innanzitutto, benvenuto nella comunità dei neuronali (c'è anche chi li chiama "matti") Pollice up!
provo a risponderti io, cercando di andare per ordine:
come te, anche il sottoscritto e altri amici del forum (sasà, pulisciato, ecc...), da un pò di tempo, stiamo provando dei trading sistem in real time, tutti con gli indicatori noxa, che tempo addietro, si riteneva avessero molto in più, rispetto ai tradizionali indicatori\oscillatori dell'AT....... Ma almeno fino ad ora, sulla loro validità, non è stato dimostrato alcunchè. Che triste
Ho anche comprato un nuovo pc con più risorse, per far girare 24\24 alcuni ts, che fin'ora, mi han costretto a subire e a risolvere non pochi problemi...... e non è ancora finita ahimè Sniff sniff Che triste
Comunque, ti dico, quello da mè verificato in tempo reale
1) TRADEPUT: su MT4, non sono state eseguiti alcuni trade (precisamente 4 su 24 trade), mentre i segnali, visibili sulla finestra del grafico su NS\tradeput, son stati generati correttamente........ Il tutto in DEMO.
Esponendo il citato prb a Pulisciato (Mauro), questi mi conferma, della non affidabilità del tradeput....... Giovanni invece, sembra dica il contrario: tradeput is ok!
2) i segnali generati sul grafico del trad system su NS (le classiche freccette rosse\blu), NON sono gli stessi, generati dal tradeput e la differenza è vistosa.
In quest'ultimo caso, si è impossibilitati ad avere uno stralcio di dettagliato track record, dove si può leggere, come il sistema, si è comportato in passato.
3) TRIAL-RESET: ho provato la versione 3.3 e la versione 3, eseguendo il clear degli armadilli, anche più di una volta al giorno, quando è sufficente, eseguirlo solo ogni 3 giorni: da sabato mattina, non riesco più a visualizzare alcun grafico, su NS! Sono confuso
Ti chiedo MDemon:
il "trade by trade" del ts su NS (quindi per ora escludiamo i segnali del tradeput), li hai conteggiati giorno per giorno, partendo dal 4 luglio 008 fino ad oggi, o invece hai eseguito il back test, in un colpo solo, oggi stesso, alle 9 di mattina?....... Risposta precisa, grazie Pollice up!
In ogni caso, ritornando alle tue ottime domande, che guarda caso, sono anche le mie, un tempo c'era l'amicoGiò, che una generosa mano, ce la dava........ Ultimamente, a quanto pare, ha preferito dedicare il suo tempo alle granchione della spiaggia, dove risiede Ihihih Ihihih Ihihih e si è dimenticato di questo forum...... Insomma: ci dobbiamo arrangiare da soli, cercando di aiutarci a vicenda.