Tiscali (TIS) News, analisi e VERI confronti (1 Viewer)

rossoverde

Forumer attivo
questa settimana con le banche....

tis_mediobanca.JPG
 

rossoverde

Forumer attivo
Arris/Ruckus lays out CBRS opportunity: $1B by 2022 | FierceWireless

A seguito del completamento dell'acquisizione di Ruckus, Arris ha dichiarato che il mercato dei CBRS a 3,5 GHz potrebbe diventare un'opportunità da 1 miliardo di dollari nei prossimi cinque anni.

"CBRS è molto eccitante", ha dichiarato Steve Martin, CTO di Ruckus Networks, acquisito da Arris alla fine dello scorso anno. Martin ha fatto i suoi commenti oggi durante una presentazione al giorno degli investitori di Arris. "Siamo sul punto di poter commercializzare questi servizi."

In effetti, Martin ha esposto il punto di vista di Arris sul mercato CBRS e su come Ruckus ci giocherà, essenzialmente fornendo alcune delle ragioni dietro l'acquisto da parte di un fornitore di cavi di un'azienda che vende principalmente apparecchiature Wi-Fi alle aziende. Martin ha detto che Ruckus è stato uno dei primi leader nello spazio CBRS. Ha detto che l'azienda ha completato 15 prove CBRS, inclusa una che ha coperto 90 nodi sia all'interno che all'esterno, e ha altri sei test in corso e sette che sono in programma. Ha anche detto che l'azienda è ora pronta a combinare la tecnologia Wi-Fi e LTE in punti di accesso di facile installazione che spera di vendere ad aeroporti, hotel e altri luoghi e imprese.

In effetti, i funzionari di Arris hanno affermato che la combinazione di tecnologia LTE e Wi-Fi crea essenzialmente una "esperienza 5G" perché alloca un'ampia banda di larghezza di banda agli utenti finali. "Questi due mondi [LTE e Wi-Fi] sono stati in gran parte in bianco e nero, sono stati distinti", ha spiegato Martin nella sua presentazione. Ma attraverso i prodotti OpenG di Ruckus (il marchio del fornitore per le sue offerte CBRS), i clienti possono ottenere "il meglio di entrambi i mondi".

"Il wireless sta diventando la quarta utility" per i proprietari di edifici, oltre a energia, acqua, riscaldamento e raffreddamento, ha detto Martin. "Questa è davvero la tendenza su cui stiamo costruendo."

In particolare, ha affermato che Ruckus Business di Arris prevede di vendere punti di accesso in grado di supportare LTE e Wi-Fi, consentendo alle imprese e ai proprietari di servizi di fornire servizi wireless ad alta velocità in modo rapido e semplice, sia attraverso connessioni Wi-Fi senza licenza che attraverso servizi LTE con licenza in esecuzione nella banda CBRS da 3,5 GHz.

"Quello che stiamo cercando di fare è racchiudere tutto questo per il mercato enterprise", ha osservato Martin, nominando aziende come GE e FedEx, ferrovie e hotel come possibili obiettivi di vendita che vorrebbero implementare i punti di accesso di Ruckus. Sosteneva che tali punti di accesso sarebbero stati molto meno costosi da implementare per i clienti rispetto alle reti di antenne distribuite che finora hanno fornito la maggior parte della connettività wireless all'interno di edifici e altre sedi aziendali più grandi.

Inoltre, Martin ha detto che Ruckus sta progettando di offrire moduli plug-on per i suoi attuali punti di accesso Wi-Fi che aggiungeranno capacità CBRS LTE da 3,5 GHz ai dispositivi. "Permette di aggiornare i punti di accesso Wi-Fi", ha affermato. "Sarai in grado di tornare selettivamente e aggiornare questi servizi. ... Questo è un approccio davvero unico. "

Tuttavia, Martin ha osservato che gli operatori wireless dovrebbero prima accettare di sostenere questo tipo di scenario "host neutrale", in cui un luogo come un hotel implementerebbe le proprie apparecchiature CBTE LTE che i clienti di diversi operatori wireless, come AT & T e Verizon, avrebbero tutti essere in grado di usare. Martin ha osservato che i vettori wireless come Verizon hanno espresso il proprio sostegno per la banda CBRS, ma ha aggiunto che il supporto completo a livello di settore per i servizi "host neutri" probabilmente non avverrà rapidamente.

"Ci vorranno un paio d'anni perché si realizzi davvero", ha detto Martin dei servizi di accoglienza neutri, ma ha aggiunto che "l'economia è convincente".

Infatti, lo slancio attorno allo spazio CBRS continua a crescere. Operatori wireless come T-Mobile e Verizon hanno provato servizi nella banda da 3,5 GHz, probabilmente come un modo per aggiungere capacità alle loro reti, mentre altri attori come la società cablata Charter hanno osservato la banda per servizi che vanno dal wireless offload fisso a MVNO . La FCC dovrebbe attualmente votare le regole finali per la condivisione dello spettro nella banda CBRS questa estate, e Martin ha detto che Ruckus si aspetta che le prime distribuzioni commerciali nella banda avvengano non appena alla fine di quest'anno.
 
AGCOM investimenti per ottenere proroga......Gointernet

Vedi l'allegato 468926

Ora non ricordo dove e quando ne abbiamo parlato, ma se non ricordo male le antenne montate da Tiscali sarebbero già predisposte per il 5G. Il denaro per poter partecipare all'asta non l'abbiamo quindi serve per forza che qualcuno fortemente interessato alle frequenze decida di comprarsi Tiscali per usare la sua infrastruttura 3GH per ampliarla successivamente.

Quello che urta, è come la società stia facendo di tutto per celare ogni sua azione, il mandato dato a Mediobanca è del 15 dicembre, e se non ricordo male la smentita di qualche tempo fa per che motivo l'hanno fatta? Se sicuramente Fastweb è stata interpellata?
 

francesco.mitic

Nuovo forumer
io confermo la mia ipotesi... si stanno preparando a un nuovo adc. l'unico modo per raccimolare denaro è in questo modo, entro fine anno si avranno 5miliardi azioni tiscali.
 
Ultima modifica:

Tromba

Nuovo forumer
io confermo la mia ipotesi... si stanno preparando a un nuovo adc. l'unico modo per raccimolare denaro è in questo modo, entro fine anno si avranno 5miliardi azioni tiscali.
Potrebbe essere che nel medio un adc venga fatto, ma nel breve se non brevissimo penso di no.... Per farlo serve approvazione cda, che per ora non mi sembra ci sia... Nel mezzo tra la partita adc ed oggi, ci sta la proroga alle licenza, l'approvazione dello stand still, ecc che sembra tutto correlato. Più importante di tutto probabilmente l'incarico a mediobanca per valutare possibili acquirenti od investitori che si prendano in parte od in toto Tiscali. E' ovvio che se tis fosse ceduta un adc probabilmente non si farebbe più... Le strade sono molte, e sono molto spaventato, ma spero sempre che qualche cosa di buono esca da sto cesso...
Mi piacerebbe che i più esperti facessero un conto su come potrebbe essere andato il secondo semestre del 2017 tenendo conto che c'erano un po' di bts in più, meno costi, e qualche utente passato in fibra...
 

Users who are viewing this thread

Alto