Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (8 lettori)

lyvyo

Nuovo forumer
Re: NSDT_Mt4_Feed?

wilson007 ha scritto:
Ciao qualcuno ha il sorgente di NSDT_Mt4_Feed o simile??
Grazie

Ciao per quel che ne so il materiale disponibile è quello che trovi tra i link nella guida x installare ns (vedi prima pagina del tread), per altro dovresti contattare il produttore credo.. :)

trendfollowing ha scritto:
adesso il mercato è chiuso, quindi è presumibile che NS e MT4 non scaricano i dati.
Come l'avete settata voi questa finestra?

settata in quel modo... :up:


qualcuno sa dirmi perchè neuro non invia gli ordini a metatrader? Alla voce opzioni c'è la possibilità di scegliere un broker, centra qualcosa questo?

Non ne ho idea sinceramente... :-? a dirla tutta mi sembra una ca***ta che non sia prevista l'interfaccia con le maggiori piattaforme di trading... speriamo nelle prossime versioni...
 

nick35

Forumer attivo
ottimo

lyvyo ha scritto:
Incredibile ma vero il portatile non accusa esageratamente il colpo con NS e MT!!!
Niente ottimizzazioni o prediction, grafici piccoli piccoli, ma insomma.. :lol:

E anche seil mondo è pieno di sanguisughe e nessuno le cambierà mai, sono convinto che tenere aperto un canale di cumincazione come questo forum è fondamentale.
D'altronde anch'io son stato sanguisuga per un bel pò, e senza dare nulla ho potuto imparare qualcosa grazie ai vari ones, nik35, postfin, ecc... per cui ripago il mio debito postando i miei orribili risultati nella speranza che possano essere utili a qualche altra sanguisuga (stavolta in senso buono) di buona volontà!
Magari non posterò proprio tutti tutti i risultati... :D

Ecco il mio lavoro di stamani.
Ho aperto l'ultimo ts di nik per provarlo. Essendo basato sul noxa qphase, un oscillatore tarato medio-lungo, si lavora alla grande le fasi di mercato di trend ben definito e canalizzato, con l'scillatore in fase che non perde un colpo, e crolla letteralmente nelle sidewinder e nei laterali, o in seguito ad una congestione con cambio del trend in corso.
nel grafico sotto, si vede bene proprio come all'uscita del canale l'oscillatore rimane caricato del precedente trend e non si adatta alla nuova fase, al termine della quale invece è cmpletamente scarico e non riparte subito nel nuovo trend.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214923180immaginetttt.jpg

Volendo cercare una soluzione ho lavorato un pò il segnale del qphase per togliergli inserzia e ho inserito anche il noxa cycle.
Questi sono i due segnali risultanti:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214923730immaginettttytytyt.png

Il primo TS si può ricostruire sul'idea di partenza: cross della linea della 0 da parte del segale lavorato del Qphase.
I questo caso entrate migliorate di qualche barra, ma problema dei falsi segnali per nulla migliorato, anzi acuito dal fatto che quando l'entrata è proprio errata...se entra anche prima perde di più e basta.... :lol:
Secondo tentativo fatto imponendo che il noxa cycle sia in fase col qphase, cioè ad esempio se il qphase che rimane il segnale principale crossa lo 0 da sopra a sotto, e il cycle è ancora sopra ma sta scendendo, allora il segnale potrebbe esere buono (cycle e qphase sembrano sfasati di 90° quando sono a regime...), ma se poi il qphase torna su senza che il cycle lo abbia seguito molto sotto lo 0, allora i due cicli sono scarichi e potrebbe essere un falso segnale... vedi figurina sotto...
Ricordo le condizioni di partenza:
BUY: qphase cross below 0
SELL: qphase cross above 0

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214924690immaginettttytytyttrytytyt.png

Timidi miglioramenti in fatto di entrate a vuoto, ma ancora scappano praticamente tutte quelle in uscita da un laterale, dove gli oscillatori proprio non ne vogliono sapere di funzionare! :V
Se si guarda sempre lo shoot sopra si nota che in corrispondenza del picco nel qphase subito dopo dell'entrata a vuoto il cycle fa un minimo relativo e cambia direzione.
Su questa idea ho aggunto il riconoscimento di tali situazioni come riparo per eventuali entrate errate: se l'entrata è giusta, il cambio di direzione del cycle avviene in fase con l'attuale posizione aperta e quindi non infastidisce, se l'entrata è errata il cambio è inverso e potrebbe essere un buon modo per chiudere la posizione sbagliata e girarsi sul nuovo trend!
Non è certo una soluzione ottimale, ma mettere una pezza agli errori fa sempre bene :)

Il TS finale racchiude tutte queste 3 condizioni: appena se ne verifica una, viene dato il segnale o long o short, che se è ridondante ovvero già dato da un'altra condizione viene semplicemente ignorato, altrimenti apre la posizione.
Risultati migliorati, anche se rimane quell'inerzia di fondo nel girarsi degli ocillatori.
Eccolo qua, open source...:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214925785immaginettttytytyttrytytytgfgfgfgf.png

P.S.: se poi qualcuno ci vuole mettere le mani e migliorarlo, o dirmi che ne pensa... o anche solo ripostarlo con i colori della chart più belli... giuro che non mi offendo... :p


ottimo !!!! finalmente qualche grafico e sistema...
appena ho un attimo ci metto il becco.... :up:
mi avevi letto nel pensiero per certi utilizzi delle noxa ???
il ts qui sotto ha delle similitudini
se da risultati postero il TS...
con scopo migiorarlo tutti insieme.... :eek: :eek: :eek:


1214928137222.jpg
 

trendfollowing

Nuovo forumer
risolto un problema ed eccone un'altro

sapete dirmi che diavolo mi dice, che non trova il file NSTSSA.dll ??
questa schermata, mi appare all'istante, quando apro un trading system qualunque, subito seguita, dal grafico del ts, dove vengono visualizzate, solo le ultime 2 barre ingigantite e niente altro sotto (mi riferisco al tradeput).
Ho installato anche gli indicatori noxa........ o almeno penso che sia andato tutto a buon fine!

1214931559immagine.jpg
 

wilson007

Nuovo forumer
nn5??

Ciao ragaz vi chiedo solo un informazione visto che usate Neuroshell5, fin'ora vi ha dato qualche risultato positivo??
Lo sto studiando e facendo prove ma per ora backtest da ufo e schifo in reale..
Grazie ciaoo :specchio:
 

ones^

Forumer attivo
Re: nn5??

wilson007 ha scritto:
Ciao ragaz vi chiedo solo un informazione visto che usate Neuroshell5, fin'ora vi ha dato qualche risultato positivo??
Lo sto studiando e facendo prove ma per ora backtest da ufo e schifo in reale..
Grazie ciaoo :specchio:


:ciao: ovviamente continuo il mio sviluppo di Ts utilizzabili tramite neuroshell-metatrader. Sono arrivato allo sviluppo di 10 Ts su vari Tf 5-15-30 sulla stessa valuta €/$.

Consiglio personale è costruire un Ts (o meglio più Ts non collegati l'uno con l'altro lavorando sulla stessa valuta autonomamente)evitando Lag, Lead e prediction sofisticate per evitare repaint e spostamenti vari di segnali. La base del Ts deve dare buoni risultati senza nessuna ottimizzazione. Solo in questo caso posso garantire una corretta lettura d'uso della Neuroshell con performance reale coerente con backtest.

Diversamente è solo illusione generata da ottimizzazione elevata ed utile solo su test passati.

Buon lavoro a tutti

Ones :)
 
MA CHE SUCCEDE QUI ?

:ops: MA CHE SUCCEDE QUI ?
NON C'è PIù NESSUNO ORA KE MI SONO DECISO AD ISCRIVERMI SU QUESTO FORUM?
HO letto quasi tutti i vostri messaggi e volevo unirmi a Voi ( se mi volete nel vostro work group)
 
Salve a tutti.

In primis desidero ringraziare Giovanni che iniziando questo thread mi ha dato la
possibilità di conoscere qualche cosa di più su Neuroshell Trader (fino a quel
momento sconosciuto, uso pero Neuroshell2 da 1 anno circa) e faccio i complimenti a tutti
gli altri per il loro impegno nell'aver sviluppato TS ottimi.
Contribuisco anchio, se permettete, con un TS che sto studiando da un po di tempo; ho
preferito non anticipare niente sino a risultati ottenuti proprio per evitare false aspettative.
Premetto che lavoro con NS versione 5 Alpha 4 e il TS è basato sull'utilizzo di Indicatori
Noxa di tipo Demo e quindi (teoricamente) non adatti all'utilizzo in produzione.
Il TS si basa sull'incrocio di due indicatori 'Polynomial Predict' a 7 e a 9 barre
che generano un trigger che ho chiamato PolyCond; se il Polycond passa da -1 a 1 genera un
un segnale Buy se passa da 1 a -1 genera un segnale Sell.
Ho inserito queste condizioni in un TS (che NON ho ottimizzato) e il risultato mi è sembrato ottimo
(come solo il backtest di Neuroshell sembra essere ...) tanto che ho voluto osservarne in modo
reale - per almeno 3 settimane - il comportamento. Ho così verificato la condizione nr.1, la più importante,
ovvero il TS non ritraccia (cioe non genera segnali Bus/sell che su barre successive spariscono).
Quindi ho applicato il TradePut di Klot e ho messo il TS in produzione testando in maniera continuativa
24 ore su 24 per una settimana e ho verificato che tra teoria e pratica c'è una bella differenza (sopratutto
in $) come per altro potete verificare dagli allegati.
Infatti oltre alla Chart di NS che contiene il TS troverete l'analisi di NS - periodo che va dal 4.07 al 14.07 -
con relativi ordini di acquisto/vendita e lo Statement di Alpari stesso perido (conto in Demo) con quello che ha eseguito
Metatrader.
In particolare mi è sembrato che Metatreder non eseguisse tutti gli ordini inviati da TradePut (e vi garantisco che non era
dovuto al ritracciamento dei segnali Buy/SEll di NS,provare per credere) il che comporta un evidente discrepanza di risultati
tra NS e Metatrader.
Ora chiedo a tutti (molti sono sicuramente molto più esperti di me):
- secondo Voi ho sbagliato qualche cosa?
- Ritenete i backTest di NS affidabili?
- Secondo Voi TradePut di Klot funziona Bene?

Ritengo che qualche cosa di più si possa ottenere (magari utilizzando indicatori Noxa di produzione che però non ho) e monitorando
attentamente quello che fa TradePut (secondo me c'è qualche cosa che non va).
Ringrazio chiunque voglia rispondermi e dire la sua; sentitevi liberi di provare/manipolare/migliorare e utilizzare
(se vi fidate) il TS che ho allegato (non rivendicherò diritti di proprietà alcuna...).
In allegato, oltre al materiale sopra menzionato, troverete alcune schermate di NS con il TS in funzione e un applicazione che
ho realizzato - KlotRem - che sblocca TradePut di klot senza usare TrialReset 3.3 che ritengo particolarmente inaffidabile (anche
diversi antivirus sono daccordo con me ...).
Ringrazio tutti nuovamente per la cortese attenzione e auguro buon trade e anche buone vacanze per chi c'è già o è in procinto di partire.

Saluti

MDaemon
 

trendfollowing

Nuovo forumer
MDemon ha scritto:
Salve a tutti.

In primis desidero ringraziare Giovanni che iniziando questo thread mi ha dato la
possibilità di conoscere qualche cosa di più su Neuroshell Trader (fino a quel
momento sconosciuto, uso pero Neuroshell2 da 1 anno circa) e faccio i complimenti a tutti
gli altri per il loro impegno nell'aver sviluppato TS ottimi.
Contribuisco anchio, se permettete, con un TS che sto studiando da un po di tempo; ho
preferito non anticipare niente sino a risultati ottenuti proprio per evitare false aspettative.
Premetto che lavoro con NS versione 5 Alpha 4 e il TS è basato sull'utilizzo di Indicatori
Noxa di tipo Demo e quindi (teoricamente) non adatti all'utilizzo in produzione.
Il TS si basa sull'incrocio di due indicatori 'Polynomial Predict' a 7 e a 9 barre
che generano un trigger che ho chiamato PolyCond; se il Polycond passa da -1 a 1 genera un
un segnale Buy se passa da 1 a -1 genera un segnale Sell.
Ho inserito queste condizioni in un TS (che NON ho ottimizzato) e il risultato mi è sembrato ottimo
(come solo il backtest di Neuroshell sembra essere ...) tanto che ho voluto osservarne in modo
reale - per almeno 3 settimane - il comportamento. Ho così verificato la condizione nr.1, la più importante,
ovvero il TS non ritraccia (cioe non genera segnali Bus/sell che su barre successive spariscono).
Quindi ho applicato il TradePut di Klot e ho messo il TS in produzione testando in maniera continuativa
24 ore su 24 per una settimana e ho verificato che tra teoria e pratica c'è una bella differenza (sopratutto
in $) come per altro potete verificare dagli allegati.
Infatti oltre alla Chart di NS che contiene il TS troverete l'analisi di NS - periodo che va dal 4.07 al 14.07 -
con relativi ordini di acquisto/vendita e lo Statement di Alpari stesso perido (conto in Demo) con quello che ha eseguito
Metatrader.
In particolare mi è sembrato che Metatreder non eseguisse tutti gli ordini inviati da TradePut (e vi garantisco che non era
dovuto al ritracciamento dei segnali Buy/SEll di NS,provare per credere) il che comporta un evidente discrepanza di risultati
tra NS e Metatrader.
Ora chiedo a tutti (molti sono sicuramente molto più esperti di me):
- secondo Voi ho sbagliato qualche cosa?
- Ritenete i backTest di NS affidabili?
- Secondo Voi TradePut di Klot funziona Bene?

Ritengo che qualche cosa di più si possa ottenere (magari utilizzando indicatori Noxa di produzione che però non ho) e monitorando
attentamente quello che fa TradePut (secondo me c'è qualche cosa che non va).
Ringrazio chiunque voglia rispondermi e dire la sua; sentitevi liberi di provare/manipolare/migliorare e utilizzare
(se vi fidate) il TS che ho allegato (non rivendicherò diritti di proprietà alcuna...).
In allegato, oltre al materiale sopra menzionato, troverete alcune schermate di NS con il TS in funzione e un applicazione che
ho realizzato - KlotRem - che sblocca TradePut di klot senza usare TrialReset 3.3 che ritengo particolarmente inaffidabile (anche
diversi antivirus sono daccordo con me ...).
Ringrazio tutti nuovamente per la cortese attenzione e auguro buon trade e anche buone vacanze per chi c'è già o è in procinto di partire.

Saluti

MDaemon

innanzitutto, benvenuto nella comunità dei neuronali (c'è anche chi li chiama "matti") :up:

provo a risponderti io, cercando di andare per ordine:

come te, anche il sottoscritto e altri amici del forum (sasà, pulisciato, ecc...), da un pò di tempo, stiamo provando dei trading sistem in real time, tutti con gli indicatori noxa, che tempo addietro, si riteneva avessero molto in più, rispetto ai tradizionali indicatori\oscillatori dell'AT....... Ma almeno fino ad ora, sulla loro validità, non è stato dimostrato alcunchè. :(
Ho anche comprato un nuovo pc con più risorse, per far girare 24\24 alcuni ts, che fin'ora, mi han costretto a subire e a risolvere non pochi problemi...... e non è ancora finita ahimè :sad: :(

Comunque, ti dico, quello da mè verificato in tempo reale

1) TRADEPUT: su MT4, non sono state eseguiti alcuni trade (precisamente 4 su 24 trade), mentre i segnali, visibili sulla finestra del grafico su NS\tradeput, son stati generati correttamente........ Il tutto in DEMO.
Esponendo il citato prb a Pulisciato (Mauro), questi mi conferma, della non affidabilità del tradeput....... Giovanni invece, sembra dica il contrario: tradeput is ok!

2) i segnali generati sul grafico del trad system su NS (le classiche freccette rosse\blu), NON sono gli stessi, generati dal tradeput e la differenza è vistosa.
In quest'ultimo caso, si è impossibilitati ad avere uno stralcio di dettagliato track record, dove si può leggere, come il sistema, si è comportato in passato.

3) TRIAL-RESET: ho provato la versione 3.3 e la versione 3, eseguendo il clear degli armadilli, anche più di una volta al giorno, quando è sufficente, eseguirlo solo ogni 3 giorni: da sabato mattina, non riesco più a visualizzare alcun grafico, su NS! :-?

Ti chiedo MDemon:
il "trade by trade" del ts su NS (quindi per ora escludiamo i segnali del tradeput), li hai conteggiati giorno per giorno, partendo dal 4 luglio 008 fino ad oggi, o invece hai eseguito il back test, in un colpo solo, oggi stesso, alle 9 di mattina?....... Risposta precisa, grazie :up:

In ogni caso, ritornando alle tue ottime domande, che guarda caso, sono anche le mie, un tempo c'era l'amicoGiò, che una generosa mano, ce la dava........ Ultimamente, a quanto pare, ha preferito dedicare il suo tempo alle granchione della spiaggia, dove risiede :D :D :D e si è dimenticato di questo forum...... Insomma: ci dobbiamo arrangiare da soli, cercando di aiutarci a vicenda.

Alla prossima :ciao:
 

trendfollowing

Nuovo forumer
MDemon ha scritto:
Salve a tutti.

In primis desidero ringraziare Giovanni che iniziando questo thread mi ha dato la
possibilità di conoscere qualche cosa di più su Neuroshell Trader (fino a quel
momento sconosciuto, uso pero Neuroshell2 da 1 anno circa) e faccio i complimenti a tutti
gli altri per il loro impegno nell'aver sviluppato TS ottimi.
Contribuisco anchio, se permettete, con un TS che sto studiando da un po di tempo; ho
preferito non anticipare niente sino a risultati ottenuti proprio per evitare false aspettative.
Premetto che lavoro con NS versione 5 Alpha 4 e il TS è basato sull'utilizzo di Indicatori
Noxa di tipo Demo e quindi (teoricamente) non adatti all'utilizzo in produzione.
Il TS si basa sull'incrocio di due indicatori 'Polynomial Predict' a 7 e a 9 barre
che generano un trigger che ho chiamato PolyCond; se il Polycond passa da -1 a 1 genera un
un segnale Buy se passa da 1 a -1 genera un segnale Sell.
Ho inserito queste condizioni in un TS (che NON ho ottimizzato) e il risultato mi è sembrato ottimo
(come solo il backtest di Neuroshell sembra essere ...) tanto che ho voluto osservarne in modo
reale - per almeno 3 settimane - il comportamento. Ho così verificato la condizione nr.1, la più importante,
ovvero il TS non ritraccia (cioe non genera segnali Bus/sell che su barre successive spariscono).
Quindi ho applicato il TradePut di Klot e ho messo il TS in produzione testando in maniera continuativa
24 ore su 24 per una settimana e ho verificato che tra teoria e pratica c'è una bella differenza (sopratutto
in $) come per altro potete verificare dagli allegati.
Infatti oltre alla Chart di NS che contiene il TS troverete l'analisi di NS - periodo che va dal 4.07 al 14.07 -
con relativi ordini di acquisto/vendita e lo Statement di Alpari stesso perido (conto in Demo) con quello che ha eseguito
Metatrader.
In particolare mi è sembrato che Metatreder non eseguisse tutti gli ordini inviati da TradePut (e vi garantisco che non era
dovuto al ritracciamento dei segnali Buy/SEll di NS,provare per credere) il che comporta un evidente discrepanza di risultati
tra NS e Metatrader.
Ora chiedo a tutti (molti sono sicuramente molto più esperti di me):
- secondo Voi ho sbagliato qualche cosa?
- Ritenete i backTest di NS affidabili?
- Secondo Voi TradePut di Klot funziona Bene?

Ritengo che qualche cosa di più si possa ottenere (magari utilizzando indicatori Noxa di produzione che però non ho) e monitorando
attentamente quello che fa TradePut (secondo me c'è qualche cosa che non va).
Ringrazio chiunque voglia rispondermi e dire la sua; sentitevi liberi di provare/manipolare/migliorare e utilizzare
(se vi fidate) il TS che ho allegato (non rivendicherò diritti di proprietà alcuna...).
In allegato, oltre al materiale sopra menzionato, troverete alcune schermate di NS con il TS in funzione e un applicazione che
ho realizzato - KlotRem - che sblocca TradePut di klot senza usare TrialReset 3.3 che ritengo particolarmente inaffidabile (anche
diversi antivirus sono daccordo con me ...).
Ringrazio tutti nuovamente per la cortese attenzione e auguro buon trade e anche buone vacanze per chi c'è già o è in procinto di partire.

Saluti

MDaemon

ho provato a far girare il tuo ts MDaemon, ma ecco quello che mi chiede

1216066953noxassatrendline.jpg


sul mio NS versione 5.3, son installati i noxa, diciamo così "originali" - non credo "demo" come dicevi te.
Mi sà che il problema, possa dipendere dalla differente versione di NS e noxa.
A te la palla :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto