ETC Natural Gas

comunque vi fraccio presente una cosa che si nota bene sul gas. Si vedono molto chiaramente anche i cicli fino al T o settimanale e risaltano parecchio. Questo di solito è indice del fatto che i cicli maggiori sono in esaurimento o sul top. Essendo giunti dove siamo dopo 3 mesi di rialzi, lascio a voi la conclusione del ragionamento...

hmmm

sul gas ho visto quello che e' successo ieri, sembrerebbe proprio il segnale che non si puo' salire se deve chiudere l'intermedio, spike su e dopo poco giu a perdere tutto

sul caffe' non credevo piu' che scendesse a 166$ e ho abbandonato lo short prima del previsto e sono entrato long quindi ora mi trovo in loss, ma non demordo

purtroppo bisogna aspettare che il tempo scada ed io lo faccio scadere sempre prima :) poi pero' me ne pento :)

cmq finche' faccio gain va tutto bene

vi butto lì un'idea ciclica un po' azzardata... il 6 agosto si è chiuso il 2°t+2, composto da 3 t+1... il t-1 originatosi dal 6 agosto sarebbe giusto una linguaccia di chiusura...

tale linguaccia avrebbe tempo a chiudersi fino a lunedì. un possibile bersaglio sarebbe dato dalla outside daily di ieri, che chiamerebbe i 2,7$. io ho già cominciato l'accumulo di lev...

richiamo anche l'attenzione su una outside bar monthly individuata in un altro thread del forum, che punterebbe per agosto ai 3,5$, come punto 5 di un impulso elliottiano partito il 19 aprile...

volevo condividere con voi l'idea perchè io sono convinto che da aprile sia ripartito un ciclo pluriennale del gas, che spingerebbe al rialzo. dai post che leggo invece mi sembra ci siano le stesse aspettative dell'anno scorso, come l'anno scorso condividevamo quelle dell'anno prima...:rolleyes:

vi butto lì un'idea ciclica un po' azzardata... il 6 agosto si è chiuso il 2°t+2, composto da 3 t+1... il t-1 originatosi dal 6 agosto sarebbe giusto una linguaccia di chiusura...

tale linguaccia avrebbe tempo a chiudersi fino a lunedì. un possibile bersaglio sarebbe dato dalla outside daily di ieri, che chiamerebbe i 2,7$. io ho già cominciato l'accumulo di lev...

richiamo anche l'attenzione su una outside bar monthly individuata in un altro thread del forum, che punterebbe per agosto ai 3,5$, come punto 5 di un impulso elliottiano partito il 19 aprile...

volevo condividere con voi l'idea perchè io sono convinto che da aprile sia ripartito un ciclo pluriennale del gas, che spingerebbe al rialzo. dai post che leggo invece mi sembra ci siano le stesse aspettative dell'anno scorso, come l'anno scorso condividevamo quelle dell'anno prima...:rolleyes:

Di analisi ciclica nn ci capisco nulla, ma se hai letto i miei post recenti, se le settimane che mancano ad arrivare a fine ottobre avranno stoccaggi limitati come ieri, è possibile avere scorte totali inferiori agli ultimi 2 anni con riflesso positivo sul prezzo. mentre se nelle prossime settimane le scorte dovessero aumentare in modo deciso, allora ci troveremo di fronte ad altra annata negativa ( inverno permettendo)

faccio fatica a vedere la struttura elliottiana di cui parli, I ne vedo una conclusa il 31 luglio, ma molto sporca. Ce anche la possibilità come suggerisci che sia la 3 che è finita il 31 luglio. Ora dovrebbe essere quindi la 4, se è un impulso, molto sporco per la verità, non deve scendere sotto il massimo della 1 che si trova a 2.74 circa. A mio avviso potrebbe fare parte di una struttura correttiva più complessa che magari si paleserà più avanti (ad esempio 5-3-5)
Boh, per ora sto nell'ipotesi che finisca l'intermedio, quindi mi aspetterei un minimo più profondo. Ad ogni modo stiamo in campana. THX per la condivisione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto