Tiscali (TIS) News, analisi e VERI confronti

@francesco, certo sono scesi di 2 tick da ieri CHE NON NE HANNO VENDUTA NEMMENO MEZZA!

E' ovvio, ne hanno ancora un bel po' da vendere (penso abbiano circa 2 mesi di tempo, quindi non hanno ancora fretta)

Happyday me lo sono studiato.

La classica carriera da giocatore DONK infatti.

Vale sempre lo schema della prima vincita che attacca il giocatore donk al tavolo.

Questo soggetto aveva comprato Snai nel 2007 e non so per quale colpo di fortuna aveva venduto in gain (ma nulla di che, un +10% circa)

Poi si portò su Alerion..ma gli è andata male e il prezzo nel 2008 scese ad un -50% dai suoi prezzi di carico.
E' quindi sparito dai forum per 2 anni. Quindi ha chiaramente venduto.

Nel 2010 torna ma sceglie Tiscali, ovviamente senza alcuna logica o finanziaria se non quella del grafico (è scesa troppo).

Come già ho dimostrato era lampante fosse un suicidio comprare Tiscali sulle aspettative del piano industriale 2009-2013 (gli stessi analisti bocciarono il piano subito, come troppo ottimistico).
Erano cominciati altri 9 anni di menzogne.
Ovviamente va sotto anche del -80%. Sparisce dai forum.
Torna nel 2012. Conoscendo il soggetto probabilmente ha venduto in loss del 50% per ricomprare e mettersi a pompare a manetta dal 2012 nei successivi 6 anni.
Senza mai ragionare, senza mai nessuna logica finanziaria, nulla.
Ovviamente a distanza di 6 anni dovrebbe essere sotto ancora del -70%.
Poi disse di aver comprato ETF Caffè che probabilmente si è dimezzato anche questo, basta guardare il grafico (ma come si fa a comprare caffè? su quali basi? mah!)

E probabilmente ha il portafoglio talmente azzerato che anche vendere le Tiscali gli porterebbe a non avere soldi per comprare nulla di altro.

Quindi giocoforza dedica la sua vita a pompare e a prendersela con chi aveva ragione e aveva acceso il cervello.

Credo di averlo inquadrato, probabilmente CI E'….non è un basher.
E' solo un ASINO che si crede di essere uno SQUALO.

E' la categoria di persone preferita da truffatori e venditori di sogni.

Ottima analisi, complimenti.
Non fa una grinza.

:ola:

ma a quanto le hanno in carico per svenderle a qualunque prezzo???

Due cose penso:

1. se le svendono o meno lo capiremo solo nel 2019.
2. non è che i gestori di fondi o i miliardari vanno tanto per il sottile (hai visto che Nesis ha buttato 120 milioni di dollari in una barchetta nel 2015)
Oktritie è fallita, sai quanti miliardi sono in ballo? pensi che si facciano problemi per una quindicina di milioni €? Tra l'altro forse soldi nemmeno suoi. Ma della banca che controllava.

Guardare i prezzi di carico penso sia sempre una discreta cazzata! Le fondazioni avevano in mano i bancari a -99,9% prima di uscire.
Gli azionisti di controllo di seat pagine gialle idem ecc ecc (ricordo Anchorage che uscì con un -90% e fece pure bene!).

Comunque a 0,06€ (ma di chi sono quei soldi? della banca? se fossero della banca sai che gli frega a Nesis….l'hanno fatta pure fallire!)

Poi da 0,06€ è sempre stata venditrice netta di azioni, anche durante gli adc.
Qualcosa ICT ha comprato forse perché obbligata da contratti put, sostanzialmente da Odef

Il problema che vedo ora è che pare che ICT abbia anch'essa deciso di tirarsene fuori con l'ultimo comunicato sulla convertibile (nel senso che non ci mette più 1€ dentro)
Questo è il punto secondo me.

Due cose penso:

1. se le svendono o meno lo capiremo solo nel 2019.
2. non è che i gestori di fondi o i miliardari vanno tanto per il sottile (hai visto che Nesis ha buttato 120 milioni di dollari in una barchetta nel 2015)
Oktritie è fallita, sai quanti miliardi sono in ballo? pensi che si facciano problemi per una quindicina di milioni €? Tra l'altro forse soldi nemmeno suoi. Ma della banca che controllava.

Guardare i prezzi di carico penso sia sempre una discreta cazzata! Le fondazioni avevano in mano i bancari a -99,9% prima di uscire.
Gli azionisti di controllo di seat pagine gialle idem ecc ecc (ricordo Anchorage che uscì con un -90% e fece pure bene!).

Comunque a 0,06€ (ma di chi sono quei soldi? della banca? se fossero della banca sai che gli frega a Nesis….l'hanno fatta pure fallire!)

Poi da 0,06€ è sempre stata venditrice netta di azioni, anche durante gli adc.
Qualcosa ICT ha comprato forse perché obbligata da contratti put, sostanzialmente da Odef

Il problema che vedo ora è che pare che ICT abbia anch'essa deciso di tirarsene fuori con l'ultimo comunicato sulla convertibile (nel senso che non ci mette più 1€ dentro)
Questo è il punto secondo me.

una mia cosiderazione è questa... mettiamo che le parole del ceo fastweb nell'ultimo comunicato siano vero, nel senso non un concetto riportato male dal redattore del comunicato, perchè non accettare una fusione con fastweb e uscirne ??? ... forse perchè fastweb voleva dare due spicci ?? ... se sono così convinti di uscirne andavano bene anche i due spicci. nel caso volessero uscirne a mercato si pigliano meno dei due spicci visti i volumi in acquisto... ict ha quasi 2 miliardi di azioni.

condivido il fatto che se vogliono uscire il famoso 0,06 non ha nessun significato. quindi io considero lo 0,06 alla stessa stregua del 0,6... valori che questo titolo non rivedrà più

una domanda a voi conoscitori. ma le 800 antenne del comunicato hanno un fondamento reale ??
nel senso... a dicembre scorso erano poco più di 350 e tiscali aveva 50mila clienti FWA. in questo 2018 con 800 antenne possibile non abbiano incrementato di almeno 100mila i clienti FWA ??

mi sa che il comunicato uscito il 30luglio, in poche righe, incamerava molte incongruenze

alla fine i 150milioni dell'accordo sono solo 15milioni

Ultima modifica:
una mia cosiderazione è questa... mettiamo che le parole del ceo fastweb nell'ultimo comunicato siano vero, nel senso non un concetto riportato male dal redattore del comunicato, perchè non accettare una fusione con fastweb e uscirne ??? ... forse perchè fastweb voleva dare due spicci ?? ... se sono così convinti di uscirne andavano bene anche i due spicci. nel caso volessero uscirne a mercato si pigliano meno dei due spicci visti i volumi in acquisto... ict ha quasi 2 miliardi di azioni.

condivido il fatto che se vogliono uscire il famoso 0,06 non ha nessun significato. quindi io considero lo 0,06 alla stessa stregua del 0,6... valori che questo titolo non rivedrà più

Sono due le cose che ho considerato.

Una che fastweb otterrà un maggiore rendimento dall'investimento della licenza fwa:

«Abbiamo acquisito asset di grande importanza, che ci permetteranno di continuare a investire al meglio il 30% del fatturato, come facciamo già».
Costo licenza per Fastweb: 150 milioni € - 20 milioni € (essendoci voucher per 40 milioni, li valuto a prezzo di costo) - infrastruttura LTE (circa 50 milioni € di investimenti, questo è un dato tutto da verificare) = 80 milioni € (importo che scende a 30 milioni € se gli investimenti in infrastruttura LTE fatti da tiscali ammontassero in 100 milioni € per esempio).

E arrivo alla secondo ragionamento, una eventuale opa cosa avrebbe significato per FW:

1. ulteriori investimenti per ripagare scaduti fornitori ecc.
2. soprattutto prendersi in casa la grana dei sindacati, di sa illetta e del feudo della famiglia Soru.
3. costi di ristrutturazione aziendale
Perché fare un'opa a Tiscali? per guadagnare 500.000 clienti? La bara fiscale come ho scritto oramai potrebbe valere qualche decina di milioni €.

L'affermazione di Calcagno che segue penso che sia il punto della faccenda:
"Ma perché non comprare tutta Tiscali allora? Fastweb non ha le risorse per fare sul serio? «Innanzitutto – replica Calcagno – occorre volerlo in due. Per quanto ci riguarda poi la nostra scelta è di crescere organicamente. Non abbiamo bisogno di conquistare in questo modo quote di mercato, quando possiamo guadagnarle da noi, grazie alla nostra strategia sull’innovazione». "

A conti fatti a loro quei 500.000 clienti gli costano meno che mettersi nelle grane di una fusione con Tiscali.

