ETC Natural Gas

alla comunità

buon giorno
sarete contenti di sapere che sono in moneta per 13 euro.
allo spaccio hanno aumentatole magliette a 14 e delle due una
o vado in giro in camicia o gaino un altro euro.

scherzi a parte ho l'impressione che gas e oil corrano ancora oggi e forse domani (mav permettendo)

alla comunità

buon giorno
sarete contenti di sapere che sono in moneta per 13 euro.
allo spaccio hanno aumentatole magliette a 14 e delle due una
o vado in giro in camicia o gaino un altro euro.

scherzi a parte ho l'impressione che gas e oil corrano ancora oggi e forse domani (mav permettendo)

ci provo

LEVERAGED WTI CRUDE OIL
(obbiettivo 1 euro)

mi ci sono ributtato.. stop stretto..spero in replay di ieri..almeno nella prima parte di giornata .. spero per un tre - quattro per cento per me.. e monetizzo

Copper Future

Originalmente inviato da mavtop
Poco e niente e' cambiato da allora, abbiamo avuto l'inizio di un nuovo ciclo T-1, con 2gg al rialzo (che indicano che un nuovo Tracy e' iniziato), nulla vieta al T-1 o al Tracy (se corto) di far parte del 1o T+1 (che per ora ho considerato concluso).

La conferma temporale (T+1 al rialzo) del T+3 sul ciclo normale arrivera' con la chiusura del T-1 in corso.
La rottura della swing rialzista sul T+1 ci indica che un nuovo T+1 e' iniziato sul ciclo normale quindi abbiamo la conferma temporale che un nuovo T+3 e' iniziato come avevamo dato per scontato (ma servono le conferme).

Mentre sul ciclo inverso, il mensile attuale e' arrivato alla barra 43 con oggi, quindi o chiude al ribasso sull'inverso (rialzo sul ciclo normale) a verificare la struttura dei T-1 rialzo,ribasso,rialzo,ribasso oppure torna a salire sull'inverso (scendere sul ciclo normale) a confermare un Tracy inverso al rialzo e quindi nuovo mensile inverso in corso.

Secondo me si torna a salire (scendere sull'inverso) sopra 3,4775$ a chiudere il mensile inverso.

Tra oggi e domani al massimo dovremmo avere la risposta a questo quesito.

Ultima modifica:
Wheat Future

Cosa mi aspetto ?

Beh la chiusura del T-1/Tracy sul ciclo inverso, quindi tra oggi e domani la fine della fase LONG con la chiusura del Tracy sul ciclo normale, poi se vogliono possono ancora fare un altro T-1 sull'inverso al ribasso (rialzo sul ciclo normale) ma penso che con i tempi ci dovremmo essere siamo a 358gg sull'annuale.

Ho inserito tutte le swing ribassiste necessarie per chi fosse LONG o chi volesse entrare SHORT sui segnali.

Beh la situazione e' rimasta piu' o meno la stessa, ovvero il mercato e' andato a chiudere il T-1 sull'inverso trovando un nuovo TOP sul ciclo normale.

Il t+1 inverso e' arrivato alla 15a barra, quindi avrebbe tempo per un ulteriore T-1 inverso al ribasso (rialzo sul ciclo normale).

Il t+2 (mensile) inverso conta di 27 giorni, quindi ha spazio a sufficienza per fare un ulteriore T+1 al ribasso (rialzo sul ciclo normale).

Cosa mi aspetto ?

Sinceramente mi aspetto una correzione al rialzo attuale con la chiusura del Tracy in atto prima (arrivato con oggi alla 9a barra) e successivamente la chiusura del T+1 in corso.

Ripeto pero' che non ci sono ancora segnali evidenti di inversione quindi siamo in UPTREND/LONG.

Ho aggiornato le swing ribassiste in modo che chi fosse LONG abbia i segnali di inversione per uscire, per chi volesse entrare SHORT dovrebbe utilizzarli come segnali di ingresso.

Crude Oil Future

Innanzitutto ci troviamo nel 3o Intermedio che e' al RIBASSO dopo aver avuto sia il 1o che il 2o Intermedio al rialzo, questo ci dice che un eventuale 4o Intermedio DOVRA' essere ancora al ribasso per far parte dell'annuale in corso.

Tutto questo per dire che:

1) nell'attuale struttura T-1 non e' ammessa una candela daily con minimo superiore alla precedente candela
2) nell'attuale struttura Tracy non e' ammesso un ciclo T-2 al rialzo
3) nell'attuale struttura T+1 non e' ammesso un ciclo T-1 al rialzo

i punti 1 e 2 e 3) sono stati violati quindi nuovo T-1 e nuovo Tracy, inoltre la rottara della swing rialzista sul T+3 ci indica che un nuovo T+1 e' iniziato (conferma la avremo con un T-1 al rialzo)

ricordo inoltre che

4) nell'attuale struttura T+2 non e' ammesso un ciclo Tracy al rialzo
5) nell'attuale struttura T+3 non e' ammesso un ciclo T+1 al rialzo

Cosa mi aspetto ?

Sinceramente almeno un altro Tracy al ribasso a chiudere l'intermedio sul ciclo normale, quindi dobbiamo salire poco (e l'andamento per ora sembra confermarlo) e poi iniziare a scendere.

Ricordo che di tempo il T+2 ne ha da vendere ancora, c'e' spazio per almeno un altro T+1 ribassista.

Segnali evidenti di inversione non ce ne sono quindi la situazione rimane DOWNTREND/SHORT a meno di violazioni di altre swing rialziste.

Ho messo le swing rialziste e ribassiste in modo da poter seguire tutti i versanti.

Ovviamente ripeto sempre target di onda III 61-70$ secondo Elliott.

Users who are viewing this thread

Back
Alto