alpenliben ha scritto:
Ricordo ai tempi quando usavo metastock, provavo ts incredibili e dopo mi accorgevo che mi spostavano il segnale. Mi sembrava così facile far soldi! Poi che delusioni!!!!
speriamo solo in errori di settaggio
Attenzione a non confondere le cose. Secondo me l'utilizzo di neuro è visto solo in funzione di automatizzare le operazioni per diminuire il tempo di stazionamento d'avanti al monitor.Il tutto a condizione che si riesca ad ottimizzare il meccanisco senza errori, utilizzando il ts che confa al nostro modo di tradare vincente.
Se non si ha un modo di tradare vincente , quindi non saper riconoscere a priori cosa farà il mercato ed incappare nelle solite paranoie del rimaner incastrati----controtrend perennemente ecc. ecc. solo allora devi trovare -provare e riprovare un ts che ti porti in automatizzazione delegando a priori quello che non si è capace di fare.
In quello che ho costruito io, nel 15 min -vedi il post precedente-secondo i miei parametri di trading.......il sistema mi ha aperto in demo, visto che è ancora in fase embrionale, un contratto short in un punto assolutamente sbagliato per me , generando un loss per fortuna in demo di circa 100 pip.
La faccenda non mi piace in quanto la generazione doveva avvenire ad un incrocio di medie e nella fase in questione non si è e non si poteva avere l'incrocio in quanto eravamo abbondandemente in accelerazione con il prezzo lontanissimo dalle medie.
Eravamo partiti da poco e il movimento se ricordo bene aveva appena generato 50 pip di gain ed era in progressione per tentare la rottura superiore del triangolo, cosa avvenuta con successo generando un'ulteriore accelerazione quindi l'impossibilità di incrocio di medie.
Vedremo.........ma non capisco.
Ciao Larissa il trading reale è andata di lusso.
Stò perdendo la testa con il mio ts. Se lo vedrò funzionante allora si che spengo-per modo di dire- il pc e me ne vado in spiaggia o afar altre cose.
Ore di monitor stancano...........ciao