magiel
trendisyourfriend
Questa settimana ci sarà una delle più intense ondate di gelo e neve degli ultimi 30 anni!
caxx ho letto....da me previsti 10 gradi sotto zero....
![Eek! :eek: :eek:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f631.png)
Questa settimana ci sarà una delle più intense ondate di gelo e neve degli ultimi 30 anni!
Pensavo che oggi le uni avrebbero fatto un bel tonfo... invecemi rimetto in WL maire....
settimana scorsa un analista del mio paese ha consigliato a un tizio di mediarla....prima però attendere entro una decina di gg notizie dal mercato brasiliano.....
la Grecia ha un grandissimo alleato e si chiama : USA
gli yankees vogliono che si chiauda tutto in fretta..a qualsiasi costo
le richieste della culona sono fuori di ogni logica, pensasse ai suoi debiti e come deve fare per pagarli visto che quelli dei land non figurano nel bilancio dello stato centralela Grecia ha un grandissimo alleato e si chiama : USA
gli yankees vogliono che si chiuda tutto in fretta..a qualsiasi costo
se nel 2010 i crucchi fossero stati più solerti i mercati avrebbero stangato di meno e forse tutti spendevano di meno........ma forse faceva comodo trascinare al ribasso mezza europa.....![]()
allora .
vi prego di vedere di trovare informazioni relative a tassazioni finanziare.
pare e ripeto pare che ci sia un decreto del 2011 che tassa con un tetto per il 2011 di eruo 1200 euri tutti le transazioni finanziarie sopra i 5000 vale anche intraday. dal 2013 il tetto non c'e' piu'.
se cosi' fosse (e in italia le cose certe non ci sono mai) l'unico modo per non avere loss e non fare piu' un quazzo
informiamoci qualcosa c'e' non e' chiaro ma c'e'
l'argomento tobin tax continua a veleggiare nell'aria non vorrei mai che esce na minghiata all'italiana retroattiva al 2000 , zio porco
qua' si rischia d'essere in gain ma senza casazio porco
![]()
il post è confuso...convulso.....ma credo si riferisca alla tassazione sui capitali......o,10 per il 2012 0,15 per il 2013.......ecc..ecc....ma sulle transazioni credo siano fermi all'aumento al 20% sul capital gain....
Le tasse sulle attività finanziarie
di Francesco Bonichi e Michele MilaneseCronologia articoloCommenti (1)
Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 20 gennaio 2012 alle ore 18:48.
@import "http://my24.ilsole24ore.com/_client/css/widget.css";@import "http://my24.ilsole24ore.com/_client/css/widget_ie76.css";Accedi a My
Un buono fruttifero per diciottenni, che, come noto, può essere riscosso dal minore solo al compimento del diciottesimo anno oppure solo con decreto da parte del giudice tutelare ed in casi eccezionali, pagherà l'imposta di bollo sul dossier titoli?
Per cifre modeste, ad esempio 500 euro a scadenza, se venisse applicata l'imposta di bollo, il minore potrebbe riscuotere una cifra inferiore al versato e, per cifre di 300 euro, andare addirittura in negativo.
Anche le comunicazioni relative ai buoni postali fruttiferi sono soggette all'imposta proporzionale di bollo nella misura dell'1 per mille annuo per il 2012 e del 1,5 per mille annuo a decorrere dal 2013. L'imposta è in ogni caso dovuta per un importo minimo pari a 34,20 euro e, limitatamente al 2012, per un importo massimo pari a 1.200 euro. Una specifica esenzione è prevista con riferimento ai buoni postali fruttiferi aventi un valore di rimborso complessivamente non superiore a 5mila euro; per il caso prospettato, pertanto, non dovrebbe essere dovuta l'imposta di bollo, fino a quando il valore di rimborso dei buoni rientri nella soglia di esenzione stabilita dal legislatore.
![]()
Sono titolare di un conto corrente in Germania aperto nel 1986 durante la mia permanenza lavorativa in quel Paese. A tale conto sono collegati conti di deposito per investimenti periodici a tasso fisso. Nel 2002 ho aderito alla scudo fiscale e ho mantenuto in Germania i risparmi accumulati sul conto. Da tale data ho provveduto, per ciascun anno fiscale, a dichiarare con i modelli RW ed RM di Unico le attività finanziarie detenute all'estero ed al pagamento delle imposte dovute sulla base degli interessi comunicati dalla banca tedesca. Quale imposta straordinaria dovrò versare, per quali anni, per ottemperare alla recente normativa Monti?
A decorrere dal 2011, l'art. 19, commi 18 – 23, del Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201 ha introdotto un'imposta sul valore delle attività finanziarie detenute all'estero dalle persone fisiche residenti in Italia. Tra tali attività finanziarie dovrebbero rientrarvi anche i conti correnti e i conti deposito detenuti all'estero. L'imposta è dovuta proporzionalmente alla quota ed al periodo di possesso e nella misura dello 0,1%, per il 2011 e il 2012, e dello 0,15%, a decorrere dal 2013, del valore delle attività finanziarie. Il valore è costituito dal valore di mercato, rilevato al termine di ciascun anno solare nel luogo in cui sono detenute le attività finanziarie, e, in mancanza, secondo il valore nominale o di rimborso. Nel caso illustrato, trattandosi di attività regolarizzate e non segretate, riteniamo che non debbano essere assoggettate né all'imposta di bollo speciale prevista dall'art. 19, commi 6 -11 del Decreto né all'imposta straordinaria prevista dall'art. 19, comma 12 del Decreto. Infatti, sebbene il tenore letterale di tali disposizioni faccia generico riferimento alle attività oggetto di "emersione", le modalità applicative e il richiamo alle attività segretate porterebbe ad escludere l'applicazione delle suddette imposte alle attività finanziarie possedute dal lettore. Tuttavia, tale interpretazione potrebbe essere disattesa dai futuri chiarimenti dell'Amministrazione Finanziaria che potrebbero estendere l'ambito di applicazione dell'imposta di bollo speciale e dell'imposta straordinaria anche alle attività regolarizzate.
...infattiMa non è una roba tipo 0.1%?
È come pagare un filino in + di spread
...i fondi e gli hedge non saranno esenti se la metteranno.....anzi saranno i maggiori interessati.....infatti non la metterannoperche' credi che i fondi e gli heig non saranno esenti?
scommetti che fanno un sistema dove viene obbligato il piccolo al risparmio gestito?
scommetti?![]()
Io dico solo che se è veramente Lo 0.1% per noi sarà come sbagliare un'entrata di una candela, ma se serve a rimettere veramente in piedi le cose e segar via hft sono contento che mi tassino cazz
Mi diano la garanzia del 10% netto all'anno,la protezione totale sull'intero patrimonio e io gli do i soldi alle varie banche...altrimenti mi baciano il prepuzio!
Pensavo che oggi le uni avrebbero fatto un bel tonfo... invece.