ETC Natural Gas

Crude Oil Future

Originalmente inviato da mavtop

SOTTOSTANTE:

la chiusura come ipotizzato del 4o T-1 al rialzo ci ha portato a chiudere il T+1 in atto ed a iniziarne uno nuovo.

Questo T+1 se fa parte del mensile attuale come ipotizzato dovrebbe portarci alla sua chiusura con target

- ideale 85-86$ (fibo 50%)

- ottimale 83,5-85$ (fibo 50-61,8%)

Ovviamente il superamento del TOP attuale posto a 92,63$ ci indicherebbe che il nostro posizionamento ciclico non e' corretto e che un nuovo mensile e' iniziato.

SOTTOSTANTE:

purtroppo come anche indicato nel precedente post la nostra posizione ciclica sul crude e' errata, infatti dopo quello che avevo indicato come TOP del mensile in corso, ne e' arrivato un altro e come ben sappiamo un mensile non puo' avere due TOP, quindi a partire dal 2 Ago 2012, e' iniziato il 2o mensile dell'intermedio (sara' il 4o se sara' al ribasso, il 1o di un nuovo annuale se sara' al rialzo).

La data del 2 Ago 2012, esce fuori in quanto quel Tracy si conclude entro il 0,15-0,20% di tolleranza quindi ho fatto rientrare quel Tracy nel 1o mensile.

Chiedo ai piu' esperti (Elico, e gli altri) eventualmente di darmi indicazioni a riguardo in caso di errore di valutazione.

Per ora do iniziato da quella data un nuovo T+1 e dopo conferma temporale (Tracy al rialzo) il nuovo mensile (anche se ho gia suddiviso il grafico in questo modo).

Questa nuova ipotesi, ci dice che:

- il TOP per questo nuovo T+1 o mensile potrebbe non essere stato ancora raggiunto

- il suo TOP si potrebbe aggirare in area 96-98$

- attualmente non ci sono segnali di inversione sull'UPTREND in atto, c'e' pero' da ricordarsi che se ci troviamo al 4o intermedio prima o poi dobbiamo scendere a chiuderlo sotto i 77,28$, come sempre dico attenzione alle swing ribassiste come segnali di uscita dal trend LONG o entrata SHORT

INVERSO:

Sull'inverso il crude si comporta egregiamente, dopo un 3o T-1 libero, il 4o era vincolato al ribasso (rialzo sul sottostante) e lo sta confermando.

Abbiamo ancora oggi e al massimo domani per scendere (salire sul sottostante) in questo T-1, poi mi aspetto la sua chiusura, eventualmente anche quella del T+1 inverso con la ripartenza di un nuovo ciclo T-1.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani la chiusura del 1o T-1 sul sottostante e la successiva ripartenza per il 2o T-1 che mi aspetterei al rialzo in modo da confermare temporalmente l'inizio del nuovo mensile.

Ultima modifica:
Copper Future

SOTTOSTANTE:

ci troviamo nel 3o T-1 del 1o T+1 del 2o mensile del 3o intermedio

questo 3o T-1 era libero di essere al rialzo o ribasso ed ha scelto per il rialzo, il successivo 4o e' vincolato invece al ribasso come anche tutta la struttura del 2o Tracy e del 1o T+1 ed anche dei successivi.

Ovviamente se il 4o T-1 fosse al rialzo l'attuale struttura ciclica andrebbe modificata, come anche se verrebbe rotta la swing rialzista sul T+2, infatti in tal caso, il 1o Tracy andrebbe a far parte del 1o mensile e da quello sarebbe partito il nuovo mensile.

INVERSO:

Anche qui il 3o T-1 era libero di essere al rialzo/ribasso ed anche lui ha scelto di essere al rialzo, il 4o e' vincolato al ribasso (rialzo sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 3o T-1 sul sottostante tra oggi e domani al massimo e la conferma/smentita sulla ciclicita' del sottostante.

Ovviamente il superamento del TOP attuale posto a 3,4570$ ripeto indicherebbe che tale ciclicita' e' in parte sbagliata (quello considerato attualmente come 1o tracy sarebbe l'ultimo del mensile precedente).

Per ora e' tutto fino a conferme/smentite da parte del mercato.

Wheat Future

Originalmente inviato da mavtop
Le conferme da parte del mercato sembrano essere arrivate, oggi abbiamo rotto la swing ribassista sul T+1, questo ci indica che

- stiamo andando a chiudere il Tracy attuale (entro venerdi)

- il TOP per questo T+1 dovrebbe essere gia stato trovato quindi il successivo MAX sara' inferiore a quello registrato in data 30-07-2012 a 919,75$

I target di ritracciamento dell'intermedio li avevo gia dati ma li riassumo

1) minimo 810 (38% fibo)

2) ideale 769-810 (38-50% fibo)

3) ottimale 727-769 (50-61,8% fibo)

SOTTOSTANTE:

a conferma delle ipotesi sopra fatte, abbiamo chiuso il Tracy in atto giovedi scorso, e ci troviamo ora nel secondo Tracy, per la precisione nel 3o T-1 libero di essere al rialzo/ribasso e per ora sembrerebbe al rialzo (ma senza sorpassare il MAX precedente come da ipotesi).

Ricordo a tutti che il 4o T-1 e' vincolato al ribasso.

INVERSO:

anche qui ci troviamo nel 3o T-1, per ora non abbiamo vincoli su nessun T-1.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 3o T-1 oggi e al massimo domani con la ripartenza per il 4o T-1 che deve essere al ribasso.

Quindi mi aspetto di scendere dai valori attuali e magari di rompere anche la swing ribassista sul T+3 a conferma che stiamo andando a chiudere l'intermedio.

Come al solito tenete d'occhio le swing sia ribassiste che rialziste in base a quale posizione avete aperta.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto