ETC Natural Gas

tu dici che sia scesa per questo, o per i dati diffusi nel pomeriggio?
non li hanno ancora diffusi.. ma si parla di banche di rilievo..
metti che declassano Bofa o City ...è un colpo

di certo pesano pure i dati del pomeriggio... ultimamente i dati tirano il fiato, non per nulla berny è pronto ad intervenire. o cosi pare.

Ultima modifica:
beh, io ho un segnalone short sugli indici USA, è presto per dirlo, ma la rialzista è rotta. E' vero che erano saliti troppo forte, però il ribasso è stato impressionante.
Su SP500 io ho, come sul MIB, l'inizio di trimestrali, ritengo improbabile che possa essere l'inizio di un trimetsrale nuovamente al ribasso, tipo la fotocopia del precedente. Però questo ribasso è molto fortee forse è l'inizio della chiusura del mensile e potrebbe anche fare un doppio minimo o comunque un minimo profondo non necessariamente sotto al precedente. In tal caso sarebbe una 5 troncata. Dal punto di vista Elliottiano è possibile con la discesa a 5 onde che salvaguarderebbe la view ciclica dell'inizio del trimestrale. Secondo me è cruciale vedere dove si fermeranno. Io nel frattempo mi tengo il mio shortino che comunque qualche soddisfazione credo mi darà.
La prima ipotesi e al momento più probabile è che sia soltanto la chiusura del T+1. Siamo alla barra 12, per cui qualche altro giorno di ribasso è plausibile. Alla peggio un gain nenache disprezzabile lo porto a casa e in leva.
Rimane un punto che non mi fa essere molto ottimista sui rialzi prossimi venturi è che al momento l'indicatore ciclico annuale è ancora al rbasso e non sta dando cenni di inversione. Inoltre è appena arrivato al crossing con lo zero indicando la chiusura del ciclo annuale, che vuol dire un trend tendenzialmente al ribasso nei prossimi mesi. Però è realistico che essendo all'inizio del trimestrale un altra gamba rialzista possa esserci. Certo non promette bene a mio avviso. Intanto però mi godo il ribasso....
Il gaz per ora si è inceppato. Penso che debba fare un altra gambetta ribassista prima della ripartenza formando un Wolfe con target interessanti (attrono ai 2.8) per il 25 giugno.

il copper ha rotto la rialzista e il ribassono secondo me potrebbe portare al segnale di mensile negativo. Comunque aspettiamo e vediamo. Questo conferma la view Elliottiana della 5 mancante e ora probabilmente in corso.

Wheat Future

Originalmente inviato da mavtop
Mi sembra che siamo arrivati nella zona target di fibonacci e il tempo sembra anche corrispondere, avevamo detto tra 20 e 21 giugno e tutto sembra starci.

Cosa mi aspetto ?

Intanto la chiusura del T-1 in corso che potrebbe anche avvenire domani, inoltre finora non abbiamo segnali di inversione sul Tracy in corso, quindi nulla vieta che il max di questo T-1 venga superato dal successivo T-1 o dal successivo ciclo Tracy.

Quindi non e' detto che quello di oggi sia il TOP di questo ciclo T+1 pero' ripeto la considerazione fatta all'inizio di questo mensile, ovvero che il T+3 si e' girato al ribasso ci porta a pensare che dovrebbe aver gia trovato il suo TOP nel 1o T+1 del 1o mensile.

A voi i conti se uscire oggi dal LONG senza segnale oppure aspettare che le swing ribassiste del Tracy o T+1 o T+2 diano l'allarme.

Ripeto non ci sono segnali evidenti di inversione.

Il movimento di ieri (nuovo TOP sul giorno precedente, ma chiusura piu' bassa in pari) indica la conclusione del 1o ciclo T-1 e l'inizio del 2o ciclo T-1.

Ho aggiornato le swing cosi potete avere i segnali di allarme su Tracy,T+1 e mensile.

Ripeto non ci sono segnali di inversione su questo mensile a nessun livello, Tracy al rialzo, T+1 al rialzo e T+2 al rialzo, almeno fino alla rottura delle varie swing.

Il target previsto e' stato raggiunto ieri, ma non sono cosi sicuro che possa rappresentare il TOP di questo mensile, anche se ricordo che la swing sul T+3 ribassista era stata rotta nel 1o mensile ed indicava che il TOP era gia stato fatto (vedremo se questa ipotesi verra' confermata).

Vedremo come evolvera' questo T-1.

Crude Oil Future

Riposto l'analisi di ieri interamente, perche' forse era sfuggita a qualcuno

Originalmente inviato da mavtop
Riguardo l'appartenenza della nuova struttura (iniziata il 4 giugno) al vecchio mensile o al nuovo, non possiamo ancora dire nulla in quanto non siamo scesi ancora sotto il minimo di inizio di quest'ultimo tracy.

Ricordo che un Tracy al rialzo non e' ammesso, quindi in caso avvenisse allora quest'ultimo Tracy apparterrebbe ad un nuovo mensile ed il precedente Tracy al vecchio.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Avendo rotto la swing ribassista sul Tracy, stiamo andando a chiudere il Tracy sul ciclo normale e dobbiamo scendere sotto 81,07$ per confermare l'appartenenza al nuovo mensile.
Con il low di ieri tutte le conferme sono arrivate ovvero

- dal 4 giugno siamo entrati in nuovo mensile
- il 2o tracy e' stato a ribasso come ci aspettavamo
- il mensile e' al ribasso come ci aspettavamo

Abbiamo pero' alcune informazioni aggiuntive, nella struttura Tracy attuale non e' ammesso un T-2 al rialzo, se cosi fosse una nuova struttura T-1 sara' iniziata.

Cosa mi aspetto ?

Sicuramente la chiusura del Tracy tra oggi e domani, poi vediamo se allungheranno con un altro T-1 (lingua di bayer a ripartire), Tracy o addirittura T+1 al ribasso (il tempo ci sarebbe tutto).

Le swing rialziste sono i segnali di allarme per chi e' SHORT.

Cos'altro dire

I target segnati precedentemente sono ancora validi. Area di arrivo 61-70 per onda III

Aggiungo che non ci sono segnali di inversione del trend in atto, quindi SHORT.

Quest'analisi rimane ancora valida.

Allegati

• Screen shot 2012-06-22 at 11.24.24 AM.png
    Screen shot 2012-06-22 at 11.24.24 AM.png
    62,7 KB · Visite: 131
  • Screen shot 2012-06-22 at 11.28.40 AM.png
    Screen shot 2012-06-22 at 11.28.40 AM.png
    45,3 KB · Visite: 147
  • Screen shot 2012-06-22 at 11.29.09 AM.png
    Screen shot 2012-06-22 at 11.29.09 AM.png
    51,8 KB · Visite: 139
x me oggi cambia e la vosra entrata vi porta in gain.

io ho venduto soil questa mattina e guardo per entrare loil

Ciao lodo
la speranza c e' ma forse il contesto e' ancora un po' short

scorte aumentate
Numero pozzi aperti molto alto con relativa estrazione
dati che attestano un rallentamento economico mondiale

e poi wally che se storna ancora se lo porta dietro.
Stiamo a vedere

intanto stamattina avevo messo ordine di vendita del levgas a 0,0355 e vedo che e' passato.
In pratica ho poi deciso di portare a casa un buon 25% netto nel dubbio di trovarmi qialche brutta sorpresa nel breve, anche se a dire il vero al momento sul gas il quadro mi pare essere ancora positivo o quantomeno in tenuta.
.....ma conoscendo la bestia stamattina ha prevalso la parte di me piu' cauta e prudente....

Ultima modifica:
Silver Future

rottura del T+3 ribassista ottimo segnale per l'intermedio

almeno per chi e' SHORT

manca solo 26,73$ a conferma di inizio annuale inverso e stiamo a cavallo

domani analizzero' il silver

comunque abbiamo ancora un altro mensile T+2 al ribasso quindi SI SCENDE
168554d1340292675-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2012-06-21-5.29.37-pm.png

Stamane abbiamo avuto la conferma con il minimo di 26,57$ che il 29-feb-2012 e' iniziato un annuale sul ciclo inverso e che il ciclo annuale del silver sta girando al ribasso, questo e' molto importante perche' il TOP dell'annuale dovrebbe essere gia stato fatto e tale TOP corrisponderebbe proprio con i 37,58$ del 29-feb-2012.

Inoltre la rottura del minimo di 26,73$ ci dice anche che sia il mensile che l'intermedio in atto sono al ribasso.

Quindi un eventuale nuovo mensile DEVE essere al ribasso per far parte di questo intermedio.

La situazione sugli intermedi inversi cambia radicalmenente in quanto la rottura del minimo di inizio intermedio ci indica che un nuovo T+3 inverso e' iniziato il 6 giugno, la conferma avverra' con un T+1 al rialzo.

La situazione sugli intermedi e'

1o Rialzo
2o Ribasso

ora con un 3 tempi faranno

3o Ribasso

altrimenti avremo

3o rialzo o ribasso
4o ribasso

Quest'ultima ipotesi potrebbe quindi prevedere anche una fase LONG.

Ovviamente vedremo con il passare del tempo dove andremo.

Allegati

• Screen shot 2012-06-22 at 3.41.12 PM.png
    Screen shot 2012-06-22 at 3.41.12 PM.png
    60,8 KB · Visite: 138
  • Screen shot 2012-06-22 at 3.41.24 PM.png
    Screen shot 2012-06-22 at 3.41.24 PM.png
    46,3 KB · Visite: 151
  • Screen shot 2012-06-22 at 3.41.48 PM.png
    Screen shot 2012-06-22 at 3.41.48 PM.png
    52,7 KB · Visite: 133
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread