'Ndo vanno?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
pensi che facciano trading etico? o che gli interessi di farlo?
domani faranno short se gli andra' di farlo
ragazzi, siamo su un forum di finanza!

ma questi giocano ai videogames ...non l'hai capito?
la cosa e' preoccupante perche' ora sono su reddit e li puoi anche chiudere e controllare
domani aprono un canale telegram e chi li gestisce +?!
questi non sono nati oggi, sulle cripto l'hanno sempre fatto
non possiamo ragionare col prosciutto negli occhi....la cosa e' grave
anche per noi che tradiamo regolari

la borsa è da sempre piena di gente che fa porcherie ora mi vieni a raccontare che vuoi difendere quelli che fanno le porcherie regolari? :lol:

No dai, nessun fondo pensione investe in quello che stanno pompando questi ragazzi, si tratta di aziende tecnicamente fallite e con una capitalizzazione ridicola.
Col cazzo che riuscirebbero a fare una cosa del genere con Apple, Amazon, Tesla, o anche ENI, ENEL, SAP.

Poi sono d´accordo che giocano col fuoco e che in molti si faranno parecchio male, soprattutto quelli che seguono i fondatori ad occhi chiusi.
Faccio l´esempio XRP: vogliono pompare la Crypto domani alle 14:30 ora europea. Sono pero´ convinto che chi ha lanciato l´iniziativa sia gia´ dentro, approfittera´ del pompaggio e lascera´ in tanti col cerino in mano.

La domanda pero´ e´: qui discutiamo di etica o di come far soldi?
Sinceramente io un cippino ieri ce l´ho messo, e forse fra oggi e domani incremento di un altro cippino, soldi che posso pure perdere.
La notizia c´e´, e´ di pubblico dominio, e se mi porta utili perche´ non sfruttarla?

se si mettono sul gold lo fanno andare su e giu' come un pistone....non e' irrilevante
tu magari hai una tua bella strategia vecchia di anni che +- funziona e ti tocca buttarla

dai festeggiamo!!!

No dai, nessun fondo pensione investe in quello che stanno pompando questi ragazzi, si tratta di aziende tecnicamente fallite e con una capitalizzazione ridicola.
Col cazzo che riuscirebbero a fare una cosa del genere con Apple, Amazon, Tesla, o anche ENI, ENEL, SAP.

Poi sono d´accordo che giocano col fuoco e che in molti si faranno parecchio male, soprattutto quelli che seguono i fondatori ad occhi chiusi.
Faccio l´esempio XRP: vogliono pompare la Crypto domani alle 14:30 ora europea. Sono pero´ convinto che chi ha lanciato l´iniziativa sia gia´ dentro, approfittera´ del pompaggio e lascera´ in tanti col cerino in mano.

La domanda pero´ e´: qui discutiamo di etica o di come far soldi?
Sinceramente io un cippino ieri ce l´ho messo, e forse fra oggi e domani incremento di un altro cippino, soldi che posso pure perdere.
La notizia c´e´, e´ di pubblico dominio, e se mi porta utili perche´ non sfruttarla?

è una pratica che c'è da sempre e chiunque abbia fatto penny stock lo sa, però fino ad ora non si scandalizzava nessuno perchè erano i grossi a farlo

gia' gira voce che si sono messi sul silver
tutti i metalli hanno poco flottante
questi si hanno il potere di far fallire filiere, non aziende.......perche' poi e' il derivato che fa il prezzo anche del fisico

ma questi giocano ai videogames ...non l'hai capito?
la cosa e' preoccupante perche' ora sono su reddit e li puoi anche chiudere e controllare
domani aprono un canale telegram e chi li gestisce +?!
questi non sono nati oggi, sulle cripto l'hanno sempre fatto
non possiamo ragionare col prosciutto negli occhi....la cosa e' grave
anche per noi che tradiamo regolari
abbi pazienza maro
ma tu scegli solo una parte del problema dimenticandoti dell'altra che è quella che crea i casini e nn da oggi

quando ad agosto si son fatti il 10% assurdo, parlo degli indici, l'hai notato?
senza volumi...solo piramidando le calls
ma siccome lo han fatto gli istituzionali va bene
fu softbank a farlo...
softbank è arrivata a creare un fondo interno in cui "obbligava", de facto, i propri dipendenti ad investirci...sulle ipo
ha pompato in modo assurdo una numerosità illogica di ipo...
caso emblematico quello di we work...una pseudo compagnia che si fregiava di debiti e debiti...
ma nn si sa come era riuscita, soft, a portarla all'alba dell'ipo a valere oltre 100bn(il triplo di eni)
cominciarono a diffondersi informazioni sulla truffa e fu tolta dalla quotazione...e da 100 crollò, nell'ipotetico valore, a 20
e con essa tante altre...da peloton a fake meat...

però quando i piccoli comprano quella spazzatura va bene...perchè fanno il volere dei grandi...
quando invece fanno il contrario si additano

i reddit boys si sono soltanto inventato un modo molto semplice per ottenere gli identici effetti del hft...
identico, e grazie alla velocità dei social e della capacità di quei ragazzi di spippolare(figurati che a me servono quasi 60'' per completare un ordine) riescono ad opporsi agli hft

è stato dimostrato che nn compriamo mai il prezzo che vediamo perchè in quella frazione di secondo l'hft ha già piramidato almeno 10 ordini fake...
l'ho verificato + volte...
prova anche tu dal book...
qlq ordine tu dia...long o short...otterrai immediatamente una risposta contraria dal book che ti porterà in un secondo nn meno di 10 tick sotto al prezzo della tua esecuzione

il sistema è truccato...
adesso come nn mai

se infine riesci a difendere il sistema e chi shorta per il 140% del flottante e scrivi che è salutare al funzionamento del mercato...
beh dai... :d:

riesci a difendere banditi delinquenti condannati per insider e truffa come cohen che han fatto la propria fortuna distruggendo persone e compagnie...si fece pochi mesi...una multa e via a rifare danni...

se voi potremmo parlare delle multe di gs per il caso malese
quelle a jpm per la manipolazione di oro e argento

etc etc etc

dai maro su...

pero' l'intervento chirurgico ..giusto o sbagliato che sia...pretendo che sia fatto da un medico
qui e' la stessa cosa...stiamo sdoganando l'uno vale uno....il merito non conta....eccc
populismo finanziario come e' stato giustamente definito
cmq liberi di pensare come volete..per me e' una deriva grave

Users who are viewing this thread

Back
Alto