ETC Natural Gas (64 lettori)

ser4167

Forumer attivo
ciao ser,

purtroppo attualmente la situazione e' a favore di una nuova fase long di breve-medio periodo, certo che il superamento del TOP attuale (posto a 24,25$) confermerebbe una visione LONG a piu' ampio respiro.

Finche' non torniamo giu sotto al minimo di inizio nuovo T+3 (posto a 20,495$) per me siamo LONG.

Spero di dare un target nelle prossime ore con l'analisi completa.

Scusa il malinteso ma analesi fatta sopra e per il future corn (grano)che quota 440,5$
Ciao
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:

La candela di ieri che e' salita sopra a 22,525$ ci ha dichiarato apertamente che il 1o T+3 del sottostante si e' concluso (come sempre lingue permettendo) e che siamo entrati di diritto in un nuovo T+3 il 2o.

Inoltre la configurazione di un T+3 al rialzo ci dice anche che dal 28-giugno-2013 e' nato un nuovo annuale.

Ora se questo nuovo annuale fara' parte del ciclo pluriennale precedente (T+6 o T+7 che si voglia) dovra' essere ribassista e quindi scendere priamo o poi sotto a quota 18,185$, se invece fara' parte di un nuovo ciclo pluriennale (come io suppongo) allora sicuramente assisteremo ad una nuova fase espansiva e mi aspetterei nuovi TOP.

Passiamo ora all'attuale, il nuovo T+3 intermedio (la cui conferma temporale si avra' con un T+1 al rialzo) dovrebbe trovare il suo TOP indicativamente tra l'inizio e meta' dicembre, ho segnato due aree di prezzo la 1a a 25.8-27.8 e la 2a a 28.7-30.7, anche se vedrei la 2a area come TOP dell'annuale iniziato.

Ovviamente solo il futuro confermera'/smentira' tale ipotesi.

Il Tracy attuale invertira' la rotta soto quota 21,985$ e la sua swing verra' spostata ogni giorno sul minimo della candela successiva finche' questo non verra' violato (segnando appunto l'inversione del Tracy).

Guardate la tabella per tutte le altre sqing.

INVERSO:

L'inverso avendo generato un T+1 al ribasso, impone al T+3 inverso di avere tutti i successivi T+1 ribassisti, pena l'avvento di un nuovo T+3 inverso.

Il T+1 inverso attuale invece ha un vincolo ribassista sul 4o T-1, se non verra' rispettato sara' iniziato un nuovo ciclo T+1.

Da notare che ho spostato la chiusura del Tracy inverso dopo 7gg di vita, dato che la fase successiva ribassista mi indica la non compatibilita' con chiusura messa in precedenza (ricordo che analizzando TF daily non ho certezze sui cicli inferiori al T+1).

Cosa mi aspetto ?

Entro domani al massimo la chiusura del T-1 inverso e successivamente entro il 28-Ottobre la chiusura del Tracy del sottostante.






 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:
Data la situazione attuale ancora incerta effettuero' una prima copertura SHORT delle mie quote LONG (derivanti da acquisti precedenti) o sul TOP del 1o o del 2o T+1 di questo nuovo mensile.
Un target per questa nuova fase di rialzo potrebbe essere area 746-785 con estensione finale fino in area 820$ circa dove passa la TLINE ribassista di lungo periodo.
Ovvio che in caso di segnale di chiusura T+2 o T+3 tali target non saranno piu' raggiunti dal T+3 attuale.
Da ieri siamo entrati nel 2o T-1 del 1o Tracy, vedremo se i LONG prevarranno sugli SHORT da subito, oppure dovremo aspettare il prossimo Tracy.
Da oggi la swing incondizionata del Tracy in corso verra' aggiornata sul minimo della candela successiva finche' non verra' violata al ribasso indicando l'imminente chiusura del Tracy.
Ho aggiornato la tabella con le relative swing.

INVERSO:

Siamo entrati nel 2o Tracy inverso del 1o T+1, tale T+1 ha un vincolo ribassista (rialzista sul sottostante) nel 4o T-1, pena l'avvento di un nuovo ciclo T+1 inverso.

Ricordo un po di vincoli che l'inverso ha:

1) il T+2 attuale non ammette un Tracy al rialzo, pena l'avvento di un nuovo ciclo mensile inverso

2) il T+3 attuale non ammette un T+1 al rialzo pena l'avvento di un nuovo ciclo intermedio inverso

3) il T+4 attuale non ammette un T+2 al rialzo pena l'avvento di un nuovo ciclo semestrale inverso.

Inoltre l'annuale inverso e' giunto a 315gg di vita, come gia detto volendo ha ancora spazio per continuare a scendere (salire sul sottostante).

Ripeto per chi e' LONG ha i paletti e le swing incondizionate per sapere quando eventualmente uscire dal trade, per chi volesse entrare SHORT o accumularlo quelli potrebbero essere i punti di ingresso (a meno di non voler rischiare entrate sui TOP del sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 28-Ottobre massimo la chiusura del 3o T-1 inverso, successivamente entro il 29-Ottobre la chiusura del Tracy del sottostante.

La battaglia tra i LONG e gli SHORT dovrebbe essere agli sgoccioli, l'inverso ha vincoli ribassisti che tenderebbero a far salire il sottostante, ma l'annuale inverso potrebbe anche chiudere (la sfera magica non ce l'ha nessuno) in ogni caso mi aspetterei sull'inverso una chiusura dell'annuale con piu' impeto, piu' marcata, vedremo come sempre cosa accadra'.





 

mavtop

Forumer storico
venduti 630 pezzi di LWEA (long wheat) in gain di 14,55 euro

pezzi rimasti 1018 con pmc di 1,3267
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
Ciao Foo, pure tu sei latitante ;)


tempo tiranno ...


ciao Neo!

è vero, ero andato in ferie in agosto, poi sono tornato e ho letto un mare di polemiche sul thread, in più la vecchia guardia era completamente sparita e così mi è passata la voglia di scrivere. Se tornate ben felice di fare ritorno anche io.

:) :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto