Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (39 lettori)

postfin

Forumer attivo
eugenioca ha scritto:
stavo seguendo i video di neuro che spiegano come costruire una trading strategy ma settando le opzioni compare il messaggio in figura. :specchio:
a cosa potrebbe essere dovuto?
in fase di installazione non mi ha dato alcun problema.
grazie anticipato per i suggerimenti.
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213299336immagine.jpg

e' un errore run-time del visual basic, in quanto neuroshell e' scritto in questo linguaggio.

di fatto cerca un "Object" assente; sei certo che non manca qualcosa ??
 

postfin

Forumer attivo
Re: template 5 minuti

ones^ ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

complimenti, il gain pare interessante, provate ora in reale. Non mi spiego il perche' inserite ben quattro "Trade Put"

c' e' una motivazione particolare ?

notte !
 

windserf

Forumer attivo
Re: template 5 minuti

ones^ ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Gli stop loss sono fondamentali......... :up: come anche trasformarli in trailing stop.

Domani spero di avere un pò di tempo per far partire la 5.4.........non parte dall'icona.
 

ones^

Forumer attivo
Re: complimenti

nick35 ha scritto:
:cin:
comlimenti a ONES e MAURO per il loro lavoro.......
la collaborazione è un ottima cosa...
:up:

è in corso un test in real del TS ????
è importante dare seguito agli sviluppi dei sistemi...

buona serata


Proprio a questo proposito.....vi abbiamo servito la pappa pronta (Ts pronto all'uso), performance di tutto rispetto, risultato di duro lavoro da mesi.....

Ora posso chiedere ad uno dei 26 che lo ha scaricato, possibilmente, se non chiedo troppo..... di fornirci un report (anche più di uno possibilmente con broker diversi )su base settimanale pubblicato sul forum il sabato mattina con una certa regolarità??

O chiedo troppo? Anche se onestamente mi son chiesto se a questo punto ci tocca bonificarvi i gain per evitare di stancarvi mentalmente....... :p

Cavolina ragazzi, siamo gli unici che abbiamo messo a disposizione pubblicamente un Ts valido frutto del Ns duro lavoro (per ora solo io, Mauro, Michele e Max).......

Almeno un report posso chiedervelo? A differenza di altri abbiamo fatto tutto alla luce del sole....un minimo di cambio (gratuito) vogliamo farlo?

A presto

Ones :)


Aggiornamento del Ts 5 minuti:

1213340485immagine.png
 

Pulisciato

Nuovo forumer
Re: template 5 minuti

postfin ha scritto:
complimenti, il gain pare interessante, provate ora in reale. Non mi spiego il perche' inserite ben quattro "Trade Put"

c' e' una motivazione particolare ?

notte !

Il system è già in real dall'inizio della settimana. Il "Trade Put" è valorizzato con 4 condizioni: Long Entry - Long/Trailing Exit, Short Entry - Short/Trailing Exit. Lungi dall'essere il Santo Graal del trading sull'EURUSD il system presenta una certa ricorsività nell'individuazione degli swing di mercato. Resta però ancora insufficiente la gestione dei falsi segnali.
 

ones^

Forumer attivo
Ecco sfornato un nuovo Ts su TF 1 ora. Chi si prende l'onere e l'onore del test reale con report settimanale pubblicato puntualmente il sabato mattina entro le ore 12.00??

1213346928immaginets1ora.png


In basso il report 1 anno/6 mesi ed il Ts utilizzabile da tutti!!!! :up:


Ones :)
 

trendfollowing

Nuovo forumer
1213360076immaginea.jpg


vediamo se ho fatto giusto :-?

per sasà: ammesso\concesso che la finestra "dates" da "trading parameters", venga visualizzata correttamente, avresti voglia e tempo per spiegare, come và precisamente settata l'optimization e il paper trading??
Aggiungo: come ti dicevo su skype, il mio atroce dilemma è che NS durante la fase di ottimizzazione, scelga i parametri e di conseguenza i trade migliori e scartando i peggiori, facendoci quindi vedere delle performance poi molto difficilmente replicabili.
Mi rendo conto che non sarà certo facile da spiegare, ma è un percorso ostico, indispensabile per capire dalla radice, come fà NS, a differenza dei comuni programmi tipo metastock, tradestation o amibroker, a conseguire dei risultati così molto redditizi e con un rischio a quanto pare sostanzialmente contenuto.

Per Giovanni: grazie della spiegazione per il settaggio delle finestre e scusa per il ritardo della risposta :ciao: [/url]
 

trendfollowing

Nuovo forumer
dimenticanza

stasera inizio a comprare su ebay, tutto l'hardware per un pc nuovo di palla, con 4 processori e minimo 2 giga di ram e una volta assemblato e funzionante, tempo 4\5 giorni inizio a fare i back test con i sistemi quà scaricati. :ciao:
 

Pulisciato

Nuovo forumer
trendfollowing ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213360076immaginea.jpg

vediamo se ho fatto giusto :-?

per sasà: ammesso\concesso che la finestra "dates" da "trading parameters", venga visualizzata correttamente, avresti voglia e tempo per spiegare, come và precisamente settata l'optimization e il paper trading??
Aggiungo: come ti dicevo su skype, il mio atroce dilemma è che NS durante la fase di ottimizzazione, scelga i parametri e di conseguenza i trade migliori e scartando i peggiori, facendoci quindi vedere delle performance poi molto difficilmente replicabili.
Mi rendo conto che non sarà certo facile da spiegare, ma è un percorso ostico, indispensabile per capire dalla radice, come fà NS, a differenza dei comuni programmi tipo metastock, tradestation o amibroker, a conseguire dei risultati così molto redditizi e con un rischio a quanto pare sostanzialmente contenuto.

Per Giovanni: grazie della spiegazione per il settaggio delle finestre e scusa per il ritardo della risposta :ciao: [/url]

Non me ne voglia Salvatore ma provo a rispondere io.
Il problema dell'ottimizzazione, nel trading sistematico, è annoso. Nonostante illustri sviluppatori si siamo cimentati con le relative questioni teoriche a pratiche del medesimo, sono aperti ancora molti interrogativi. In parole povere, ad oggi, sembra non esistere una risposta esaustiva e completa a tale questione.
Personalmente, per le mie ottimizzazioni, ho preso spunto dal libro di R. Pardo (http://www.amazon.com/Design-Testing-Optimization-Trading-Systems/dp/0471554464) in cui si pone l'accento su alcuni punti nodali circa le segmentazioni dei periodi da sottoporre ad ottimizzazione, in particolare:
- valutare le performance del sistema su una sezione storica dei dati (Out of sample) che sia almeno il 30% di quella totale. Es. base dati 10 mesi: In sample -> 9 mesi ca. - Out of sample -> 3 mesi ca.
- sia nella sezione In sample che in quella Out of sample la frequenza dei trade deve essere significativa. Es. in un time-frame intraday una media di 2/3 trades giornalieri (in ambedue le sezioni) potrebbe produrre, su base statistica, "materiale" interessante.
- In ultimo sarebbe opportuno procedere ad una riottimizzazione periodica sommando algebricamente le performance Out of sample al fine di valutare la robustezza del system e rilevare eventuali incrinature della medesima.

Per quanto riguarda l'ottimizzazione genetica è bene precisare che durante tale fase non vengono scartati i trades "peggiori" ma i parametri (relativamente ad indicatori et similia) che generano trades "outliers" sulla scala dell'equity complessiva. In pratica i GA dovrebbero escludere tutti quei trades che hanno avuto (sia in positivo che in negativo) risultati che si discostano significativamente dal benchmark di ottimizzazione prefissato (es. max return on account). Nel trading reale i parametri scelti, in virtù del fatto che i GA scelgono soluzioni "ottimali" e non "ottimizzate", dovrebbero generare risultati similari al periodo "ottimizzato". Questo in teoria, in pratica le cose sono più complesse: se fosse così facile saremmo tutti milionari. Qui entrano in campo l'esperienza e la sensibilità del trader, per capire: quando e quanto riottimizzare, come segmentare in modo più efficiente la base dati, etc. …
In rete troverai molto materiale circa i GA applicati al trading.
Sul forum della Ward, nella sezione GA, sembra che anche NST faccia ciò (a quanto ho capito).
 

ones^

Forumer attivo
trendfollowing ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213360076immaginea.jpg

vediamo se ho fatto giusto :-?

per sasà: ammesso\concesso che la finestra "dates" da "trading parameters", venga visualizzata correttamente, avresti voglia e tempo per spiegare, come và precisamente settata l'optimization e il paper trading??
Aggiungo: come ti dicevo su skype, il mio atroce dilemma è che NS durante la fase di ottimizzazione, scelga i parametri e di conseguenza i trade migliori e scartando i peggiori, facendoci quindi vedere delle performance poi molto difficilmente replicabili.
Mi rendo conto che non sarà certo facile da spiegare, ma è un percorso ostico, indispensabile per capire dalla radice, come fà NS, a differenza dei comuni programmi tipo metastock, tradestation o amibroker, a conseguire dei risultati così molto redditizi e con un rischio a quanto pare sostanzialmente contenuto.

Per Giovanni: grazie della spiegazione per il settaggio delle finestre e scusa per il ritardo della risposta :ciao: [/url]




Ok Diego giusto perchè me lo chiedi te....ed anche perchè mi devi la cena da Nalin a Cadoneghe :lol:

12133644211.png


12133644402.png


12133644783.png


12133646104.png


12133646555.png



Non prenderci l'abitudine eh...


Ones :)
 

Users who are viewing this thread

Alto