NicOx : Garufi ... e la Rivoluzione Pharma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo una giornata negativa,il titolo ha aperto in corrispondenza della chiusura del giorno precedente. Le vendite successive lo hanno poi spinto a chiudere più in basso a 5.178,sotto il minimo precedente,dopo un massimo relativo a 5.35. Negativa dunque la performance, con un -2.78%. (by ITtrading.com)Gli scambi tendono a diminuire , anche se la variazione é estremamente contenuta ( -13.46% ). (by ITtrading.com)

La situazione rimane invariata, entrambi i trend da noi considerati sono ancora in fase ribassista.Ulteriore conferma alla negatività di breve periodo viene data dalla posizione della chiusura sotto la media mobile veloce.Il prezzo si colloca sotto anche la media mobile lenta. Finché il prezzo rimarrà sotto le due medie e queste procederanno distaccate il trend sarà ben definito. (by ITtrading.com)L'oscillatore stocastico ( 46.9 ) conferma la situazione di pesantezza dei prezzi di breve.Indicatore RSI in zona di ipervenduto (27.5). Si potrebbe quindi assistere ad un rimbalzo tecnico. (by ITtrading.com)

Per chi ha l'azione in portafoglio: i prezzi sono in discesa, a metà strada tra il nuovo target (4.84) e il nuovo stop (5.662). Consigliamo 'Strong Sell'. Si possono effettuare operazioni ribassiste, sapendo che la strategia indicata é pienamente confermata dallo scenario tecnico-analitico presente sul titolo. (by ITtrading.com)

TITANICOX ha colpito ancora.....nuovo minimo in chiusura e controtendenza rispetto ai mercati..............che schifo..:wall::wall::wall::down::down::down::down::down:...alla faccia di quelli che pompano con la miccia accesa.........in mano !!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Prossimo obiettivo .....4,60/4,80............poi 4 euro. !!! Il problema è capire se valga la pena ancora metterci dei soldi per poi rischiare di perderli tutti come dei coio.ni oppure rischiare e fare il botto..........qualcosa non quaglia......Coxi tu ci metteresti altri soldi con queste incognite che si pongono davanti a noi ?????

Come detto, finora ho mantenuto tutte le mie azioni ed ho leggermente incrementato.
Adesso aspetto, anche se scende aspetto fino al verdetto FDA.

In generale ho la sensazione che le big pharma stiano iniziando a sparare sulle piccole biotech, preparando la stagione delle acquisizioni.
Vedi Keryx..ad esempio, o Psivida.
Son li' e non mi muovo. e non c'entra il PRU, ridicolo in un caso e piu' alto nell'altro.
Sono titoli speculativi, ma li ritengo entrambi positivi.

Come discusso sull'altro thread qui' con la Nicox a mio avviso la questio gira intorno alla Merck.
Se gli ipertensivi sono interessanti, e lo sanno solo alla Merck, devono o entrare con forza nel capitale o fare un OPS. Il Naproxcinod e' pinzillacchera in confronto al mercato degli ipertensivi.

aggiungo, per me la crisi non e' finita.
non bisogna esporsi finanziariamente oltre cio' che puoi sostenere.

Non vedo molte altre alternative alle biotech promettenti.
telecom, unicredit? cosa c'e' in Italia.
Generali forse, ma il gran tempo delle assicurazioni e' tramontato.

Qui' si invecchia e ci si ammala. Sono le uniche cose in crescita a due cifre
nel prossimo decennio....purtroppo

Come detto, finora ho mantenuto tutte le mie azioni ed ho leggermente incrementato.
Adesso aspetto, anche se scende aspetto fino al verdetto FDA.

In generale ho la sensazione che le big pharma stiano iniziando a sparare sulle piccole biotech, preparando la stagione delle acquisizioni.
Vedi Keryx..ad esempio, o Psivida.
Son li' e non mi muovo. e non c'entra il PRU, ridicolo in un caso e piu' alto nell'altro.
Sono titoli speculativi, ma li ritengo entrambi positivi.

Come discusso sull'altro thread qui' con la Nicox a mio avviso la questio gira intorno alla Merck.
Se gli ipertensivi sono interessanti, e lo sanno solo alla Merck, devono o entrare con forza nel capitale o fare un OPS. Il Naproxcinod e' pinzillacchera in confronto al mercato degli ipertensivi.

Concordo con te ... e ..aggiungerei che in diversi sono stati a vociferare/supporre che Merck abbia tentato di opare in modo ostile NicOx ... da qui l'entrata di FSI ...

D'altronde questo silenzio troppo prolungato sui NO -HTA ( " Nicox Merck collaboration on antihypertensive drugs has brought in clinical phase I three compounds in three years (MK2323, MK1809, MK8984); moreover other two compounds have entered in preclinical development this year (MK 7203 and MK 5478) è sospetto nei 2 sensi :

- o non ha comunicato nulla perchè non intende far salire il titolo ( magari in vista di una proposta di OPA ) e/o scucire del grano a NicOx ;

- oppure c'è un accordo che se non si raggiungono certo obiettivi, ci sarà una contemporanea chiusura delle sperimentazioni sugli NO-HTA ma una nuovo accordo per iniziare la sperimentazione su un altra classe di molecole, il cui brevetto è stato depositato da poco tempo ( Le 4 février 2010, Merck et Nicox ont déposé un brevet sur : NITRODÉRIVÉS DE FUROSÉMIDE, ET LEUR UTILISATION EN TANT QUE DIURÉTIQUES - Le 19 novembre 2009, un autre brevet : ANTAGONISTES DU RÉCEPTEUR DE L'ANGIOTENSINE LL )

Se a questo aggiungiamo il fatto che Merck è scoperta nel settore antiinfiammatori dopo il noto scandalo del Vioxx, evidentemente direi che potenzialmente dovrebbe essere la prima Big Pharma interessata, che però, ( caso strano) che si sappia, non è entrata nel capitale di Nicox.

Tuttavia non posso non rimarcare un significativo disappunto per una certa incoerenza tra le interviste ed i fatti succeduti e comunicati ufficialmente dalla Società.

Penso che il prolungato temporeggiamento per la conclusione di un partenariato associato a quanto sopra comunicato ( ultima frase), abbia fatto sì che gli investitori delusi e sfiduciati ( io pure incaxxato e con me molti altri ) sono molti. e a dirla proprio tutta , chi può dargli torto ?

C'è anche il timore di qualche giochetto sporco in FDA ... perchè se i venti son cambiati, magari la puzza di qualche cadavere arriva ancora ...

Al momento ormai non resta che attendere il label, sperando nella trasparenza di FDA e, ovviamente pure di NicOx.

Ultima modifica:
Concordo con te ... e ..aggiungerei che in diversi sono stati a vociferare/supporre che Merck abbia tentato di opare in modo ostile NicOx ... da qui l'entrata di FSI ...

D'altronde questo silenzio troppo prolungato sui NO -HTA ( " Nicox Merck collaboration on antihypertensive drugs has brought in clinical phase I three compounds in three years (MK2323, MK1809, MK8984); moreover other two compounds have entered in preclinical development this year (MK 7203 and MK 5478) è sospetto nei 2 sensi :

- o non ha comunicato nulla perchè non intende far salire il titolo ( magari in vista di una proposta di OPA ) e/o scucire del grano a NicOx ;

- oppure c'è un accordo che se non si raggiungono certo obiettivi, ci sarà una contemporanea chiusura delle sperimentazioni sugli NO-HTA ma una nuovo accordo per iniziare la sperimentazione su un altra classe di molecole, il cui brevetto è stato depositato da poco tempo ( Le 4 février 2010, Merck et Nicox ont déposé un brevet sur : NITRODÉRIVÉS DE FUROSÉMIDE, ET LEUR UTILISATION EN TANT QUE DIURÉTIQUES - Le 19 novembre 2009, un autre brevet : ANTAGONISTES DU RÉCEPTEUR DE L'ANGIOTENSINE LL )

Se a questo aggiungiamo il fatto che Merck è scoperta nel settore antiinfiammatori dopo il noto scandalo del Vioxx, evidentemente direi che potenzialmente dovrebbe essere la prima Big Pharma interessata, che però, ( caso strano) che si sappia, non è entrata nel capitale di Nicox.

Tuttavia non posso non rimarcare un significativo disappunto per una certa incoerenza tra le interviste ed i fatti succeduti e comunicati ufficialmente dalla Società.

Penso che il prolungato temporeggiamento per la conclusione di un partenariato associato a quanto sopra comunicato ( ultima frase), abbia fatto sì che gli investitori delusi e sfiduciati ( io pure incaxxato e con me molti altri ) sono molti. e a dirla proprio tutta , chi può dargli torto ?

C'è anche il timore di qualche giochetto sporco in FDA ... perchè se i venti son cambiati, magari la puzza di qualche cadavere arriva ancora ...

Al momento ormai non resta che attendere il label, sperando nella trasparenza di FDA e, ovviamente pure di NicOx.

speriamo che non sia come sembra che il brevetto depositato sia precursore della news dell'abbandono degli NO-HTA e fatto poi per addolcire la pillola veramente amara dell'abbandono.no perche' un news del genere ci portrerebbe a 3 euro di botto.certo sarebbero dei veri delinquenti in questo caso.aspettare tutti questi anni per comunicare l'abbandono sarebbe un delitto.spero non sia cosi'

speriamo che non sia come sembra che il brevetto depositato sia precursore della news dell'abbandono degli NO-HTA e fatto poi per addolcire la pillola veramente amara dell'abbandono.no perche' un news del genere ci portrerebbe a 3 euro di botto.certo sarebbero dei veri delinquenti in questo caso.aspettare tutti questi anni per comunicare l'abbandono sarebbe un delitto.spero non sia cosi'

.....Non mi soprenderei.......per poi fare un opa a 7 euro per portarsi via il Napro e tutto il resto !!!..........Tipico di una big pharma !!

.....Non mi soprenderei.......per poi fare un opa a 7 euro per portarsi via il Napro e tutto il resto !!!..........Tipico di una big pharma !!

e' una possibilita' che ha una sua percentuale di esito visto che sulle bio si gioca sporco sia in usa che in europa.quindi e'da tenere in considerazione anche se ora con FSI non dovrebbe essere facile,altrimenti sarebbe complice anche GARUFI di un azione del genere e sarebbe meglio per lui sparire dalla faccia della terra.se fa' una cosa del genere stai tranquillo che con quel che mi resta qualcosa per lui lo trovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto