ETC Natural Gas (4 lettori)

Donzauker

Forumer attivo
...'notte a tutti....

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 28 Febbraio 2014, Previsioni
Inviato February 27, 2014 18:00 (GMT) |Da Analista FX Empire - Barry Norman

Categoria:
Rapporti Analisi Fondamentale


Il mercato del gas naturale si muove nuovamente al ribasso perdendo 64 punti ed é scambiato a 4.477$ sul retro dell’odierno rilascio del rapporto d’inventario e di un miglioramento delle temperature climatiche. Ricordiamo come, la scorsa settimana, il combustibile abbia registrato un calo di quasi 2,00$ rispetto ai massimi precedentemente raggiunti, tuttavia i prezzi rimangono comunque al di sopra della media stagionale. Mercoledì le forti perdite registrate dal mercato del gas naturale hanno dominato le azioni dei mercati delle materie prime per la terza sessione consecutiva, giacché il combustibile ha restituito buona parte dei guadagni annuali registrati grazie alle fredde temperature climatiche. Detto questo, anche l’oro, l’argento e il grano si muovono fortemente in ribasso.

I funzionari e i membri amministrativi del governo Obama hanno riposto la loro attenzione sulle preoccupazioni riguardanti i limiti delle infrastrutture energetiche, preoccupazioni che, a seguito delle gelide temperature degli ultimi mesi, hanno spinto i future del gas naturale a livelli record che non si vedevano dal 2008. Stando a quanto riportato dal rapporto EIA, la scorsa settimana, i future del gas naturale hanno chiuso a 6,149$ per mille piedi cubici registrando un incremento di 3,297$ rispetto all’anno precedente. Il picco é stato registrato nel Nord-Est degli Stati Uniti dove, per soddisfare la domanda di cherosene, é stato necessario l’utilizzo di ulteriori gasdotti, tuttavia non siamo ancora in grado di affermare se la suddetta ascesa sia stata semplicemente dettata dalle basse temperature climatiche o sia una vera e propria tendenza.

Ernest Moniz, segretario del Dipartimento dell’Energia, in un discorso rilasciato il 19 febbraio
al National Press Club di Washington ha fatto diverse allusioni sull’argomento. Il suo dipartimento sta conducendo una revisione di mediazione globale delle infrastrutture energetiche nazionali, nota come Quadriennal Energy Review, al fine di comunicare i potenziali cambiamenti nella politica.

Le perdite di questa settimana hanno drasticamente ridimensionato i guadagni 2014 portandoli dal precedente 53% all’attuale 15%.

A tale proposito, ricordiamo come, dopo aver postato i massimi quinquennali a 6.49$ per unità termiche britanniche, il combustibile abbia registrato un calo dell’11% nella sessione di lunedì, una perdita del 6% martedì e un ulteriore mossa ribassista mercoledì, confermando la forte instabilità a cui abbiamo assistito durante la stagione invernale.
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

... Possiamo dire che il mensile inverso ha un vincolo ribassista sui Tracy, pena la nascita di un nuovo mensile inverso.

Il mensile del sottostante non ha attualmente vincoli ed e' quindi libero di fare nuovi TOP.

Se il 1o T+4 a cui abbiamo assistito e' da considerarsi come lingua di bayer allora mi aspetterei una fase di rialzo sostanziosa, cosa che per ora non sta avvenendo, quindi attenzione, poiche' potremmo tornare a scendere a breve.
Di nuovo ho sottolineato i passaggi dell'ultima analisi proprio perche' in quei passaggi c'e' quello accaduto nell'ultima settimana.

Dapprima il mensile del sottostante ha individuato il suo TOP a 22,215$ (era libero di fare nuovi TOP) e poi ha iniziato ha invertito la rotta (rottura swing posta a 21,550$) sul mensile.

L'attuale mensile del sottostante non puo' ospitare un Tracy rialzista o superare quota 22,215$ pena l'inizio di un nuovo mensile.

Analizzando il T+3 inverso siamo arrivati a 81gg di vita, quindi volendo, ma non necessariamente, ci potrebbe essere spazio per un ulteriore lingua T+1 inversa ribassista (rialzista sul sottostante) o parte di essa, questo ovviamente comporterebbe la partenza del nuovo mensile sul sottostante.

Ripeto attenzione perche' se avessimo concluso gia il T+3 e T+4 inverso allora dobbiamo andare a chiudere i relativi cicli sul sottostante e questo data la fase espansiva inversa potrebbe portare a nuovi minimi. Credo che in questo caso la TLINE rialzista che finora ha tenuto potrebbe essere definitivamente rotta insieme al minimo attuale (18,185$).

273487d1393572959t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-02-28-8.34.31-am.png


273488d1393572959t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-02-28-8.34.45-am.png


273489d1393572959t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-02-28-8.35.01-am.png
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
sul gaz, siamo sulla trend rialzista che regge questo intermedio, sulla senkou span e con l'oscillatore ciclico del T+1 al crossing di quello del T+2. Se non rimbalza ora sinceramente sarei molto stupito.
 

foo fighter

Forumer storico
ecco qua: Legenda: linea verde pannello in basso è l'oscillatore del T+1, la blu del mensile. Sul grafico la nuvolo azzurra è la senkou span dell'ikimoku
 

Allegati

  • gaz.jpg
    gaz.jpg
    465,3 KB · Visite: 128
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
entrato in SSIL.MI (short silver) a 11,63 con 27 pezzi

entrato in SCOC.MI (short cacao) a 20,50 con 15 pezzi

nuovo pmc SCOC.MI a 23,72 con 35 pezzi
 

foo fighter

Forumer storico
segnali di ripartenza del nuovo T+1 si consolidano sul gaz. Se dovessimo tornare sui 5.4 avremmo anche la formazione di un bellissimo H&S riba. Con target interessanti da sfruttare assolutamente a mio avviso.
 

foo fighter

Forumer storico
chiuse le posizioni short sugli indici di ieri. Primo lossino dell'anno e primo errore fatto :(. Mai essere troppo precipitosi o impulsivi. Purtoppo quando ho troppo da fare non riesco ad essere lucido. FANGUL!
 

Users who are viewing this thread

Alto