ETC Natural Gas (72 lettori)

nico87

Forumer storico
Il gaz sta tirando una gran strinata, io continuo a stare fermo e guardo che fa. Il rammarico per non essere dntro long rimane, ma non mi va di entrare tardi, sul gas decisamente è pericoloso. In gran parte il rialzo è stato dovuto al'incredibile inverno negli states, poi ovviamente c'è anche il ciclo favorevole. Ora sono curioso di vedere eventuali rotture dei 6 dollari. Ricordiamoci che deve stare in maniera chiara e stabile sopra i 6 per considerarla valida. Qquesto è lo spartiacque tra ciclo nuovo a 10 anni iniziato oppure no. In ogni caso resto dell'idea che presto dovrebbe iniziare una fase ribassista abbastanza interessante, abbiamo un ciclo annuale da terminare e ppoi un ciclo di ordine superiore (2 o 2,5 anni almeno). Quindi in campana. Come dicevo altre volte il fatto che i MM abbiano fatto uscire prodotti a leva 3 short, mi puzza molto. occhio con gli short, non sono dei benefattori. Io aspetto segnali prima di entrare e comunque non in leva.

Foo come dicevo il decennale è iniziato secondo me, veramente una disdetta, ragazzi queste sono opportunità rare è vitale coglierle.
Ora, oggi è iniziato un tracy, hanno fatto il primo del mensile stra rialzista tenendosi sempre impiccati. Ora per piccoli long sarebbe il caso di monitorare l'attuale tracy, che in caso di negatività potrebbe ripiegare già da domani. Ma non considererei short al momento
 

NEO_99

Forumer storico
Salve a tutti, torno oggi dopo essermi ritirato momentaneamente dal gas per idiozia estrema. Come dicevo i 12 dollari non sono un miraggio. La mia esperienza, liquidato 3 contratti long a 4.820 il 12 gennaio perchè mi hanno preso lo stop. Non ho dato fiducia a me stesso e alle mie analisi, ora mi trovo qui a vedere botte da 5% al giorno e oggi +12.... come buttare la più grande possibilità di guadagno mai capitata.... veramente sto valutando il ritiro da questa attività

Mah! mi sembra che hai fatto dei gain strepitosi... se poi capita di nn prendere tutti i treni, pazienza.. ci farei la firma per i tuoi gain :D
 

NEO_99

Forumer storico
Il gaz sta tirando una gran strinata, io continuo a stare fermo e guardo che fa. Il rammarico per non essere dntro long rimane, ma non mi va di entrare tardi, sul gas decisamente è pericoloso. In gran parte il rialzo è stato dovuto al'incredibile inverno negli states, poi ovviamente c'è anche il ciclo favorevole. Ora sono curioso di vedere eventuali rotture dei 6 dollari. Ricordiamoci che deve stare in maniera chiara e stabile sopra i 6 per considerarla valida. Qquesto è lo spartiacque tra ciclo nuovo a 10 anni iniziato oppure no. In ogni caso resto dell'idea che presto dovrebbe iniziare una fase ribassista abbastanza interessante, abbiamo un ciclo annuale da terminare e ppoi un ciclo di ordine superiore (2 o 2,5 anni almeno). Quindi in campana. Come dicevo altre volte il fatto che i MM abbiano fatto uscire prodotti a leva 3 short, mi puzza molto. occhio con gli short, non sono dei benefattori. Io aspetto segnali prima di entrare e comunque non in leva.
Il rialzo è praticamente tutto sulla front. Maggio sta' facendo un quinto del gain di marzo.
 

nico87

Forumer storico
Mah! mi sembra che hai fatto dei gain strepitosi... se poi capita di nn prendere tutti i treni, pazienza.. ci farei la firma per i tuoi gain :D

Diciamo, le operazioni intermedie servono a colmare i loss, queste operazioni sono quelle che ti fanno creare la plusvalenze e se le manchi....
diciamolo in questo lavoro c vuole un pizzico, dico pizzico di fortuna. Mi fanno scattare lo stop per 10pt a me scusa, ma girano i coglioni di brutto. E se devo guadagnare 10k euro al mese ci sta che mi fai patire in salute ma per uno stipendio da fabbrica NO! Allora vado in fabbrica!
 

nico87

Forumer storico
Me lo hanno sempre detto che non ho il carattere e la tempra per questo lavoro. La psicologia è il 50% nel trading, se hai psicologia e metodo, e con metodo non intendo chissà quale algoritmo strabiliante, allora potrai avere successo altrimenti l unica cosa che ti può salvare è appunto un algoritmo strabiliante, ogni alternativa porta al fallimento. Questo è il bilancio di 3 anni di trading, ci ho campato ma forse ho perso 10 anni di vita.
 

cobra2407

Forumer storico
Io son dell idea che finita quest ondata di gelo sugli usa il prezzo si stabilizzi sui 4 4,5 e da li si muova a seconda della ciclicità e dei fattori esterni scorte e meteo.. Consideriamo che fra 4 giorni rolla su aprile che quota 1,1$ meno.. X chi ha l etc questo + 10 si e' tramutato in un + 4 al Max in leva 2 a differenza di un più 20.. X rivedere i 12 io penso ci voglia qlc uragano che distrugga i pozzi una gelata se nn si prolungherà fino a giugno nn credo c'è li regali.. Io son short dai 5,2 di marzo e son sotto del 3,5% quindi presumo che nei prox mesi rientrerà il tutto.. Buona serata
 

foo fighter

Forumer storico
caro Mav, intanto mi scuso con te se mi sono permesso di farti quella osservazione, ma era dovuta al fatto che avevo avuto l'impressione che in qualche modo ti senstissi obbligato a dimostrare i tuoi risultati. Per quanto mi riguarda la tua parola basta e avanza. Infine mi complimento con te per i tuoi risultati e ti auguro di avere presto maggiori disponibilità per i tuoi investimenti. Comunque fai benissimo: piccoli passi e si va lontano anche se magari piano. :up:
 

foo fighter

Forumer storico
Caro Nico, fare o non fare il trader è ovviamente una tua scelta. Comunque non mi baserei sul fatto di prendere tutta sta salita del gas o meno. Diciamo che sarebbe stato più grave perderlo da 2 dollari, non da 6.2. Il profilo che sta assumendo è chiaramente da bolla quindi è il caso di stare molto attenti se non si è dentro dal basso. Mia opinione personale ovviamente. Inoltre ti faccio presente che come è sempre avvenuto anche se andasse ben più in alto, poi segue sempre una fase di ribasso. Hai perso il rialzo? Eh beh pazienza ti puoi sempre rifare con il ribasso seguente. Per cui non ti stressare troppo per questo. E poi, posso solo farti, come già il buon Neo, i miei complimenti per i tuoi gain.
E' un "mestiere" molto difficile, pensa che comunque tu sei uno dei pochi che è riuscito a valicare il fatidico muro che divide i trader perdenti (la stragrande maggioranza) da quelli vincenti. :up:

Quanto al discorso che il metodo non sia tutto, condivido al 100%. Contano anche altre cose incluso sicuramente la psicologia. Riuscire ad estraniarsi guardando i dati per quelli che sono è una cosa importantissima, è anche la cosa più difficile.
 

Users who are viewing this thread

Alto