ETC Natural Gas (68 lettori)

NEO_99

Forumer storico
COFFEE
General Comments: Futures closed lower on what appeared to be speculative selling after a dramatic rally that pushed prices from just over $1.00 per pound to close to $2.00 per pound in a matter of weeks. Brazil is still on Carnaval for today, and other producers in other countries are not actively selling. Selling could pick up again tomorrow as offices reopen. Light rains are forecast through the weekend in Brazil but it is unclear if the showers will do much good. Trends are up in all three markets. The main focus of the market is still on Brazil. The lack of rain in Coffee producing áreas over the last month has hurt Coffee production potential as the crop was forming cherries. Traders also keep waiting for more Coffee to appear from Vietnam. Exports so far this year from Vietnam have been disappointing, although February exports were above the year ago pace. Wire reports suggest that offers from Vietnam have been better to start this month as well. The market needs that Coffee to be exported to help fill the vacuum left by the poor production in Brazil.
Overnight News: Certified stocks are lower today and are about 2.600 million bags. The ICO composite price is now 161.53 ct/lb. Brazil will get showers. Temperatures will average near to below normal. Colombia should get scattered showers, and Central America and Mexico should get mostly dry weather, although some showers are expected in Eastern Mexico. Temperatures should average near to above normal.
Chart Trends: Trends in New York are up with objectives of 204.00 May. Support is at 184.00, 180.00, and 177.00 May, and resistance is at 198.00, 201.00 and 204.00 May. Trends in London are up with objectives of 2150 and 2260 May. Support is at 2070, 2020, and 1990 May, and resistance is at 2140, 2165, and 2185 May. Trends in Sao Paulo are up with no objectives. Support is at 207.50, 204.00, and 198.00 May, and resistance is at 212.00, 215.00, and 218.00 May.
 

Donzauker

Forumer attivo
Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 6 Marzo 2014, Previsioni
Inviato March 05, 2014 19:50 (GMT) |Da Analista FX Empire - Barry Norman |
Rapporti Analisi Fondamentale



Il gas naturale restituisce oggi 56 punti per essere negoziato a 4.612, le stazioni meteorologiche cominciano a prevedere un clima più temperato. Tuttavia la primavera dovrebbe iniziare con le temperature più alte dal 2011, motivo per cui i consumatori potrebbero non dover assistere al normale calo dei prezzi dei prodotti energetici registrato durante il cambio di stagione. Dall’inizio dell’anno il gas ha guadagnato il 32% andando a pesare sui costi per il riscaldamento delle abitazioni e per l’energia elettrica.

Goldman Sachs Group Inc. si aspetta che le scorte in eccesso di gas naturale scendano per attestarsi sul trilione di piedi cubi entro la fine di marzo, mentre una proiezione firmata Citigroup parla di 898 miliardi di piedi cubi. Entrambi i dati si attesterebbero comunque sui livelli più bassi dal 2003. Nel contempo, negli Stati Uniti almeno 32 reattori nucleari dovrebbero andare offline per la manutenzione entro la fine di maggio, motivo per cui ci aspettiamo un ulteriore aumento dei consumi di gas.
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

La candela odierna fa segnare nuovi minimi sotto i 102,85$ quindi andiamo a chiudere il T+1 (che ricordo ha un vincolo ribassista sul 4o T-1), ma direi che tra poco dovremmo scendere anche sotto i 101,80$ che indicano che andiamo a chiudere anche il mensile del sottostante (cosi confermerebbe la chiusura del mensile inverso).

Un area di arrivo per la chiusura del mensile del sottostante e' area 99,5$ con estensione massima fino a 97-98$

Poi da quell'area dovremmo rimbalzare e tornare a salire.
A quanto pare il mercato ha assecondato la mia "visione" mandando il mensile del sottostante in chiusura.
Il T-1 in corso ha facolta' di termine entro il 7 marzo compreso, quindi potremmo assistere ancora ad altri 2gg di discesa.
Dati i 37gg trascorsi dal mensile attuale direi che un T-1 al rialzo (indicante nuovo T+1 non ospitabile temporalmente parlando) o il superamento di quota 105,22$ indicheranno la nascita di un nuovo T+2.
I target sono riportati sopra per la chiusura del mensile, per comodita' ho anche inserito fibonacci.
L'inverso ha generato 2gg al rialzo (ribasso sul sottostante) facendo nascere un nuovo ciclo Tracy inverso (non piu' ospitabile dal mensile inverso attuale) che insieme alla rottura della swing ribassista sul T+2 conferma la nascita di un nuovo mensile inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 7 marzo la chiusura del T-1 e del T+1 del sottostante, successivamente entro il 10-marzo la chiusura del t-1 inverso.

274650d1394105600t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-03-06-12.31.29-pm.png
 

foo fighter

Forumer storico
buona sera a tutti, anzi buonanotte ormai :D
ho finalmente un po di tempo per scrivere e forse anche di seguire domani.

Indici: Ho chiuso martedì una posizione short sul mib, incamerato lossino. Contestualmente ho aperto una posizione long sul mib. Ora in gain. Ho tenuto la posizione short sul DAX data la deboiezza di questo indice.E' partito un nuovo mensile sul MIB, sul dax non ho evidenza al momento. Qusta differenza mi puzza un po.... Incombe il wolfe, vediamop se si attiverà nei prossimi giorni. Massima all'erta e pronto a chiudere il long.

Copper: sono entrato long alcuni giorni fa. Partito nuovo mensile. Aspetto segnale partenza anche del trimestrale. Per ora non c'è.

Gas: sono flat, attendo segnali operativi utili. Sembra ormai certa la partenza del nuovo T+1, siamo ormai al crossing del relativo indicatore sulla linea di zero. Anche s ei prezzi sono in laterale vuol dire che il ciclo è avanzato consumando solo tempo. Ne consegnue che dovrebbe chiuder eil T+1 con un ribasso finale. Aspetto comunque dei segnali indicativi per posizionarmi.
 

foo fighter

Forumer storico
Va anche detto che siamo al limite del tempo per la chiusura del trimestrale. Per cui potrebbe fare un minimo veloce per poi ripartire. Occhio.
 

foo fighter

Forumer storico
Gold: Segnale partenza annuale arrivato. Se è come penso a breve (entro un mensile indicativamente) dovremmo fare il top per poi andare al ribasso a chiudere questo annuale. Sono ancora flat. Peccato non avere intuito che stava partendo almeno un semetrale sul minimo di dicembre, ormai devo aspettare che si esaurisca la spinta.
 

francescog61

Nuovo forumer
Va anche detto che siamo al limite del tempo per la chiusura del trimestrale. Per cui potrebbe fare un minimo veloce per poi ripartire. Occhio.
qui parli del gas vero? e " ...Ne consegue che dovrebbe chiuder eil T+1 con un ribasso finale. Aspetto comunque dei segnali indicativi per posizionarmi."
ribasso dell'inverso(rialzo del titolo) o sottostante(rib)?poi citi un oscillatore,se lo usi con prt hai mica il nome o puoi postare per favore la programmazione?ho chiesto troppo? :):D:eeh:
GRAZIE
f.
 

Users who are viewing this thread

Alto