NDX100 piccolo contributo 2 (1 Viewer)

tradigan

Nuovo forumer
arowana ha scritto:
ciao tradigan
volevo chiederti un suggerimento circa la possibilità di reperire materiale sull'astrofinanza;

ho cominciato a leggere il materiale scritto da gann da qualche settimana grazie agli spunti e al lavoro di borseggiatore alias gigi e mi piacerebbe leggere qualcosa di serio sulle relazioni tra pianeti e trend di borsa

lo studio (delle tecniche di Gann) l'ho cominciato ed è appassionante; nei tuoi post parli di angoli planetari e questo per me è un argomento ancora sconosciuto; se in rete c'è qualcosa, mi daresti un'indicazione?

io ho trovato solo astroecon.com; lo conosci?

grazie
ciao :)

Mi dispiace, ma il materiale buono nella rete se lo fanno pagare bene.

Ti posso dare solo il consiglio di comprare dei libri fatti da gannisti in gamba, come ho fatto io, e ci sono anche autori che offrono informazioni su ciò che hanno scritto via mail.
Poi se vorrai approfondire le tecniche, e passare alla pratica, naturalmmente tutto ha un costo, che non è elevato come si dice in giro su alcuni forum, potrai accordarti con loro stessi per l'assistenza via rete.
saluti

tradigan

Nuovo forumer
tradigan ha scritto:
arowana ha scritto:
ciao tradigan
volevo chiederti un suggerimento circa la possibilità di reperire materiale sull'astrofinanza;

ho cominciato a leggere il materiale scritto da gann da qualche settimana grazie agli spunti e al lavoro di borseggiatore alias gigi e mi piacerebbe leggere qualcosa di serio sulle relazioni tra pianeti e trend di borsa

lo studio (delle tecniche di Gann) l'ho cominciato ed è appassionante; nei tuoi post parli di angoli planetari e questo per me è un argomento ancora sconosciuto; se in rete c'è qualcosa, mi daresti un'indicazione?

io ho trovato solo astroecon.com; lo conosci?

grazie
ciao :)

Mi dispiace, ma il materiale buono nella rete se lo fanno pagare bene.

Ti posso dare solo il consiglio di comprare dei libri fatti da gannisti in gamba, come ho fatto io, e ci sono anche autori che offrono informazioni su ciò che hanno scritto via mail.
Poi se vorrai approfondire le tecniche, e passare alla pratica, naturalmmente tutto ha un costo, che non è elevato come si dice in giro su alcuni forum, potrai accordarti con loro stessi per l'assistenza via rete.
saluti

Ho dimenticato di dirti che su www.laborsaditutti.it
puoi trovare quello che cerchi a prezzi ragionevoli.
Mi e stato consigliato da amici gannisti
ciao

tradigan

Nuovo forumer
Aggiornamento

Come possiamo vedere nel grafico l'indice a toccato esattamente l'angolo 2x1 di brevissimo ascendente dal min. del 13/08, coincidente con il 23,6% Fib., a 1363 di valore, non è escluso che possa rimbalzare e tentare un accenno di recupero di 1 o 2 giorni al max.
Rimaniamo con le posizioni short aperte precedentemente con SL sempre a 1406.
Per coloro che hanno chiesto il motivo dei 1406, consigliato dal 31/08, è stato per l'individuazione del transito planetario di giove sul settimanale
coincidente con 1402 di max.
Ricordo che sul mensile come già detto anzitempo, abbiamo una resistenza, sull'angolo discendente 1x2 dal max storico per il mese di settembre a 1373 essa sarà il confine della lotta, con una tolleranza del 3% circa, tra longhisti e shortisti.
Precedentemente ho detto che abbiamo un prossimo setup P/T per il 14/15-09, scusate ma ho fatto un piccolo errore nel leggere il risultato del sistema e lo abiiamo per il 17/09 (lo prenderemo in considerazione solo abbinato e coincidente ad altri segnali, come è avvenuto sulla retrogradazione di mercurio iniziale)
Inoltre, su Capitalia, Tiscali ed Ebiscom abbiamo un ST al 3/09, considerando sempre una elasticità di un giorno.
Saluti
1094381703ndx6.gif

tradigan

Nuovo forumer
Dimenticavo una cosa molto importante
il 3/09 abbiamo avuto un ST di 480 giorni (360 + 120) dal min rel del 8/10/03 che sommandosi agli altri segnali, coincide dando un segnale affidabile.
saluti

tradigan

Nuovo forumer
Ecco il graf sett. in cui parlavo della retrogradazione planetaria di giove.
Mi scuso per l'immagine ma lo fatta con la digitale sul GT,
partendo da alcune regole base di gann, sul settimanale si poteva vedere che iltrend rialzista sarebbe terminato il 23/01, con conseguente ritracciamento dovuto all'effetto retrog. fino alla sett. del 21/05, ovviamente date da considerare insieme ad alrti segnali.

Sotto altro grafico mensile dove si può vedere il punto a 1373 transitante sull'angolo discendente 2x1 dal max storico, che attualmente fa da resistenza mensile
saluti
1094472717ndxs2.gif

tradigan

Nuovo forumer
Aggiornamento
Non ci sono variazioni di rilievo salvo che la resistenza planetaria a 1394 ancora una volta respinge l'indice . Prenderemo in considerazione un eventuale rialzo solo quando l'indice avrà avuto la forza di sfondare i 1394 e posizionatosi per almeno tre giorni al di sopra dell'angolo 1x2 a 1400 (col celeste) discendente di breve dal max rel. del 20/01.
Oggi molto probabilmente si deciderà la lotta tra longhisti e shortisti in quanto essendo il giorno 8 abbiamo ST dello SQ 9 di calendario

Ricordo ancora che, lo si può vedere dal graf. mensile, si può parlare di ripresa del trend rialzista di medio solo al superamento in forza per il mese di sett. di 1440 punto dove transita l'angolo 2x1 di 0, al momento abbiamo sempre sul mensile il valore dell'indice fermo a ridosso dell'ang. disc. dal max storico a 1380.
Pertanto il movimento di ieri del ndx100 viene condiderato ancora in short
prestando molta attenzione a non incappare nella classica trappola rialzista,

Per chi avesse aperto posizioni short nei giorni addietro SL molto rigido a 1406
Saluti
1094625405ndx8.gif

Users who are viewing this thread

Alto