Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno a tutti... Foo, se ti è possibile, mi potresti dare la data ipotetica di partenza dell'annuale e quella, sempre ipotetica di inizio e fine dell'intermedio? Ovviamente secondo quanto a te risulta. Grazie... sempre per via della gestione dei miei short piuttosto altini.....
sull'inizio annuale ( o ciclo di ordine maggiore) posso dirti con ragionevole "certezza" che è iniziato il 20 aprile di questo anno. Dovrebbe avere termine attorno ad aprile/maggio del 2013, con moltissima approssimazione dovuta al fatto che a priori non sappiamo se sarà regolare oppure cotro o lungo e la differenza potrebbe essere anche di qualche mese. In questi casi non si può che aspettare i segnali. Comunque attrono a quella data mi aspetterei una correzione a partire da febbraio/marzo. Con però la possibilità che inizi ben prima. A priori non lo sappiamo ovviamente.
So che con questo intermedio supereremo la metà dell'anno per cui ci dovremmo avvicinare ad una fase ribassista. Ma se è iniziato un ciclo pruriennale allora potrebbe essere concentrata solo nella parte finale dell'anno e magari nell'ultimo intermedio. Il che vorebbe dire non questo, neppure il prossino ma quello successivo. Non resta che aspettare e vedere. A fronte di indicazioni si modificherà la strategia nella speranza che porti a qualcosa di buono....
oggi in un momento che ho avuto per collegarmi mi è venuta la balzana idea di flattare la posizione acquistando quote long sugli indici. Vediamo domani se è una quazzata o meno. E' comunque una posizione di breve nel caso che riparta il nuovo settimanale che dovrebbe chiudere il ribasso settimana prossima su Sp500. Noi a pecora dietro, ovviamente.
oggi in un momento che ho avuto per collegarmi mi è venuta la balzana idea di flattare la posizione acquistando quote long sugli indici. Vediamo domani se è una quazzata o meno. E' comunque una posizione di breve nel caso che riparta il nuovo settimanale che dovrebbe chiudere il ribasso settimana prossima su Sp500. Noi a pecora dietro, ovviamente.
se domani il Ftsi mib scende sotto la rialzista, allora mi mangio le palle oltre a chiudere subito i long aperti oggi, perchè potrebbe attivarsi uno H&S riba
non si capisce. sembra che in USA stiano anticipando qualche brutto dato sul lavoro.
penso questo perche' vedo i metalli preziosi che tengono.
vedremo se ho sparato un'altra minkiata o ho avuto una buona view.