Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (2 lettori)

postfin

Forumer attivo
KGB ha scritto:
GRAZIE! :up: :up:
Ha funzionato al primo tentativo: ho eliminato i 6 indicatori Aroon, tanto non li uso
A volta basta poco per risollevare lo spirito :love:

Stasera prenderò a schiaffi il PC di casa, così vediamo se mi obbedisce anche lui :D

si, tavolta un paio di indicatori in piu ... io cio perso la testa, stavo per fat uscire neuroshell e .. il computer dalla finestra :)

notte
 

postfin

Forumer attivo
windserf ha scritto:
Un saluto a tutti e buon week end.

Gli ordini continuano a non partire...........dopo tre giorni di ottimo funzionamento, niente.

Giuro non ho toccato nulla.........ciao Giovanni..........bella spiaggia e bella ......utenza :D

ciao Francesco

buon fine settimana anche a te !

Se gli ordini non partono, c' e' un motivo, hai per caso aggiunto qualche condizione/indicatore al ts ?? stesso canale ?? ecc ecc

ari notte ..
 

trendfollowing

Nuovo forumer
Re: cartella SERVERS su NS

lyvyo ha scritto:
Trialreset 3.3:

http://rs109.rapidshare.com/files/54556553/TR3.rar

ricordo che TR è freeware, l'utilizzo è permesso in italia per fini di studio/educativi, secondo le normative vigenti... :up:
buona notte a tutti!

ok grazie Livio, comunque non era quello il problema........ Intanto ho rivisto nel dettaglio, tutti gli step dell'installazione di file e prg ed è tutto ok......... non ho più parole

buona domenica a tutti :ciao:
 

trendfollowing

Nuovo forumer
POTREBBE ESSERE QUESTO IL CITATO PROBLEMA?

adesso il mercato è chiuso, quindi è presumibile che NS e MT4 non scaricano i dati.
Come l'avete settata voi questa finestra?



[/img]
 

nick35

Forumer attivo
non cercare la luna

:ciao:

a volte si hanno dei ts sotto il naso che si snobbano....

1214833497luna.jpg



di una semplicità disarmante....
eur usd 30 minuti
piccolo omaggio sanguisughe
 

waterloo

Nuovo forumer
qualcuno sa dirmi perchè neuro non invia gli ordini a metatrader? Alla voce opzioni c'è la possibilità di scegliere un broker, centra qualcosa questo?
 

lyvyo

Nuovo forumer
Salve!

Di rientro dalla gita fuoriporta domenicale... una bella sorpresina...
All'avvio fumatina bianca dall'HDD master e pc di nuovo fritto :V :V :V
Meno male che era in raid sto recuperando il recuperabile ma sarò fuori uso per qualche giorno... col solito portatile di fortuna...

Nik grazie del TS e complimeti! :up:
Non ho con che testarlo per ora ma sembra niente male!
Hai ragione, riguardavo ora il forum e ci sono una montagna di ottime idee e ts snobbati...di cui magari si è parlato per qualche giorno e poi più nulla...
Per quanto mi riguarda il motivo è che ho talmente tanto materiale nuovo su cui lavorare e non so nemmeno bene da dove iniziare, che a volte perdo ore dietro un'idea che non porta a nulla quando in background ho una chart aperta già pronta come la volevo... :D
Appena riparte il pc riprendo a lavorare: al momento sto cercando di replicare un TS complesso con altre function, che oltre ovviamente al cercare di avere un ts vincente mi serve per capire il funzionamento di NS in situazioni intricate, cosa che se partissi da zero sarebbe per me molto più difficile.
Inoltre e in antitesi avevo iniziato a costruire un ts con regoline banali banali prese dal mio modo di tradare.
Non dico che questa sia la maniera migliore di lavorare, ma credo che alla lunga darà i suoi frutti!
Buona settimana a tutti!
 

lyvyo

Nuovo forumer
Incredibile ma vero il portatile non accusa esageratamente il colpo con NS e MT!!!
Niente ottimizzazioni o prediction, grafici piccoli piccoli, ma insomma.. :lol:

