Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (2 lettori)

trendfollowing

Nuovo forumer
lyvyo ha scritto:
Scusate se interrompo, rispondo ad una domanda di trendfollowing che penso possa essere d'interesse per tutti, e soprattutto per me per capire se procedo correttamente nel testing di un TS....


Riguardo i tempi, come ho scritto il TS l'ho sviluppato pari pari su quello di Salvatore quindi x scriverlo.... un paio d'ore... :)
per testarlo e per l'ottimizzazione invece c'ho passato sopra un pò di più (più il computer che io) ma anche qui si parla di una serata di lavoro o poco più...
per farti capire meglio, in pratica venerdì in un paio d'ore ho letto e sistemanto il TS di Salvatore, ho aggiunto il trailing stop in luogo dello stop flat, ho fatto un test di 10 min su tf 1h che ha dato buoni risultati, ma poi ho avuto l'idea di spostarlo sui 15min e dopo aver cambiato un paio di numeri (5 min di lavoro) ho fatto una serie di ottimizzazioni sempre di 10min l'una, cambiando qualche volta i paramentri.
Quando ho trovato quelli che mi davano i migliori risultati confrontando i report sia in ottimizzazione sia in paper trading così come li dava la neuro con i parametri di test impostati da salvatore (li trovi sulla chart del ts che ho postato), li ho salvati e ho fatto partire un backtest sull'ultimo anno, forzando 2 ore di ottimizzazione.
Questo l'ho fatto in serata, e ho lasciato il pc acceso mentre dormivo.
Quando mi son svegliato ho semplicemente letto il report annuale uscito dalla neuro (quello allegato). tutto qui.

Non so se questa sia la maniera giusta di procedere (la neuro l'ho installata da 3 giorni...), però il fatto di aver ottenuto diversi report in condizioni di test differente con risultati molto simili mi sembra incoraggiante! :up:
Purtroppo anch'io sono alle prese con il computer adesso...scheda video bruciata dall'overclock del 35%.... :sad:
Se vuoi, puoi provare a cambiare il settaggio del trailing stop che come ho detto è completamente errato e dava un drawdown open trade assurdo...
Credo che attorno ai 100 pips (quindi da inserire 0,01 non 100!) dovrebbe migliorare un pò la situazione, tagliando molti picchi sul grafico del DD relativo che ho postato, lasciano abbastanza inalterata la percentuale di win... tutto da provare ovviamente...
buon fine settimana!

Grazie dell'ottimo contributo Livio.

Purtroppo anch'io sono alle prese con il computer adesso...scheda video bruciata dall'overclock del 35%....
Ti chiedo cosa diavolo è successo alla tua scheda video, presumo sia da imputare ad un'eccesso di stress della tua macchina, causata dai test con NS...... Ne ho comprata una nuova di palla proprio ieri mattina e non vorrei mi succedesse la stessa cosa.

a presto :ciao:
 

trendfollowing

Nuovo forumer
ordine automatizzato su MT4

Volevo far andare 3\4 ts su NS, in modo che invece di testarne uno, li testo tutti (e risparmio più tempo) e osservare l'esito degli eseguiti automatizzati, su MT4. Il problema è che sovrapponnendo gli eseguiti su MT4 di più ts, mi vedo impossibilitato a distinguere e quindi valutare, i segnali generati da un trad system, rispetto agli altri.... Terminale di MT4, con posizioni aperte, storico operazioni, ecc...
Esiste una soluzione per aggirare il problema, ad esempio aprendo più MT4 demo di broker diversi (un solo ts per ogni MT4 con diverso broker)?? :up:
 

postfin

Forumer attivo
Re: ordine automatizzato su MT4

trendfollowing ha scritto:
Volevo far andare 3\4 ts su NS, in modo che invece di testarne uno, li testo tutti (e risparmio più tempo) e osservare l'esito degli eseguiti automatizzati, su MT4. Il problema è che sovrapponnendo gli eseguiti su MT4 di più ts, mi vedo impossibilitato a distinguere e quindi valutare, i segnali generati da un trad system, rispetto agli altri.... Terminale di MT4, con posizioni aperte, storico operazioni, ecc...
Esiste una soluzione per aggirare il problema, ad esempio aprendo più MT4 demo di broker diversi (un solo ts per ogni MT4 con diverso broker)?? :up:

ho risolto usando linux come sistema base, con una mainboard multicore e ram in abbondanza. Ho poi un particolare windows xp (circa 220 MB) che contiene tutto quanto e' indispensabile per far funzionare metatrader e neuroshell.
Con VmWare installo uno o piu "macchine virtuali" dove gira "xp ridotto" unitamente a metatrader e neuroshell, sino a quattro il pc "regge" :)

ho cosi possibilita' di testare quattro sistemi contemporaneamente, in quattro "pc" indipendenti.

1213549377vmware.jpg
 

trendfollowing

Nuovo forumer
Re: ordine automatizzato su MT4

postfin ha scritto:
ho risolto usando linux come sistema base, con una mainboard multicore e ram in abbondanza. Ho poi un particolare windows xp (circa 220 MB) che contiene tutto quanto e' indispensabile per far funzionare metatrader e neuroshell.
Con VmWare installo uno o piu "macchine virtuali" dove gira "xp ridotto" unitamente a metatrader e neuroshell, sino a quattro il pc "regge" :)

ho cosi possibilita' di testare quattro sistemi contemporaneamente, in quattro "pc" indipendenti.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213549377vmware.jpg

ciao Giò....... qual buon vento!! :)
si ricordo che ti eri attrezzato alla grande, già agli esordi di questo tread o forse anche prima.
Comunque io non volevo TESTARE, bensì FAR GIRARE in real time (con ordine automatizzato su MT4), più trading system........ Presumo che in questo ultimo caso, il pc non venga sottoposto a eccessivo stress, che non come in fase di back test su storici dati...... O forse mi sbaglio? :( ....... o forse mi son spiegato male? :ciao:
 

postfin

Forumer attivo
Re: ordine automatizzato su MT4

trendfollowing ha scritto:
ciao Giò....... qual buon vento!! :)
si ricordo che ti eri attrezzato alla grande, già agli esordi di questo tread o forse anche prima.
Comunque io non volevo TESTARE, bensì FAR GIRARE in real time (con ordine automatizzato su MT4), più trading system........ Presumo che in questo ultimo caso, il pc non venga sottoposto a eccessivo stress, che non come in fase di back test su storici dati...... O forse mi sbaglio? :( ....... o forse mi son spiegato male? :ciao:

e' possibile far girare piu ts, che inviano gli ordini ad un metatrader, ma in seguito hai confusione nella lista degli eseguiti (se utilizzi lo stesso time-frame per tutti i ts); Con la soluzione che ti ho proposto, hai 4 computer indipendenti su un solo computer, con quattro metatrader e quattro neuroshell. Se uno ha problemi .. gli altri continuano a funzionare. Vedi vmWare, e' possibile anche in windows xp, installare piu macchine virtuali da usare come meglio credi, non solo per test, ma in real time.

http://www.vmware.com/
 

nick35

Forumer attivo
visto il clima meglio studiare

sitema semplice semplice..... :)
non ottimizzato..tp 5/6 pips
sl 10/12 max

per chi volesse testarlo.......... :up:

per gli amanti del time frame 1 minuto

ovviamente open source :up:


1213559097simple.jpg
[/u]
 

lyvyo

Nuovo forumer
Ti chiedo cosa diavolo è successo alla tua scheda video, presumo sia da imputare ad un'eccesso di stress della tua macchina, causata dai test con NS...... Ne ho comprata una nuova di palla proprio ieri mattina e non vorrei mi succedesse la stessa cosa.

No no non è da imputarsi ai test anche se in effetti NS è ben impostata e sfrutta una buona dose di processore anche multicore...
Ho un pentium d 945 @ 4.2ghz (default 3.4), con la nuova ram ho notato su test OCCD un pò di instabilità e ho aumentato l'overvolt, ma mi sono scordato di abbassare la frequenza della PCI che non ha retto... :rolleyes:
Sembra senza danni gravi.
Resta il fatto che la Neuro è davvero molto invasiva, un buon test di stabilità per un paio di giorni su tutto il sistema nuovo con un'occhio alle temperature te lo consiglio sicuramente!
 

windserf

Forumer attivo



stò mandando ordini in automatico di questo mio chart rivisto.

Chiedo come mai guardando gli ultimi due segnali e il trade put funzionante....ha generato un long .........mandato in esecuzione l'ordine corrispondente, ma non l'ha chiuso al segnale short e in stop come da segnale successivo come si vede dal tradeput???

Per cui da uno short che compensa la chiusura giusta in stop, dovrebbe appunto essere in gain, mentre mi ritrovo una posizione decisamente in perdita ......per la non esecuziione dell'ordine.

Accaduto a qualcuno la stessa cosa???
 

Users who are viewing this thread

Alto