ETC Natural Gas (38 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Qualcuno sul gas ha fatto notare un mega TS rialzista su base triennale, con target attorno ai 7$...(fatto a occhio)
Ambiziosetti, lo so, però la figura effettivamente é bella...
Perdona la pigrizia ma non ho voglia di incasinarmi con l'iPad per postarla (e poi non é nemmeno mia...)
Non sparire pure tu dai...:(


ciao Cismax, si l'ho visto, è un po sporco. Dal punto di vista ciclico non mi torna molto, non tanto un possibile rialzo nei prossimi mesi quanto quella quota monster. Boh, staremo a vedere. Io comunque sono ancora flat. Comincio a pensare che sia finito il trimestrale e che sia ripartito quello nuovo, anche se per il momento ho solo un segnale di partenza T+1, che ad esere cincero potrebbe benissimo essere il T del precedente segnale che ho avuto in precedenza. Insomma è un po incasinato per il momento. Se fosse vero che si è fermato a queste quote con il ribasso, allora potrebbe fare nuovi massimi. rispetto a quelle del 16 ottobre.

Bello il fatto di poter shortare il levgas. E' una vincita quasi sicura dato che perde dal 20 al 30% annuo anche se si sale per il contango. MI stupisce la magnanimità di IW bank. Ti tartassano?
 

foo fighter

Forumer storico
CiAO fOO.. concordo solo in parte sul mib dovremmo essere in chiusura sia di t+3 ma anche di t+4 a meno che lo facciano 3 t+3 e quindi andremo a chiuderlo a gennaio 2014 circa.. nella via 1 mi attendo una bella correzione sotto 18000 max estensione 17200 anche x' il t+4 inverso è tirato coi tempi x cui dovrebbe ripartire se non è già ripartito.. poi dalla parte usa son tirati e se iniziano il tapering potrebbero venir giu a chiudere il t+7 se iniziato nel 2009.. i conti tornano..:D io mi attendo una correzione su scala mondiale per una ripartenza long di lungo periodo!!!!


ciao, beh speriamo. Per ora voglia di scendere pari a zero. Sono short perchè penso anche io ad una correzione di un certo rilievo. Ahime pensare e fare sono cose diverse e dipendono da noi ben poco.:titanic:
 

cismax

Forumer storico
ciao Cismax, si l'ho visto, è un po sporco. Dal punto di vista ciclico non mi torna molto, non tanto un possibile rialzo nei prossimi mesi quanto quella quota monster. Boh, staremo a vedere. Io comunque sono ancora flat. Comincio a pensare che sia finito il trimestrale e che sia ripartito quello nuovo, anche se per il momento ho solo un segnale di partenza T+1, che ad esere cincero potrebbe benissimo essere il T del precedente segnale che ho avuto in precedenza. Insomma è un po incasinato per il momento. Se fosse vero che si è fermato a queste quote con il ribasso, allora potrebbe fare nuovi massimi. rispetto a quelle del 16 ottobre.

Bello il fatto di poter shortare il levgas. E' una vincita quasi sicura dato che perde dal 20 al 30% annuo anche se si sale per il contango. MI stupisce la magnanimità di IW bank. Ti tartassano?
più che magnanimità forse hanno capito che i soldi li possono fare anche nel verso contrario, proponendo qualcosa di più attrattivo per l'investitore, perché parliamoci chiaro, quanti si sono rovinati col levgas e non l'hanno più potuto/voluto toccare? solo io ho in mente svariati nomi...
se mi permetti di tradare più tranquillo, come ho detto l'altro giorno nel mio esempio, anche con una forte perdita, alla fine lo strumento non l'abbandoni...
oggi io trado long il levgas due o tre volte l'anno, per il resto lo shorto, ma quello che conta per loro è che continuo a fare business per iwbank
lo si paga lo 0,04% (tempo fa era lo 0,05)
 

foo fighter

Forumer storico
più che magnanimità forse hanno capito che i soldi li possono fare anche nel verso contrario, proponendo qualcosa di più attrattivo per l'investitore, perché parliamoci chiaro, quanti si sono rovinati col levgas e non l'hanno più potuto/voluto toccare? solo io ho in mente svariati nomi...
se mi permetti di tradare più tranquillo, come ho detto l'altro giorno nel mio esempio, anche con una forte perdita, alla fine lo strumento non l'abbandoni...
oggi io trado long il levgas due o tre volte l'anno, per il resto lo shorto, ma quello che conta per loro è che continuo a fare business per iwbank
lo si paga lo 0,04% (tempo fa era lo 0,05)


ciao

buon approccio :up:, ti trovi bene con IWbank?
 

cismax

Forumer storico
ciao

buon approccio :up:, ti trovi bene con IWbank?

diciamo di si...anche se non ho avuto esperienze con altri provider...ho solo un altro conto tradizionale dove posso fare trading "basic" (non posso shortare ad esempio)...rispetto alle imprecazioni che vedo scritte qui o sul fol da parte di chi ha fineco, con iw bank mi sembra vada molto meglio...blocchi della piatta me ne ricordo forse un paio dal 2009...anche se io non trado tutti i giorni, ho un lavoro che mi porta via giorni interi, a volte settimane, come in questo periodo.
secondo me tutto ciò che è legato al trading di unicredit è gestito alla filibustiera, all'italiana direi. Ad esempio, con i cw, quando ho provato a tradarli, i periodi di assenza del MM con UCG sono frequenti e lunghi, molto più che con SG o con altri di cui mi sono servito...
il "diciamo di si" dell'inizio è legato a problemi che ho con il MAC che uso e QuickTrade, la piatta di IWBank...ogni volta che c'è un aggiornamento java sono lenti ad aggiornare il software ed è meglio non upgradare immediatamente, altrimenti si è costretti a fare il downgrade o la piatta non parte...
questa è la cosa più noiosa
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Tutti... chi farebbe una analisi su ENEL ? con relativi target? ..
Grazie in anticipo.


non prenderla come una analisi, comunque ti faccio notare che Enel tra le tante azioni italiane è quella che mostra un chiaro carattere impulsivo (5 onde di Elliott). La brutta notizia è che siamo probabilmente sulla 5. Quindi ai titoli di coda. Se è per un trade di breve ok, secondo me si può fare ma altrimenti non la prenderei in considerazione. Dal punto di vista ciclico è partito un nuovo T+1, rimane da chiudere il trimestrale, per cui a meno che sia già iniziato, ma non ho segnali, non prometterebbe benissimo anche da questo punto di vista.
D'altro canto è anche vero che è stata rotta una ribassista di lungo, il che segnala una certa forza che il titolo ha indubbiamente. Ma secondo me il grosso della salita l'ha fatto, non credo assolutamente ne alla ripresa ne al fatto che gli indici saliranno ancora molto, anzi I miei indicatori danno una condizione di estremo pericolo con dax e SP500 su livelli di guardia ante pre-crash 2000 e 2007. Ho fatto due stime, dovrebbero mancare al più 6 mesi.
 

cismax

Forumer storico
della serie...col senno di poi...
se avessi comprato EI Towers nel 2009 quando stava a 2€...
oggi ne fa 34...porca pupazza, 17 volte tanto!
 

foo fighter

Forumer storico
enel l'ho persa anche io, era una ottima occasione a luglio, ma mi ha fregato perchè è partita (con tutto il mercato a razzo prima di quanto mi aspettassi. Del resto altrimenti non sarebbero I figghi e bott..za che sono. Ad ogni modo persa occasione e non è ne la prima ne sarà l'ultima...temo. :(
 

Users who are viewing this thread

Alto