Ultima modifica:
Happyday me lo sono studiato.

La classica carriera da giocatore DONK infatti.

Vale sempre lo schema della prima vincita che attacca il giocatore donk al tavolo.

Questo soggetto aveva comprato Snai nel 2007 e non so per quale colpo di fortuna aveva venduto in gain (ma nulla di che, un +10% circa)

Poi si portò su Alerion..ma gli è andata male e il prezzo nel 2008 scese ad un -50% dai suoi prezzi di carico.
E' quindi sparito dai forum per 2 anni. Quindi ha chiaramente venduto.

Nel 2010 torna ma sceglie Tiscali, ovviamente senza alcuna logica o finanziaria se non quella del grafico (è scesa troppo).

Come già ho dimostrato era lampante fosse un suicidio comprare Tiscali sulle aspettative del piano industriale 2009-2013 (gli stessi analisti bocciarono il piano subito, come troppo ottimistico).
Erano cominciati altri 9 anni di menzogne.
Ovviamente va sotto anche del -80%. Sparisce dai forum.
Torna nel 2012. Conoscendo il soggetto probabilmente ha venduto in loss del 50% per ricomprare e mettersi a pompare a manetta dal 2012 nei successivi 6 anni.
Senza mai ragionare, senza mai nessuna logica finanziaria, nulla.
Ovviamente a distanza di 6 anni dovrebbe essere sotto ancora del -70%.
Poi disse di aver comprato ETF Caffè che probabilmente si è dimezzato anche questo, basta guardare il grafico (ma come si fa a comprare caffè? su quali basi? mah!)

E probabilmente ha il portafoglio talmente azzerato che anche vendere le Tiscali gli porterebbe a non avere soldi per comprare nulla di altro.

Quindi giocoforza dedica la sua vita a pompare e a prendersela con chi aveva ragione e aveva acceso il cervello.

Credo di averlo inquadrato, probabilmente CI E'….non è un basher.
E' solo un ASINO che si crede di essere uno SQUALO.

E' la categoria di persone preferita da truffatori e venditori di sogni.

c'è solo un enorme dettaglio da aggiungere: come si spiega che passa le giornate a controllare TUTTI I SUOI "INDICATORI DA DONK": il book, i grafici, i nickname in tutti i forum, i link alle inutili news SE E' SOTTO DEL 70% e non ci ha investito quasi nulla come lui asserisce?

Come mai capita che si disinteressa per periodi (arriva nei forum dopo pranzo posta qualche stronzata e poi sparisce fino a sera) e ci sono momenti COME OGGI che si presenta nei forum fin dalle 8 di mattina?

Sarebbe normale che se ne dimentichi, invece STA ATTENTO AL MINIMO TICK SU O GIU....COME SE CI AVESSE INVESTITO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI €!

E' chiaro che cerca di fare trading (essendo un asino però perde soldi anche così), infatti ieri era chiaramente all-in e si cagava addosso.
Oggi infine ha venduto in loss probabilmente facendo fare al titolo pure nuovi minimi storici.

E domani mattina NON SARA' PRESENTE NEI FORUM

Oltre ad essere un DONK di dimensioni inenarrabili è anche un GRANDISSIMO NICKNAME PINOCCHIO!

Per questo ho implementato l'app che ne rileva le bugie;)

bugiardometro.jpg

Ultima modifica:
@francesco, certo sono scesi di 2 tick da ieri CHE NON NE HANNO VENDUTA NEMMENO MEZZA!

E' ovvio, ne hanno ancora un bel po' da vendere (penso abbiano circa 2 mesi di tempo, quindi non hanno ancora fretta)

Intanto oggi sono scesi a 185 e ancora nessuna vendita.
In compenso una o due mani sono usciti dal titolo, visto il size degli ordini erano probabilmente degli speculatori che avevano comprato nell'ultimi mese (sugli olè olè di triglia per intenderci) per fare qualche mille €. E logicamente invece li perdono. Magari è triglia o happyday:d:

Comunque ancora non hanno ancora mai venduto sotto 185 il minimo a 178 io dico che l'hanno fatto questi idioti dei forum:pollicione:

Users who are viewing this thread

Back
Alto