E anche seil mondo è pieno di sanguisughe e nessuno le cambierà mai, sono convinto che tenere aperto un canale di cumincazione come questo forum è fondamentale.
D'altronde anch'io son stato sanguisuga per un bel pò, e senza dare nulla ho potuto imparare qualcosa grazie ai vari ones, nik35, postfin, ecc... per cui ripago il mio debito postando i miei orribili risultati nella speranza che possano essere utili a qualche altra sanguisuga (stavolta in senso buono) di buona volontà!
Magari non posterò proprio tutti tutti i risultati... :D

Ecco il mio lavoro di stamani.
Ho aperto l'ultimo ts di nik per provarlo. Essendo basato sul noxa qphase, un oscillatore tarato medio-lungo, si lavora alla grande le fasi di mercato di trend ben definito e canalizzato, con l'scillatore in fase che non perde un colpo, e crolla letteralmente nelle sidewinder e nei laterali, o in seguito ad una congestione con cambio del trend in corso.
nel grafico sotto, si vede bene proprio come all'uscita del canale l'oscillatore rimane caricato del precedente trend e non si adatta alla nuova fase, al termine della quale invece è cmpletamente scarico e non riparte subito nel nuovo trend.

1214923180immaginetttt.jpg


Volendo cercare una soluzione ho lavorato un pò il segnale del qphase per togliergli inserzia e ho inserito anche il noxa cycle.
Questi sono i due segnali risultanti:

1214923730immaginettttytytyt.png


Il primo TS si può ricostruire sul'idea di partenza: cross della linea della 0 da parte del segale lavorato del Qphase.
I questo caso entrate migliorate di qualche barra, ma problema dei falsi segnali per nulla migliorato, anzi acuito dal fatto che quando l'entrata è proprio errata...se entra anche prima perde di più e basta.... :lol:
Secondo tentativo fatto imponendo che il noxa cycle sia in fase col qphase, cioè ad esempio se il qphase che rimane il segnale principale crossa lo 0 da sopra a sotto, e il cycle è ancora sopra ma sta scendendo, allora il segnale potrebbe esere buono (cycle e qphase sembrano sfasati di 90° quando sono a regime...), ma se poi il qphase torna su senza che il cycle lo abbia seguito molto sotto lo 0, allora i due cicli sono scarichi e potrebbe essere un falso segnale... vedi figurina sotto...
Ricordo le condizioni di partenza:
BUY: qphase cross below 0
SELL: qphase cross above 0

1214924690immaginettttytytyttrytytyt.png


Timidi miglioramenti in fatto di entrate a vuoto, ma ancora scappano praticamente tutte quelle in uscita da un laterale, dove gli oscillatori proprio non ne vogliono sapere di funzionare! :V
Se si guarda sempre lo shoot sopra si nota che in corrispondenza del picco nel qphase subito dopo dell'entrata a vuoto il cycle fa un minimo relativo e cambia direzione.
Su questa idea ho aggunto il riconoscimento di tali situazioni come riparo per eventuali entrate errate: se l'entrata è giusta, il cambio di direzione del cycle avviene in fase con l'attuale posizione aperta e quindi non infastidisce, se l'entrata è errata il cambio è inverso e potrebbe essere un buon modo per chiudere la posizione sbagliata e girarsi sul nuovo trend!
Non è certo una soluzione ottimale, ma mettere una pezza agli errori fa sempre bene :)

Il TS finale racchiude tutte queste 3 condizioni: appena se ne verifica una, viene dato il segnale o long o short, che se è ridondante ovvero già dato da un'altra condizione viene semplicemente ignorato, altrimenti apre la posizione.
Risultati migliorati, anche se rimane quell'inerzia di fondo nel girarsi degli ocillatori.
Eccolo qua, open source...:

1214925785immaginettttytytyttrytytytgfgfgfgf.png


P.S.: se poi qualcuno ci vuole mettere le mani e migliorarlo, o dirmi che ne pensa... o anche solo ripostarlo con i colori della chart più belli... giuro che non mi offendo... :p
 

Users who are viewing this thread

Alto