ETC Natural Gas (108 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Ciao Foo, dopo la batosta di questi giorni, cosa mi dici di Enel ?


ciao, prendendo tutto sempre con beneficio di inventario:
da un punto di vista elliottiano dovremmo avere chiuso onda 5 e ora stiamo facendo la correttiva. Se regolare dovremmo fare una ABC in 3 onde, ma come al solito non è detto. Comunque aspetterei prima di rientrare anche se magari perdo l'occasione. Il rischio di beccarti ulteriori ribassi è elevato.

Da un punto di vista ciclico secondo i miei indicatori stiamo finendo il mensile e anche l'intermedio. Forse anche un semestrale. A mio avviso c'è ancora discesa da fare. Or come ora starei fermo non ci sono segnali per entrare long al momento.
 

mavtop

Forumer storico
Ciao Mav, pure io ho preso un altro cip di long... cmq sta' diventando un bagno di sangue sto argento..

Oramai ho il metodo sul mediare e finora mi ha dato risultati soddisfacenti (in termini di ripresa da brutte situazioni, con gain finale).

Certo mediare non e' la soluzione giusta (l'ho dico sempre), ma a me non piace vendere in loss ....

Certo sono dentro ancora con il LNGA, ma intanto mi sono ripreso un po' di soldi.

Ci vuole ancora molto, ma se avessi venduto li avrei gia persi, quindi ....

Per il silver, ho mediato per la chiusura del mensile inverso che

- potrebbe durare pochi gg (fino al 6-dicembre circa)

- potrebbe durare un po di piu' fino al 19-20 Dicembre

Ovvio che ora come ora non e' dato saperlo, vedremo nei prox gg come butta.

Ovvio che se non fa grosse salite (> 23,095$) il futuro e' gia scritto, ovvero nuovo mensile ribassista a chiudere T+3 e T+4 nato il 28-giugno-2013.
 

francescog61

Nuovo forumer
Oramai ho il metodo sul mediare e finora mi ha dato risultati soddisfacenti (in termini di ripresa da brutte situazioni, con gain finale).

Certo mediare non e' la soluzione giusta (l'ho dico sempre), ma a me non piace vendere in loss ....

Certo sono dentro ancora con il LNGA, ma intanto mi sono ripreso un po' di soldi.

Ci vuole ancora molto, ma se avessi venduto li avrei gia persi, quindi ....

Per il silver, ho mediato per la chiusura del mensile inverso che

- potrebbe durare pochi gg (fino al 6-dicembre circa)

- potrebbe durare un po di piu' fino al 19-20 Dicembre

Ovvio che ora come ora non e' dato saperlo, vedremo nei prox gg come butta.

Ovvio che se non fa grosse salite (> 23,095$) il futuro e' gia scritto, ovvero nuovo mensile ribassista a chiudere T+3 e T+4 nato il 28-giugno-2013.
ciao
non ci conosciamo,leggo questo forum da poco ma volevo dire che apprezzo molto il tuo impegno e mi trovo spesso d'accordo sulle tue analisi che su cio' che anche recentemente esprimi.grazie a tutti quelli che sono attivi da parte di chi ha poco tempo e sfiora il forum leggendolo e spesso neppure in tempo reale
f.
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Piccolo aggiornamento sulla swing ribassista sul Tracy (per chi opera sui TF bassi), sotto 96,30 andiamo a chiudere il Tracy del sottostante.

Target ed analisi vale ancora quella di ieri.



 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Dal 20-Novembre la situazione del wheat non e' cambiata molto, la ripartenza sperata dalla TLINE rialzista di lungo periodo finora non c'e' stata, questo mi fa pensare che il mensile in atto possa far parte ancora del 1o T+3, se cosi fosse dovremmo assistere ad un altro T+2 (la cui durata non dovrebbe andare oltre i 30gg, ma potrebbbe anche configurarsi come un solo T+1) ribassista.

In caso contrario (ovvero T+2 rialzista o prezzo sopra 711,25$) lo considerero' parte di un nuovo T+3.

Il T+1 attuale (il 1o del nuovo mensile) da poche ore ha violato la swing ribassista sul T e T+1 posta a 660,50$ quindi significa che sta andando a chiudere il T+1, ovviamente ha tempo fino al 9-Dicembre per farlo.

Il minimo di questo T+1 ci potrebbe dare nuove indicazioni sul mensile in essere.

Sotto 653,25$ avremmo il 1o segnale di allarme sul mensile in corso (che va confermato sempre nella 2a meta' del mensile, lo ricordo sempre).

Direi quindi che attualmente le premesse non sembrano buone (per i LONGers), ma l'inverso potrebbe darci una fase di respiro.

INVERSO:

L'inverso ovviamente sta andando a chiudere il suo mensile (il 1o del nuovo intermedio T+3), certo potrebbe averlo gia concluso il 2-Dicembre dopo 27gg di vita, ma anche no.

Come facciamo a saperlo ?

1) non e' ammesso un Tracy al rialzo (ribasso sul sottostante)

2) non e' possibile fare nuovi TOP (BOTTOM sul sottostante), quindi non e' possibile salire sopra (scendere sotto sul sottostante) quota 642,75$ pena l'inizio di un nuovo ciclo mensile

Per ora sappiamo che e' iniziato un ciclo Tracy almeno (2gg al rialzo), vedremo se si trasformera' in un T+1 (magari ribassista facente parte del mensile attuale, quindi fase di respiro) o addirittura in un nuovo mensile T+2.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 9-dicembre la chiusura del Tracy sul sottostante e quella del T-1 su inverso





 

Users who are viewing this thread

Alto