NATURALMENTE NELLA ViTA,CI SONO UN MUCCHIO DI COSE MOLTO PIU'IMPORTANTI DEL DENARO...

si ma a fine anno devo arrivarci:wall::wall: se vanno di questi ritmi mi rimane una seduta:lol:

almeno carmi mi vola:V

ascolta i nostri sono quel che sono e lo sappiamo .

ma tremorti oggi ha detto giusto e lo puo' anche dire visto che fino a prova contraria contribuiamo nella bce come il 3 maggior paese.

Mi limito a notare che la Banca del Giappone ha lanciato oggi quantitative easing e che la Banca centrale svizzera ha portato a zero i tassi di interesse. Siamo ora in attesa di decisioni, se possibile, auspicabili" dalla Bce, ha detto il ministro lasciando intendere subito dopo che tra le misure attese rientra il soccorso sul mercato secondario.

io seguo i tds e ti dico oggi con spread ai massimi stroici c'erano le mani forti ;)

scommettiamo che abbassano di botto i tassi e emettono euro bond entro il 15 di questo mese?;)

che perde paga gnocca a olly .:D

la fonte continua dicendo questo :

Quando parliamo con gli asiatici ci rispondono: "Non capiamo cosa sia l'Europa. Il secondo punto è: Se la vostra banca centrale non compra i vostri bond perchè dovremmo comprarli noi?".
Il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, ha detto oggi a Francoforte che il programma di acquisto di bond governativi, inattivo da marzo, sta procedendo. Mentre il capo della Bce era ancora impegnato nella conferenza stampa al termine del consiglio, gli operatori hanno riferito di aver visto la Bce entrare nel mercato e acquistare titoli portoghesi e irlandesi.
Alla domanda se la Bce stesse acquistando anche titoli di Stato italiani Trichet ha risposto con un "no comment".
Una fonte monetaria europea, tuttavia, ha riferito a Reuters che "le attività programmate della Bce sul mercato secondario riguardano solo gli interventi sui titoli di Stato di Irlanda e Portogallo, non altre nazionalità".
Dopo la notizia, lo spread tra Btp e Bund decennali ha ripreso ad allargarsi fino a 392 punti base, nuovo massimo dall'introduzione dell'euro, da 370 punti alla chiusura di ieri.

e se vogliamo proprio dirla tutta a proposito di europa , la grecia non e' fallita proprio grazie all'europa;)

trombiamo sereni ;):up:

iniziato il lungo tracollo dell'oro :up:

un po di kuli..per tirarvi su' il morale...:)

Allegati

• dap.png
    dap.png
    656,8 KB · Visite: 74

Users who are viewing this thread

Back
Alto