ETC Natural Gas

Grazie! La confusione me l'aveva fatta proprio Fpros, che da lunedì segna già settembre....

tutti i broker, vedi plus500 , avafx e via via tutti gli altri rollano qualche giorno prima, forexpros che è un isieme di broker fa' la medesima cosa.

buono per guardare i grafi, ma se vuoi della precisione sui contratti guarda altri siti.

:D.. il periodo nero è agosto... gli OI sono posizionati molto in basso ....credo che superato agosto ci sia un po' piu di respiro.
per ora ( ripeto, per ora nulla lascia intendere di vedere ISP a 0.6 ) anzi credo che chi opera direttamente sui titoli, i minimi di questi giorni sono una buona opportunita'.
le parole di Draghi anno fatto skizzare UP i listini ma i fatti non devono tardare altrimenti si riscivola indietro...

Ciao Mistex, se aspetti, come credo, una replica, eccomi:
- non ho mai nascosto la mia incompetenza in materia, anzi, ho sempre (mi sembra) dichiarato di utilizzare anche questo forum, ricco di persone competenti, che si impegnano oltre misura per tutti noi :bow:, e, sopratutto, amichevoli e corrette nei rapporti umani, per imparare e comprendere sempre di più meccanismi che trovo alquanto complicati;
- penso che le domande e le relative risposte che gentilmente ho sempre ricevuto da chi ho interpellato siano state utili a me, ma anche a tanti altri messi come me, che leggono senza intervenire;
- anch'io di solito leggo più che scrivere, proprio perchè dalle domande e risposte che leggo, cerco di imparare;
- non mi sembra sinceramente di fare lo sbruffone, ne tantomeno di offendere, per lo meno, non lo faccio consapevolmente. Di solito sono persona corretta e rispettosa e pretendo altrettanto dagli altri nei mei confronti;
- in genere anzi, come ho fatto ieri con Mav quando ho sbagliato a uscire dallo short, dichiaro apertamente i miei (purtoppo frequenti) errori;
- con te non ho mai parlato prima di oggi, quindi non credo di aver avuto occasione di offenderti;
- eventualmente, le persone da te citate se si sono sentite offese o attaccate da me, avrebbero avuto tutto il diritto di farmelo notare, ma fino ad oggi ciò non è mai avvenuto...
- in ogni caso, se lo avessi fatto sono qui a fare ammenda, perchè me ne dispiacerebbe molto.
Ripeto che sono qui solo ed eclusivamente per imparare...
Spero di avere chiarito abbastanza il malinteso e ti saluto cordialmente :D

Chiedo scusa.... Mi sono confuso con Kleiklepura... Scusa, scusami tanto.
Errore di sbaglio!!

qualke settimana fa' l'indice fece registrare un +6 o +7 sulla notizia dello scudo antispread che adesso non si sa neanke se lo abbiano buttato nel cesso o sotto un ponte. Quindi poke chiacchiere e fare dei Fatti.....

qualke settimana fa' l'indice fece registrare un +6 o +7 sulla notizia dello scudo antispread che adesso non si sa neanke se lo abbiano buttato nel cesso o sotto un ponte. Quindi poke chiacchiere e fare dei Fatti.....
il fatto è che nn sanno nemmeno come funziona cio' che avrebbero varato...:wall:

cmq una volta che danno la licenza di banca al fondo salva stati ....un respiro si tira...ma giusto un respiro, perche se nn ci butti i soldi in sto fondo va' a fondo :D

ISP Intesa San Paolo

aggiornamento ISP

SOTTOSTANTE:

1) ci troviamo alla 23a barra del 2o mensile del 4o intermedio dell'annuale in corso

2) il movimento rialzista degli ultimi 3gg ci indica che un nuovo ciclo T+1 e' iniziato, tale ciclo sarebbe propedeutico alla chiusura del mensile e forse anche dell'intermedio, se il T+1 attuale fa parte del mensile in atto allora quasi certamente faremo un mensile lungo > 32gg, inoltre tale T+1 DEVE ESSERE AL RIBASSO quindi al suo completamento dobbiamo trovarci sotto il minimo di 0,8535 ed il suo MAX sara' inferiore al TOP del 1o T+1 in realta' dovremmo posizionarci sotto il valore di 1,0050 (ma potremmo anche superarlo)

3) piu' precisamente siamo nel 1o T-1 del nuovo T+1 che dovrebbe terminare il suo ciclo oggi (a conferma dell'inverso) o al massimo lunedi

Cosa mi aspetto sul sottostante ?

La fine del 1o ciclo T-1 per oggi massimo lunedi e quindi la ripartenza del 2o ciclo T-1, per chi fosse LONG non mi aspetto un rialzo imponente (a meno di non aver iniziato un nuovo mensile) inoltre credo che il MAX lo troveremo nel 1o Tracy (potremmo gia averlo trovato ieri tra l'altro) poi si dovrebbe tornare a scendere e se chiudiamo mensile/intermedio e annuale (tutti e 3 al ribasso) anche velocemente. Non escludo a priori che non si tocchino i fatidici 0,6 anche se forse un target di 0,75 e' piu' probabile.

INVERSO:

con la chiusura del 1o T+1 al rialzo siamo entrati nel 1o mensile del 2o intermedio inverso che per ora e' impostato al rialzo (ribasso sul sottostante), con la barra di ieri abbiamo terminato il 1o T-1

mi aspetto una ripartenza al rialzo (ribasso sul sottostante) per oggi ad indicare l'inizio di un nuovo T-1 inverso.

Allegati

• Screen shot 2012-07-27 at 9.20.30 AM.png
    Screen shot 2012-07-27 at 9.20.30 AM.png
    51,2 KB · Visite: 139
  • Screen shot 2012-07-27 at 9.20.39 AM.png
    Screen shot 2012-07-27 at 9.20.39 AM.png
    43,2 KB · Visite: 129
Cotton Future

Originalmente inviato da mavtop

SOTTOSTANTE:

- l'attuale T-1 ha percorso 5gg quindi non ha spazio per ulteriori barre daily

- l'attuale T+1 non ha spazio per ulteriori barre daily

- l'attuale T+2 invece avrebbe spazio ancora per un T-2/T-1 (2gg-4gg) al ribasso

Cosa mi aspetto sul sottostante ?

La chiusura del mensile e la ripartenza di quello nuovo (ricordo che c'e' posto per una lingua di Bayer segnale evidente di chiusura mensile), in realta' gia con la barra di ieri potremmo aver chiuso il mensile e potremmo assistere oggi alla partenza di un nuovo T-1.

Comunque una barra daily con minimo superiore a quello di ieri ci indicherebbe che un nuovo ciclo T-1 e' iniziato, cosi come anche il superamento delle swing rialziste lo indicherebbe.

INVERSO:

- ci troviamo nel 4o T-1 del 2o Tracy 2o T+1 del 1o mensile del 3o intermedio, questo T-1 ha un vincolo ribassista quindi per rispettarlo dovremmo scendere (salire sul sottostante) fino a superare i 73,29$, ma anche il Tracy inverso deve essere ribassista quindi dobbiamo superare i 73,40$. Ovviamente se questo non verra' rispettato entro 2gg al massimo, dichiaremo chiuso il T+1 in atto il 17 luglio (quindi sara' un Tracy inverso) e con esso anche il mensile inverso (infatti significherebbe aver avuto un Tracy al rialzo, la swing sul prezzo l'abbiamo gia avuta).

Vi faccio notare come il rispetto del 4o T-1 inverso coinciderebbe anche con l'inizio del nuovo mensile sul sottostante.

Riassumo per essere piu' chiaro:

ipotesi 1) scendiamo ancora per 2-4gg a chiudere il mensile con una lingua di bayer

ipotesi 2) saliamo a chiudere il T-1 inverso al ribasso (rialzo sul sottostante) che confermerebbe anche la chiusura del mensile sul sottostante

La rottura della swing rialzista sul Tracy (prezzo) dovrebbe indicare che andiamo per l'ipotesi 2.

Ho evidenziato i punti salienti dell'analisi fatta ieri, in quanto la barra daily di ieri comincia a far trapelare che forse l'ipotesi 2 e' la piu' probabile, la conferma l'avremo oggi con il superamento del HIGH di ieri e possibilmente della swing rialzista sul T+2 posta a 73,29 (con uno scarto del 0,15-0,20%).

Questo infatti confermerebbe il 4o T-1 inverso al ribasso, confermerebbe l'inizio di un ciclo Tracy (gia confermato con il prezzo dalla rottura della swing rialzista di ieri) con il tempo (2gg al rialzo) e darebbe una conferma sul prezzo di un nuovo T+2 (ovviamente mi aspetterei poi la conferma temporale).

Cosa mi aspetto oggi ?

Mi pare di aver detto tutto, comunque riassumo qui, il superamento dell'high di ieri almeno e magari anche la swing rialzista sul T+2, ovviamente ricordo a tutti che per assurdo ci sarebbe ancora tempo e spazio per fare questo t-1 al ribasso a conclusione del mensile (infatti ho segnato questo t-1 come 1 o 5 a seconda di come si evolvera' la situazione, in realta' con la barra odierna mi aspetterei che tutto sia piu' chiaro anche se i ripeto i segnali di un nuovo T-1/T ci sono gia stati sul prezzo.

11:05 MARKET TALK: Borsa, Bundesbank non cambia idea su acquisti Bce (sentiment)
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib -0,59% a 13132 punti. "La Bundesbank ha fatto
sapere di non aver cambiato posizione sugli acquisti di titoli di Stato da
parte della Bce. Questo ammonisce sulla possibile posizione della Germania
nei confronti delle parole di Draghi di ieri", commenta un gestore.

Bundesbank contro Draghi, acquisti bond Bce problematici
Ora: 27/07/2012 11:06
Testo:
MILANO (MF-DJ)--La Bundesbank chiude la porta aperta ieri da Mario
Draghi, presidente della Banca centrale europea, che a Londra aveva tirato
su i mercati lasciando presagire un intervento dell'Eurotower a sostegno
dei Paesi con rendimenti troppo elevati, come Spagna e Italia. Per la
Buba, l'acquisto di titoli di Stato da parte della Bce non e' il miglior
modo per affrontare la crisi.
Secondo la Bundesbank, l'acquisto di titoli di Stato da parte
dell'Eurotower e' infatti problematico, anche perche' crea falsi
incentivi, mentre lo stesso intervento da parte del Fondo salva Stati
temporaneo sarebbe semplice.
In mattinata, su alcuni giornali tedeschi erano gia' emerse le prime
voci contrarie alla nuova posizione di Mario Draghi. Dalle pagine
dell'Handelsblatt,Frank Schaeffler, esperto finanziario del gruppo
parlamentare del Free Democratic Party, definisce Draghi un
"saccheggiatore dei risparmi dei cittadini" e non un "salvatore".
Secondo Schaeffler, "la logica di questi presunti salvataggi e' che
quando il debito raggiunge i limiti, arriva Super Mario" con un grande
bazooka. Klaus-Peter Willsch della Cdu ha invece messo in guardia
dall'accelerazione dell'inflazione, che sarebbe "una inevitabile
conseguenza" di questa politica della Bce.
Ancora piu' netta la posizione del quotidiano Die Welt che in un
editoriale sottolinea come la Banca centrale europea assomigli "sempre
piu' a un cavallo di Troia. Non rappresenta piu' la stabilita' e la
fedelta' ai principi, ma un'Europa in cui il Sud ha l'ultima parola. Il
risultato sara' una gigantesca redistribuzione dei costi a carico del
Nord, senza aver risolto nessuno dei problemi".
Draghi "ha detto in maniera chiara, anche se ha usato termini tecnici,
che la Bce comprera' titoli in grande stile, se i tassi di Spagna o Italia
dovessero crescere troppo", spiega il Die Welt, avvertendo che si tratta
pero' "di un fuoco di paglia", perche' "gli investitori internazionali
hanno gia' voltato le spalle all'Eurozona". "La fiducia e' andata e i
capitali fuggono dall'Europa".
Inoltre, prosegue il quotidiano, la Bce "e' pronta a riempire i buchi
nei bilanci delle banche e degli Stati" e giustifica questo comportamento
"sostenendo di essere l'unica istituzione in Europa in grado di porre fine
alla crisi di fiducia". Cosi' facendo, l'Eurotower "peggiora solo le
cose", mette pero' in guardia il Die Welt.
Infatti, i Governi "possono contare sul fatto che alla fine la Bce
interverra'" e cosi' per esempio la Spagna "puo' evitare di finire sotto
la protezione" dei Fondi di salvataggio e di dover accettare condizioni
"spiacevoli".
Il Die Welt non e' tenero neanche con il cancelliere Angela Merkel eil
ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble, che "accettano tranquillamente"
questa situazione. Infatti, spiega il quotidiano, per Merkel "e' molto
piu' comodo che sia la Bce a calmare le acque", perche' "e' sempre meglio
che presentarsi di nuovo al Parlamento oppure dover rinunciare a miliardi
di euro di crediti".

Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

- ci troviamo al 20gg di vita del 1o mensile del 4o/1o Intermedio, abbiamo gia rotto la swing ribassista sul T+2 quindi ci apprestiamo a chiudere il mensile in atto

- se ci troviamo nel 4o intermedio questo e' vincolato al ribasso quindi al suo completamento ci troveremo al di sotto del valore di 77,28$

- se ci troviamo nel 1o intermedio di un nuovo annuale, invece dovremmo inziare a salire repentinamente se non in questo nel prossimo mensile

- il 2o T+1 nel quale ci troviamo e' giunto al 13o gg di vita, nel 4o T-1 (iniziato con la barra di ieri), tale T-1 deve essere al ribasso per considerarlo parte integrante del T+1 in corso, ovviamente se fosse al rialzo indicherebbe che un nuovo ciclo T+1 e' iniziato

INVERSO:

- dopo 31gg al ribasso, abbiamo avuto un T-1 al rialzo questo indica che un nuovo T+1 e' iniziato

- io ho gia chiuso il mensile sull'inverso ma nulla vieta al nuovo T+1 inverso nato di far parte del mensile che ho chiuso, ovviamente deve essere al ribasso, ma secondo la mia opinione dato che dobbiamo chiudere il mensile sul sottostante dovremmo andare al rialzo sull'inverso (ribasso sul sottostante). In ogni caso avremo conferma di un nuovo mensile inverso con un Tracy al rialzo.

Cosa mi aspetto ?

La conferma del 4o T-1 al ribasso sul sottostante, quindi mi aspetterei di tornare a scendere tra oggi al massimo lunedi e chiudere entro martedi al ribasso il mensile in corso con un target di 83-85$.

Ovviamente il superamento della swing rialzista sul T+2 indicherebbe senza dubbio che qualcosa e' cambiato nel trend.

EDIT: riposizionamento della swing ribassista sul T+3 (era errato)

N+52BLlHl9QAAAABJRU5ErkJggg==

http://www.investireoggi.it/forum/a...dities-screen-shot-2012-07-27-11.08.25-am.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto