NICOLAI81 nulla da dire?

La differenza tra un GURU e un PARA-GURU ???

Il Guru si sente Guru il Para-Guru Boh.. :eplus::perfido:

Vedi l'allegato 461903

Vedi l'allegato 461904

In realtà il PARA-GURU percepisce il RISCHIO PRIMA DI TUTTO.

E sa che per bravi che si diventa le mazzate presto o tardi arrivano e poi si preferisce non menzionarle... ma le PROBABILITA' PARLANO CHIARO. :prr:

Poi in un mondo di GURU che sanno TUTTO di TUTTO qualche PARA-GURU avrà pure un suo perché. Boh..

upload_2018-2-3_10-36-40.png

piantoadirotto.gif

Crederò a questo ribasso la prossima settimana...

Vedi l'allegato 461739

Io sono il GURU della settimana dopo. :eplus:

Vedi l'allegato 461740

Però anal-izziamo cosa succedrebbe se con un po' di ritardo andassero (per assurdo) a fare STEP DI PREZZO dove credevo io ... 22750/23150, in tal caso cosa avverrebbe nella mente degli INVESTITORI magari sottocapitalizzati e ansiosi???

Vedi l'allegato 461747

Se io fossi il BANCO... e protraessi una condizione di INCERTEZZA per x TEMPO, come farei poi a sapere se IL TEMPO in questione è sufficientemente lungo per raggiungere un ipotetico scopo ???

Ad esempio un PARA-GURU pensa che ci sono periodi in cui vogliono FOTTERE i soldi che ci sono in BORzA e altri in cui VOGLIONO/DEVONO attrarne.

E questo si traduce in una enorme GIOSTRA che sul lungo SOTTRAE CAPITALI alla MASSA-BUE in infiniti modi.

E siccome fino a ieri pensavo che questo fosse il 2° caso prima di credere a questo ribasso vorrò avere CONFERME CERTE che IL VENTO E' CAMBIATO.

Ruote-Panoramiche-86772.gif

ruotapanoramica_dito.gif

Ultima modifica:
Comunque le mie invenzioni sono sempre le prime a sentire odore di bruciato... ma non bisogna dimenticare che ampie escursioni di prezzo traggono in inganno i migliori sistemi. Soprattutto dopo un lungo periodo di volatilità minima e range di oscillazione ristretti.

upload_2018-2-3_11-13-22.png

MIB D

fino a prova contraria, per le affermazioni su citate e molte altre ...credo più a un periodo di VOLATILITA' che a un vero ribasso.

A LORO LA PAROLA.

MA OKKIO che la VOLA VERA non porta i prezzi in un solo senso... e NON deve essere fermata palesemente a comodo.

IL TIPO DI VOLA CHE VIENE FERMATA A COMODO SERVE SOLO A INCASTRARE PER LUNGHI PERIODI. (al momento non credo a questo tipo di vola in questo contesto).

upload_2018-2-3_11-20-44.png

Il ribasso delle ultime sedute dunque non deve allarmare più di tanto, visto che al momento, come spiegato anche dagli analisti di Bank of America-Merrill Lynch, si tratta solo di un ritracciamento salutare che sta interessando i diversi mercati azionari.

E' prematuro parlare di una netta correzione, ma ciò non autorizza ad escludere ulteriori flessioni nel breve a Piazza Affari.
L'indice Ftse Mib ha raggiunto infatti importanti livelli di supporto, e in caso di cedimento di area 23.100/23.000 sarà inevitabile assistere a nuove vendite che potrebbero spingere le quotazioni verso i 22.500 punti prima e i 22.200/22.000 punti nella peggiore delle ipotesi.

Anche una discesa di questo tipo non andrebbe ad inficiare il trend rialzista in atto, ma allontanerebbe senza dubbio la possibilità di assistere ad una rottura nel breve degli ultimi massimi.
In caso di tenuta dei 23.100/23.000 punti, il Ftse Mib potrebbe avviare un recupero che troverà un primo ostacolo in area 23.400/23.500 e una barriera successiva a 23.800 punti.

Solo con il superamento di questo livello sarà credibile un nuovo test di area 24.000, violata la quale ci sarà spazio per apprezzamenti in direzione dei 24.300/24.500 prima e dei 24.800/25.000 punti in un secondo momento.

(D.Pantaleo - Trendonline)

Users who are viewing this thread

Back
Alto