuovo Max intorno al 19 giugno (corrisponderebbe con un minimo sull'inverso).

Ad oggi questa analisi rimane ancora valida

Notiamo pero' che sul mensile inverso dopo 27gg (fine 2o T+1 inverso) abbiamo avuto un T-1 inverso al rialzo che ci indica che un nuovo T+1 inverso e' iniziato (3o).

Ora se questo T+1 fa parte del mensile attuale o di uno nuovo ancora non possiamo affermarlo con certezza, pero' la rottura del minimo del 4 giugno (che e' da considerarsi come un TOP sul ciclo inverso) ci indicherebbe proprio questo. In ogni caso attenderemo la chiusura del Tracy inverso che se fosse rialzista (ribassista sul ciclo normale) confermerebbe tale ipotesi.

Nuove swing rialziste posizionate per chi e' SHORT.

Cosa mi aspetto ?

Dando per scontato che il nuovo mensile sul ciclo normale sia al ribasso (come deve essere per far parte di questo 3o intermedio) non mi aspetto il superamento del TOP precedente posto a 87,03$, quindi il successivo max sara' al di sotto di questo valore (altrimenti il Tracy potrebbe far parte di un nuovo mensile).

Questo nuovo max potrebbe essere stato gia raggiunto ieri oppure verra' raggiunto oggi, poi andremo a chiudere il T-1 attuale (il 3o) e ne inizieremo un altro a chiudere il Tracy attuale e magari anche il T+1 attuale.

I target segnati precedentemente sono ancora validi.






 

mavtop

Forumer storico
Cotton Future

Originalmente inviato da mavtop
sembrerebbe che il cotone sia seguendo a regola d'arte lo schema previsto

purtroppo per la verifica del T+3 serve ancora tempo, anche se sembra per ora che il T+1 sia rialzista.

siamo giunti alla conclusione del 1o ciclo Tracy che potrebbe terminare gia oggi o al massimo domani, mi aspetto poi un nuovo Tracy tramite almeno un T-2 al rialzo con un max in area 13 giugno 2012 a conclusione del Tracy inverso

Per ora non abbiamo segnali di inversione evidenti quindi ritengo per ora che il T+1 sia al rialzo.

Ho aggiornato le swing in modo che chiunque possa tenere sotto controllo la situazione.

tutto ancora vero, pero'

1o Tracy chiuso l'altro ieri, la ripartenza di ieri ci indica che e' iniziato un nuovo ciclo T-1 il cui TOP dovrebbe posizionarsi il 19 giugno (nei d'intorni) dove chiuderemo il Tracy sul ciclo inverso.

ho aggiornato le swing ribassiste per chi e' LONG.

Ripeto per ora non vedo segnali di inversione su nessun ciclo, quindi trend al rialzo e sembrerebbe bello forte anche, come target di questo rialzo darei area 83-88$.




 

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

new entry coffee:

innanzitutto presentiamo il caffe'

viene da un annuale al ribasso che sta completando (forse lo ha completato ieri)

PRESO DA ELICO64:
tutti e 4 gli intermedi sono stati ribassisti cosa quanto mai rara, questo potrebbe significare che sta chiudendo un ciclo pluriennale
============================================

Cosa mi aspetto ?

In breve la chiusura del 2o mensile del 4o intermedio ribassista e magari anche la chiusura dell'intermedio/annuale e la partenza del nuovo annuale, che dovrebbe essere forte e sostenuta almeno per un intermedio.

Ovvio che nulla vieta che si continui a scendere, io sono entrato ieri praticamente senza segnali evidenti di inversione al rialzo, quindi occhio se volete andare LONG potremmo non essere ancora arrivati alla fine del ribasso.

Le conferme di inizio T+1/T+2/T+3 e T+5 le avrete con il superamento prima delle varie swing rialziste e poi con il tempo (ovvero vari cicli al rialzo).
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-15 at 11.17.35 AM.png
    Screen shot 2012-06-15 at 11.17.35 AM.png
    53,8 KB · Visite: 99
  • Screen shot 2012-06-15 at 11.31.37 AM.png
    Screen shot 2012-06-15 at 11.31.37 AM.png
    44 KB · Visite: 122

mavtop

Forumer storico
Copper Future

Originalmente inviato da mavtop
aggiornamento copper:
siamo nel 2o T-1 del nuovo mensile iniziato il 4 giugno, infatti la struttura successiva a tale data un T-1 al rialzo ci indica che un nuovo cilo a 15 giorni e' iniziato e tale ciclo non puo' essere contenuto nel mensile che era in corso, quindi nuovo T+1 e nuovo T+2.

Una conferma a tal proposito dovrebbe arrivare con la rottura della swing rialzista sul T+2 e con la chiusura del Tracy al rialzo.

Cosa mi aspetto ?

Stiamo andando a concludere il Tracy in atto e mi aspetto una ripartenza in UPTREND per il successivo Tracy, mi aspetto un nuovo Max (minimo sull'inverso) in area temporale 19 giugno.

La chiusura del Tracy al rialzo e' avvenuta come noterete dal grafico sotto, come anche la ripartenza per il nuovo Tracy.

Notiamo che sul mensile inverso siamo giunti alla 33a barra giornaliera quindi ci troviamo in area temporale sensibile per la sua chiusura, che potrebbe avvenire entro il 19-giugno con un nuovo minimo sul ciclo inverso (massimo sul ciclo normale che dovrebbe rompere le swing rialziste del T+2).




 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

aggiornamento gas:

con la salita di ieri consideriamo concluso il mensile in corso, siamo quindi entrati nel 2o mensile del 1o intermedio del nuovo annuale

Cosa mi aspetto ?

Mi aspetto una fase UPTREND che raggiungera' il suo TOP con questo T+1 nei d'intorni del 25-28 giugno (preso da Elico) e' ancora presto per dare dei target, vorrei aspettare almeno la conclusione del 1o T-1 (quello in atto)

io direi che potremmo arrivare come TOP conclusivo di onda IV area 3,2-3,9$ (38,2%-61,8% di fibonacci dal TOP di maggio 2011), ovvio che non significa che il 25 giugno ci arrivamo, questo e' un TOP di massima dell'onda IV elliottiana






 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

Originalmente inviato da mavtop
aggiornamento wheat:
Ho posizionato i vari livelli di swing ribassista, in modo per chi fosse LONG di sapere quando chiudere la posizione (in parte o totalmente) senza perdere l'eventuale gain acquisito.

Come mi aspettavo l'intermedio inverso si e' concluso, per l'annuale e' ovvio che necessitiamo di un T+3 inverso al rialzo che significa perlomeno una nuova fase di ribasso sul ciclo normale.

Quest'ultimo aspetto e' molto importante in quanto dopo una fase UPTREND a conferma del mensile girato al ribasso e dell'eventuale nuovo annuale sul ciclo inverso, ci aspetterebbe una fase SHORT sul ciclo normale.

Quindi occhio agli swing per chi fosse LONG.

Detto, fatto, anche il 3o Tracy e' andato e siamo entrati nel 4o Tracy che per coerenza con i cicli DEVE essere al ribasso (se cosi non fosse andra' cambiata la struttura del mensile in atto).

Per chi era LONG sul T+1 e T+2 gli swing sono stati rotti al ribasso quindi bisognava uscire dalle posizioni LONG e prendere profitto.

Cosa mi aspetto ?

Beh decisamente mi aspetto di concludere il 3o T-1, che e' libero di operare al rialzo o ribasso, successivamente il 4o T-1, che invece DEVE essere al ribasso cosi come il 4o Tracy.

Per rispettare i cicli Tracy la sequenza rialzo-ribasso-rialzo vuole un 4o Tracy al ribasso, quindi dovremmo scendere sotto 611$ di inizio Tracy.

Vi ricordo che il mensile attuale e' gia girato al ribasso quindi non mi aspetto nuovi max superiori a quello gia fatto almeno in questo mensile.

Attenzione importante sul valore di 592,25$ infatti sotto tale valore l'intermedio attuale sara' ribassista con le conseguenze del caso che andremo a studiare in caso si verifichino.




 

Users who are viewing this thread

Alto