ETC Natural Gas

Per essere piu' seri e precisi, se il gas nn dovesse scendere in maniera tale da portarti in gain, entro martedi prossimo devi rollare su altra scadenza se vuoi continuare a mantenere la tua posizione. di conseguenza rientrare su altra scadenza ha un costo piu' elevato. ma se credi nel ribasso che avevi postato. (3$ o anche piu' sotto ) non ti conviene rollare su una scadenza piu' lunga..tipo Dicembre 2013, cosi anziche andare short a 3.97 di maggio vai short a 4.26 e sfrutti il contango.
Se io avessi la tua certezza che debba scendere cosi tanto farei cosi.

:D è bastato pungerti per poterti leggere :up:

Non ti prendo in giro ma credo si siano accorti tutti che dopo esserti esposto in modo pesante ( ad ora sei in loss di parecchio ) non ti sei piu' fatto vivo.
sarebbe invece meritevole che sebbene in loss continuassi a postare la tua visione e non abbandonare chi ti ha seguito nella tua scelta operativa..Come dicevi tu, Mav e Foo postano ma, postano anche quando il trade è sbagliato.. forse dimentichi che errare è umano e anche i metodi migliori non sono infallibili.
riguardo a me..ho cambiato tipo di operativita', mi limito ad osservare il gas e cmq è giorni che dico di nn essere short.

C'è poco da dire... Sì sono in loss, ora ho 6 lotti short da 3,69 di media e 2 da 4 sul contratto di maggio. Sono in loss xchè non ho applicato il mio metodo che imponeva stop loss appena sopra il max dove sono entrato, cioè 3 cent sopra. Me la sarei cavata con 1000, max 2000 dollari di loss.
Questo era il metodo, ma io nn ho messo lo stop xchè mi aspettavo e mi aspetto ancora un buon storno, ben oltre il mio pmc.
E c'è anche un gap da chiudere a 3,35....
X ora resto in posizione e tengo botta...
I conti si fanno sempre alla fine!!

Per essere piu' seri e precisi, se il gas nn dovesse scendere in maniera tale da portarti in gain, entro martedi prossimo devi rollare su altra scadenza se vuoi continuare a mantenere la tua posizione. di conseguenza rientrare su altra scadenza ha un costo piu' elevato. ma se credi nel ribasso che avevi postato. (3$ o anche piu' sotto ) non ti conviene rollare su una scadenza piu' lunga..tipo Dicembre 2013, cosi anziche andare short a 3.97 di maggio vai short a 4.26 e sfrutti il contango.
Se io avessi la tua certezza che debba scendere cosi tanto farei cosi.

X essere precisi in piatta posso tradare solo aprile e maggio.
X martedì spero di essere in gain, ma il cambio future nn mi cambia assolutamente nulla se non che devo chiudere la posizione su aprile e aprirla su maggio. Se lo faccio nello stesso istantante la nuova posizione sarà di 3 cent più alta, ma non cambia assolutamente nulla se non il codice dei lotti che non sarà più ngj3 ma ngk3, dove per altro ne ho già due.
Il problema nasce solo se sei in loss, devi chiudere e nn hai abbastanza liquidità x entrare sul nuovo future con la stessa quantità di lotti.

C'è poco da dire... Sì sono in loss, ora ho 6 lotti short da 3,69 di media e 2 da 4 sul contratto di maggio. Sono in loss xchè non ho applicato il mio metodo che imponeva stop loss appena sopra il max dove sono entrato, cioè 3 cent sopra. Me la sarei cavata con 1000, max 2000 dollari di loss.
Questo era il metodo, ma io nn ho messo lo stop xchè mi aspettavo e mi aspetto ancora un buon storno, ben oltre il mio pmc.
E c'è anche un gap da chiudere a 3,35....
X ora resto in posizione e tengo botta...
I conti si fanno sempre alla fine!!
capisco che si fanno alla fine, ma i contratti di aprile li devi rollare entro il 27, quello che dicevo è, se sei cosi certo del ribasso, ma nn si verifica prima della scadenza aprile nn ti conviene rollare su di una scadenza piu' lunga? ripeto se sei certo del ribasso, con una scadenza piu' lunga ti becchi il contango a favore. Cmq domani giorno di scorte e di prezzi volatili, tutto è possibile.

X essere precisi in piatta posso tradare solo aprile e maggio.
X martedì spero di essere in gain, ma il cambio future nn mi cambia assolutamente nulla se non che devo chiudere la posizione su aprile e aprirla su maggio. Se lo faccio nello stesso istantante la nuova posizione sarà di 3 cent più alta, ma non cambia assolutamente nulla se non il codice dei lotti che non sarà più ngj3 ma ngk3, dove per altro ne ho già due.
Il problema nasce solo se sei in loss, devi chiudere e nn hai abbastanza liquidità x entrare sul nuovo future con la stessa quantità di lotti.
azz ? IW ti lascia tradare solo la front e ti apre la sucessiva 10 giorni prima della scadenza???
con la mia posso operare anche sulla scadenza ottobre 2013...poi purtroppo c'è il limite dell'orario 8.00 23.00 quindi meglio evitare.

Si, proprio così. 10 gg prima il contratto successivo. -65?? Mi sembra molto basso e facilmente battibile dopo il -145 di sett scorsa. Vedremo domani, magari apro doppia posizione o metto stop sopra il max x almeno una parte. Vedremo.
-65B è gia' un buon dato..solitamente da meta' marzo inzio aprile si passa a dati positivi.
se fa' numeri da circo sfrutta per rollare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto