NicOx : Garufi ... e la Rivoluzione Pharma (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso mi pare che il problema stia diventando contagioso. Avete problemi da stress? Manie di persecuzione? Fantasmi nel cassetto? O semplicemente ansia da caduta libera?

qui è veramente un cimitero, senza il trio medusa non c'è gusto.
complimenti a quelli che li hanno fatti bannare e/o allontanare dal 3d.
erano magari esagerati ma era bello leggerli,
ora qui ci sono solo i soliti sapientoni che sanno tutto loro,


io sono nicoxiano da anni, seguivo tutti sul sito di finanzaonline poi facendo una ricarca su google vi ho trovato qui. ho letto un bel po di pagine indietro e poi vedendo la situazione ho deciso di scrivere. Non disturberò spesso le discussioni.
vi saluto!

trio medusa ritorna! devi farci compagnia fino alla notizia del partenariato
per il naproxcinod.
 

viralic

Forumer storico
qui è veramente un cimitero, senza il trio medusa non c'è gusto.
complimenti a quelli che li hanno fatti bannare e/o allontanare dal 3d.
erano magari esagerati ma era bello leggerli,
ora qui ci sono solo i soliti sapientoni che sanno tutto loro,


io sono nicoxiano da anni, seguivo tutti sul sito di finanzaonline poi facendo una ricarca su google vi ho trovato qui. ho letto un bel po di pagine indietro e poi vedendo la situazione ho deciso di scrivere. Non disturberò spesso le discussioni.
vi saluto!

trio medusa ritorna! devi farci compagnia fino alla notizia del partenariato
per il naproxcinod.

Ciao e benvenuto.

Scusa, ma se hai letto tutti i post, forse hai fatto un pò di confusione.
Ci siamo trasferiti qui perchè alcuni del trio medusa venivano continuamente bannati o fatti bannare da un certo Chagans e accoliti vari, complici i moderatori di FOL.
Qui, nessuno ha fatto bannare o allontanare nessuno !!!!
Abbiamo solo fatto notare che scrivere ogni santo giorno 100 o 200 euro come target era divenuta cosa oltre che poco seria per il forum stesso, anche e soprattutto un apresa in giro, specie se venivano postati foto di cessi vari associati a nick di alcuni partecipanti che dissentivano pubblicamente da questi target che sono almeno per il momento, assurdi !!!
 

viralic

Forumer storico
Net ed io abbiamo pertanto richiesto che venissero postate cose più utili e serie per il forum...........se sono spariti evidentemente è perchè non hanno nulla da scrivere, e d'altronde con la situazione attuale e senza news da 2 mesi, come dargli torto ???
 

Netzach

Forumer storico
qui è veramente un cimitero, senza il trio medusa non c'è gusto.
complimenti a quelli che li hanno fatti bannare e/o allontanare dal 3d.
erano magari esagerati ma era bello leggerli,
ora qui ci sono solo i soliti sapientoni che sanno tutto loro,


io sono nicoxiano da anni, seguivo tutti sul sito di finanzaonline poi facendo una ricarca su google vi ho trovato qui. ho letto un bel po di pagine indietro e poi vedendo la situazione ho deciso di scrivere. Non disturberò spesso le discussioni.
vi saluto!

trio medusa ritorna! devi farci compagnia fino alla notizia del partenariato
per il naproxcinod.

Se non postano perchè alcuni di loro si sono offesi perchè si è detto che offendevano gli altri, NON ci dispiace ...

Il thread è aperto a tutti coloro che intendano collaborare in modo costruttivo ...

Qui nessuno ha bannato nessuno ... sì sono fatte solo alcune considerazioni nel merito di un approccio attualmente utopistico, nonchè pedantemente e prolungatamente offensivo nei confronti di alcuni partecipanti ...

Interessante l'anagramma Nick ... ;) :D
 
Ultima modifica:

Yesod

Singapura Cat
Volevo aggiungere, che a mio parere, qualche vignetta e battuta " sui generis " non guasta.

Inoltre mi pare che chi si è sempre arroccato su una posizione di " assoluta sapienza " sia parte del Trio medusa ... e non altri.

Ne sono testimoni cessi, cartoni di vino, carte igieniche, cammelli, postate motissime volte nei confronti di alcuni partecipanti.

Comunque ringrazio tutti coloro che intendano postare notizie nel merito del titolo o attinenti al settore biotech.

:ciao:
 

magolibero

..se la sà gira..
sembrerebbe ostile il "prezzo" ..non l'operazione

http://www.repubblica.it/supplementi/af/2009/02/23/scienze/026laroche.html

Roche spinge sulle biotecnologie gioca tutto per rilevare Genentech
ANNA MARULLO

Il Dday è domani, martedì 24 febbraio. In quella data gli azionisti della Genentech di San Francisco azienda fondata nel 1991 e pioniera nelle biotecnologie organizzati come si usa in America in un agguerrito comitato, dovranno esprimersi sull’ennesima proposta della Roche di acquistare il 45% della società.
Le posizioni negoziali per il momento sono molto distanti: gli azionisti chiedono 112 dollari per azione, l’azienda ne offre 86,2, per un impegno di spesa totale di 42 miliardi.
L’attuale quotazione di Borsa di Genentech è di circa 82 dollari per azione. Distanti ma non incolmabili, dicono gli analisti, perché la Roche ha assolutamente bisogno, nell’imminenza delle scadenze di una ricca serie di brevetti, di diversificarsi con forza nelle biotecnologie. Un particolare importante: la Roche possiede già il 55% della Genentech, che però ha continuato a mantenere del tutto la sua indipendenza, gestisce liberamente i suoi progetti di ricerca e non ne ha mai voluto sapere di condividere i risultati di questi con il socio svizzero, che intanto comincia ad arrancare: nel 2008 l’utile netto rispetto all’anno passato è diminuito del 5% per un totale di 10,8 miliardi di franchi svizzeri. Il fatturato peraltro è cresciuto del 10% in entrambe le sue divisioni, Diagnostics e Pharmaceuticals.
Il Ceo dell’azienda di Basilea, Severin Schwan, si dimostra agguerrito: «La crisi non ci spaventa perché puntiamo sulla qualità dei farmaci e nessuno rinuncia ad un farmaco che funziona». Per arrivare a produrre dei farmaci che siano però qualitativamente imbattibili la Roche deve ampliare il parco scienziati, puntando appunto all’acquisto di quelle società farmaceutiche che hanno sviluppato in questi anni prodotti biotech di altissimo livello. «A noi non importa da dove provengano le idee l’importante è che si trasformino in buoni prodotti», spiega Schawn. Che aggiunge grintoso: «Se restiamo sui livelli attuali della nostra proposta, non avremo difficoltà a reperire i necessari finanziamenti attraverso un mix di strumenti quali il cash, le emissioni obbligazionarie, i commercial paper e i mutui bancari».
La politica delle acquisizioni della Roche è iniziata qualche anno fa con Chugai, colosso farmaceutico giapponese. Ed è continuata l’anno scorso con Ventana Medical Systems, società che produce sistemi per la diagnostica, costata 3,4 miliardi di dollari e un "corteggiamento" lungo e difficile anche in quel caso, durato sette mesi. Adesso è dallo scorso luglio che la Roche sta tentando l’acquisizione della Genentech. Il Ceo del gruppo svizzero, nella conferenza stampa di bilancio, ha però tenuto a precisare che non è un problema di liquidità. «Non è nostra intenzione modificare la cultura della Genentech», ha rassicurato Schwan. Quella con Genentech non è probabilmente l’ultima operazione di Roche per ampliare il suo portafoglio. «Abbiamo ancora spazio per comprare piccole e medie aziende sia nella farmaceutica che nella diagnostica senza però diversificare troppo il nostro campo di operazioni».
Quanto all’operazione californiana, se l’opa andrà in porto, RocheGenentech diventerà il più importante gruppo farmaceutico al mondo per capitalizzazione di mercato. Schwan è molto attento nel definire "ostile" a questo punto, visti i reiterati ed espliciti dinieghi della Genentech, la sua proposta. «Non lo è assolutamente spiega quello che è successo che è che ci troviamo su due posizioni distanti al tavolo del negoziato».
Il merger potrà creare, dice l’amministratore delegato, economie di scala tali da permettere risparmi fra i 750 e gli 850 milioni di dollari l’anno. «Già oggi definisco la nostra azienda anticiclica perché non ha problemi a riempire la pipeline né ha impostato tagli occupazionali come hanno fatto i nostri concorrenti». Del resto, conclude il Ceo di Roche, «se i tempi sono turbolenti, tu devi sapere con esattezza dove concentrare le tue risorse e focalizzare il tuo business e perseguire con caparbietà questi scopi».
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto