ETC Natural Gas

Ad ogni modo, oggi ho fatto acquistini (poca roba) long. Purtroppo non ho comprato al prezzo che volevo, data la mia perdurante assenza e il poco tempo avevo impostato degli ordini ma non me li ha presi e poi allora in freta e furia appena ho avuto qualche minuto ho comprato levdax, e per errore xbear!!! :lol: invece che il levmib, che rinco. COmunque domani mattina lo smollo. Per fortuna forse domani corregge un pochino e mi va di kiulo :lol:
Sul ga ssono short e ci sto. Siamo in chiusura di mensile e trimestrale, non è una grande idea andare long adesso...Specie senza segnali di inversione... Poi vedete un po voi!! :)

ok pero' credo che intorno ai 0.036 il levgas sia un buon prezzo per entrare con la prima quota....

come dicevo a me risulta che sta finendo mensile e trimestrale, come timing senza segnale io long non entro, specie sul levgas a prescindere dalla quota che vale ben poco con questo strumento per via del contango.
Come ho già detto più volte, e chi non crede basta che guardi cosa è successo in questa lunga fase rialzista confrontando levgas e future, NON SI DEVE TENERE IL LEVGAS PER PIU DI UN TRIMESTRALE, IN OGNI CASO e SE E SOLO SE IL TREND E RIALZISTA E CHIARAMENTE!

Allora il gaz, dovrebbe essere prossimo ad una inversione di breve per iniziare un nuovo T+1, che dovrebbe essere riba. Sto valutando se prendere profitto oppure no per rientrare. Il rischio e che poi non riesco entrar bene... boh

Sugli indici sono ancora shlong (long dax e short, per sbaglio, sul Mib), Anche qui non manca molto all'inverisone sul T+1, ma dovrebbe rimanere rialzista per ora...

Wheat Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

In data 16 novembre si e' chiuso il 2o T+1 del 4o T+2 in corso che e' ribassista, quindi il 4o mensile (l'attuale) non puo' ospitare un T+1 in configurazione rialzista (cosa che indicherebbe tra l'altro che un nuovo T+3 e' iniziato).

Ovviamente anche il superamento di 916,50$ indicherebbe che un nuovo T+3 e' iniziato ed e' quindi da tener d'occhio.

L'attuale NEW T+1 (confermato oltre che dal prezzo anche da un T-1 al rialzo) con la barra odierna e' entrato nel 2o T-1 che per ora non ha vincoli.

Avevamo precedentemente detto che siccome l'inverso era entrato in un nuovo mensile questo ci avrebbe dato dei target per il ritracciamento del Grano.

Li scrivo qui cosi da rimanere per memoria

1) Fibo 38,2% 809$ (40%)
2) Fibo 50% 768$ (50%)
3) Fibo 61,8% 726$ (10%)

INVERSO:

In data 9 novembre si e' chiuso il 2o mensile inverso dopo 40gg di vita.

Il 1o T+1 del 3o T+2 conlcudera' tra oggi e domani al massimo il 3o T-1 ribassista, questo ci dice che l'attuale T+1 inverso non ammette un T-1 rialzista, se questo accadra' dichiareremo iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro domani la chiusura del 3o T-1 del T+1 inverso, poi la ripartenza di un nuovo T-1 inverso che ci dira' se fara' parte o meno del T+1 inverso attuale.
La situazione e' rimasta piu' o meno invariata quindi tutto quello scritto precedentemente rimane valido.

Sull'inverso siamo entrati nel 4o T-1 che per far parte del T+1 inverso attuale deve essere ribassista (se sara' rialzista avremo iniziato un nuovo T+1 inverso), di contro il sottostante sta andando a chiudere il 3o T-1 (se non lo ha fatto gia ieri).

Siamo arrivati ad un punto in cui i Tori o gli Orsi dovranno prendere le redini in mano, in caso di vittoria degli orsi si scendera' sul sottostante (e qui mi aspetterei una bel ritraccio) se vinceranno i tori invece il semestrale andra' a chiudersi e potrebbe girare al ribasso tutto l'annuale inverso (quindi sarebbe un rialzo di lungo sul sottostante).

Sopra ci sono scritte le swing da tenere d'occhio.

Allora il gaz, dovrebbe essere prossimo ad una inversione di breve per iniziare un nuovo T+1, che dovrebbe essere riba. Sto valutando se prendere profitto oppure no per rientrare. Il rischio e che poi non riesco entrar bene... boh

Sugli indici sono ancora shlong (long dax e short, per sbaglio, sul Mib), Anche qui non manca molto all'inverisone sul T+1, ma dovrebbe rimanere rialzista per ora...

chiuso short sul gas. Aspetto poi per entrare di nuovo short o valutare evoluzione. Per me non è ancora affatto finito lo short. Solo rimbalzi per ora

MILANO (Finanza.com)
Profondo rosso per le quotazioni del Gas Naturale. -3,5% al Nymex per il future con consegna gennaio sul Gas Naturale che attualmente quota 3,66 dollari per milione di Btu (British thermal unit). I prezzi, oltre che dalle indicazioni in arrivo dalle previsioni meteo, secondo il Commodity Weather Group nei prossimi 6-10 giorni le temperature negli Stati Uniti faranno registrare valori superiori alla media, pagano dazio ai dati sulle scorte. Dopo due contrazioni consecutive, la scorsa settimana gli stock della prima economia, stando ai dati diffusi dal Dipartimento dell´Energia statunitense, hanno evidenziato un incremento di 4 miliardi di piedi cubi. Gli analisti avevano stimato un calo di 5 miliardi.

Gas: segno più per le scorte, segno meno per i prezzi - FINANZA.COM

Crolla ad Ottobre 2012 il Consumo di Gas: -8,5% (nonostante 2 giorni lavorativi in piu’); il riepilogo dei consumi mensili energetici. | Rischio Calcolato

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto