Ciao Mistex, se aspetti, come credo, una replica, eccomi:
- non ho mai nascosto la mia incompetenza in materia, anzi, ho sempre (mi sembra) dichiarato di utilizzare anche questo forum, ricco di persone competenti, che si impegnano oltre misura per tutti noi

, e, sopratutto, amichevoli e corrette nei rapporti umani, per imparare e comprendere sempre di più meccanismi che trovo alquanto complicati;
- penso che le domande e le relative risposte che gentilmente ho sempre ricevuto da chi ho interpellato siano state utili a me, ma anche a tanti altri messi come me, che leggono senza intervenire;
- anch'io di solito leggo più che scrivere, proprio perchè dalle domande e risposte che leggo, cerco di imparare;
- non mi sembra sinceramente di fare lo sbruffone, ne tantomeno di offendere, per lo meno, non lo faccio consapevolmente. Di solito sono persona corretta e rispettosa e pretendo altrettanto dagli altri nei mei confronti;
- in genere anzi, come ho fatto ieri con Mav quando ho sbagliato a uscire dallo short, dichiaro apertamente i miei (purtoppo frequenti) errori;
- con te non ho mai parlato prima di oggi, quindi non credo di aver avuto occasione di offenderti;
- eventualmente, le persone da te citate se si sono sentite offese o attaccate da me, avrebbero avuto tutto il diritto di farmelo notare, ma fino ad oggi ciò non è mai avvenuto...
- in ogni caso, se lo avessi fatto sono qui a fare ammenda, perchè me ne dispiacerebbe molto.
Ripeto che sono qui solo ed eclusivamente per imparare...
Spero di avere chiarito abbastanza il malinteso e ti saluto cordialmente