Crude Oil Future
SOTTOSTANTE:
Il T+4 nato il 28-giugno potrebbe essere composto da 3 cicli T+3 come il T+4 precedente e quello inverso, oppure e' semplicemente nato un nuovo ciclo T+4 (conferma l'avremo con un mensile al rialzo o sopra 98,24$).
Ricapitolo il tutto, ecco le nuove ipotesi:
1a ipotesi) 3o T+3 al ribasso, non sorpassiamo i 98,24$ e mensile attuale al ribasso
2a ipotesi) nuovo T+4, sorpassiamo i 98,24$ o mensile al rialzo
Nel rispetto della 1a ipotesi (sopra illustrata) dovremo chiudere questo mensile al ribasso (quindi sotto il valore di 89,33$) qui mi aspetterei area 85$ .....
Con gli eventi degli ultimi giorni, possiamo cancellare la 2a ipotesi definitivamente, infatti il mensile in corso e' diventato ribassista (sceso sotto a 89,33$).
Questo comporta che tutto il T+3 in corso e' al ribasso.
Mettiamo subito dei paletti di allarme per seguire l'andamento:
1) il mensile attuale non ammette un Tracy al rialzo, se cio' avvenisse daremmo per iniziato un nuovo mensile, come anche se superiamo il valore di 94,82$ (generando il 1o segnale di allarme sul mensile inverso)
2) il T+3 ma anche il T+4 attuale non ammette un mensile al rialzo, se cio' avvenisse daremmo per iniziato un nuovo ciclo T+4 e quasi certamente un nuovo annuale, come anche se superiamo il valore di 97,80$
Detto questo, temporalmente il T+4 ha maturato 204gg di vita (con la barra di oggi), inoltre ha gia dato il segnale di inversione quindi stiamo per chiuderlo.
I segnali di inversione li avete, fino ad allora siamo SHORT.
Supporti:
85$ 84$ poi 81$ e 77,4$
Resistenze:
89,2$ 90,3$ poi 92,4$ e 94,82$
INVERSO:
Ci troviamo nel 2o Tracy del nuovo mensile, precisamente nel 3o T-1 che avra' tempo fino a domani per chiudersi a meno di trasformarsi direttamente in ciclo Tracy come gia accaduto al 1o T-1.
Per ora non abbiamo nessun vincolo o segnale di inversione, il trend e' al rialzo (ribasso sul sottostante).
Come gia evidenziato sopra i livelli da tenere sotto controllo sono 94,82$ e poi 97,80$.
Cosa mi aspetto ?
Entro oggi al massimo domani mi aspetterei la chiusura del Tracy del sottostante, poi entro il 24 Aprile quella sull'inverso.