Crude Oil Future
SOTTOSTANTE:
In data 7 Novembre dopo 25gg si e' chiuso il 3o mensile dell'intermedio in corso (infatti abbiamo avuto un Tracy al rialzo a conferma), in caso fossimo entrati anche in un nuovo intermedio avremo un T+1 al rialzo o il superamento di 89,90$.
Per ora non numero il nuovo mensile, poiche' aspetto conferme anche sull'intermedio. L'attualeT+1 e' giunto al 14o gg di vita con oggi e stiamo concludendo il 3o T-1 se gia non chiuso, inoltre non abbiamo vincoli sul 4o T-1, il segnale di inversione e chiusura del T+1 si ha sotto 86,71$, mentre il 1o segnale di inversione sul mensile si ha sotto 86,17$.
L'attuale intermedio fino al 7 novembre ha consumato 93gg di vita per questo mi aspetterei di aver iniziato un nuovo intermedio a meno di avere un mensile di raccordo ribassista per il lancio di un nuovo annuale.
Il conteggio annuale fino al 7 novembre e' di 287gg quindi ci sarebbe spazio per un ulteriore T+2 ma anche per un T+3 Intermedio (il 5o) ovviamente entrambi al ribasso.
INVERSO:
Ho cambiato la struttura inversa chiudendo sull'intermedio attuale il 1o mensile dopo solo 18gg di vita, purtroppo questo e' stato necessario per avere un corrispondenza TOP/BOTTOM tra il sottostante e l'inverso, questo cambia poco o nulla alla visione attuale.
Il 2o mensile ha 28gg di vita dopo il 3o T+1 e pone un vincolo ribassista sul 4o T+1 appena nato, che se non rispettato (ovvero T+1 inverso al rialzo) ci indichera' che e' iniziato il 3o mensile inverso.
Cosa mi aspetto ?
Entro il 29 novembre la chiusura del 4o T-1 sul sottostante cosa che ci potrebbe indicare se siamo gia in un nuovo intermedio o meno.